\\ Home Page : Articolo
La Showy Boys under 18 tra le prime quattro di Puglia
Di Redazione (del 10/05/2019 @ 18:32:54, in Comunicato Stampa, linkato 135 volte)

Una Showy Boys dal grande cuore batte in rimonta l'Ostuni e si qualifica per la final four regionale under 18. Una prova di carattere da parte dei ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo che Martedì 7 maggio, sul parquet del PalaPanico, in svantaggio per 2-0, sono riusciti a pareggiare i set per poi imporsi nel tie-break e accedere alla fase finale. Un successo prestigioso per la Showy Boys Galatina e per il suo team under 18 in quella che è la più rappresentativa categoria a livello giovanile. Splendida cornice di pubblico al palazzetto dello sport "Fernando Panico" con la presenza in gradinata di numerose famiglie e di tanti allievi e allieve della Scuola Volley di Galatina accorsi per sostenere i compagni del gruppo under 18 nel decisivo match valido per la qualificazione. Primo set di studio per le due contendenti, con la Showy Boys che sciupa il vantaggio consentendo alla compagine brindisina di chiudere sul punteggio di 22-25. Equilibrio anche nel secondo parziale, sino al 20-20, quando, anche in questa occasione, l'Ostuni riesce a portarsi avanti (21-25). Nonostante lo svantaggio per 2-0, i bianco-verdi non si demoralizzano e, trascinati dal calore del pubblico amico, conquistano il terzo set (25-19) e si rimettono in gioco. Quarto game molto avvincente, giocato bene da entrambe le squadre, in totale equilibrio, punto su punto, con attenzione tattica e con una carica agonistica dei protagonisti in campo che ha reso l'incontro ancora più entusiasmante. In questa occasione è la Showy Boys a chiudere il set (25-20) ed a riaprire le ostilità. Un 2-2 meritato per i giovani di mister Nuzzo che hanno ora l'opportunità di ottenere il pass per la final four regionale. Il palasport si "infiamma", con i sostenitori galatinesi a trascinare la squadra in questa bella impresa sportiva. I ragazzi della Showy Boys rispondono in campo con uno sprint iniziale che lascia ben sperare in un epilogo positivo della gara (8-2 al cambio campo). Così è. Il team di casa non molla e, forte del vantaggio, riesce a gestire l'andamento dell'incontro sino all'attacco vincente da “posto 4” che sancisce la vittoria (15-9). Al fischio finale esultanza e abbracci dentro e fuori dal campo per un risultato che premia il costante lavoro di un gruppo di ragazzi che, in questa stagione, ha affrontato un doppio impegno sportivo. Gli allievi della Scuola Volley, infatti, si sono distinti nel campionato under 18 e, in veste di prima squadra, nel più ostico ma interessante torneo di serie C.

"Disputare la final four regionale ed essere tra le migliori quattro squadre di Puglia, in quella che è la massima espressione del movimento giovanile, vale a dire la categoria under 18, è un ottimo risultato - dichiarano con soddisfazione dallo staff dirigenziale della Showy Boys - disputeremo la final four con quell'entusiasmo e quella voglia di migliorare che ha sempre contraddistinto le nostre squadre, senza pressioni ma con la consapevolezza di poter anche sperare in un piazzamento che possa permettere ai ragazzi di partecipare alla fase nazionale. Sarebbe un ulteriore risultato positivo. La Showy Boys c’è e come unica rappresentante della provincia di Lecce nella più ambita competizione giovanile in ambito regionale".

www.showyboys.com

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo