\\ Home Page : Articolo
25 anni di Vita dedicati alla Vita. 16 Gennaio la Festa del Donatore e di Ringraziamento
Di Albino Campa (del 11/01/2011 @ 18:45:04, in Fidas, linkato 2356 volte)

Si svolgerà domenica 16 Gennaio la Festa del Donatore e di Ringraziamento presso il salone dell’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha. Quest’anno i festeggiamenti coincidono anche con l’apertura del nostro XXV° Anniversario di Fondazione “25 anni di Vita dedicati alla Vita”. Il programma prevede la Santa Messa alla ore 18, a cui seguirà la premiazione dei soci benemeriti e la consegna dei premi Lotteria pro-Fidas. Alle 20.30 grande divertimento con Piero Ciacchy “Il comico del Salento” e il suo monologo “Stiamo megghiu quandu stiamo pesciu”. 

Un’ora e passa di risate che si susseguono ininterrottamente: questo lo spettacolo di Piero Ciakky, che regala attraverso un’analisi delle tradizioni locali, uno spaccato della vita di coppia. I contrasti tra l’infanzia di un tempo e quelli odierni raccontano di come il benessere e la ricchezza abbiano mortificato il modo di sentirsi, di come i figli si siano nel tempo trasformati.
La civiltà contadina, in cui spicca la “madre” centrale nella famiglia, lascia il posto ad una donna fragile, attenta a sé, all’avanzare degli anni e a bambini circondati di firme, marche di nomi sempre meno italiani. Una riflessione che sarebbe amara se la comicità non fosse dirompente. La “lingua” ha nello spettacolo una forza a sé e rende viva e continua comunicazione con il pubblico.
Ci si ritrova catapultati in uno ieri che si è vissuto attraverso le figure delle nostre madri ed un oggi “spersonalizzato”che fa apparire spesso ridicola la nostra presunta emancipazione.
Con questa piccola presentazione di Piero Ciakky al quale è stato dato l’appellativo “il comico del salento” abbiamo voluto dare idea della dimensione artistica del cabarettista, che con la sua comicità siamo certi di regalare a tutti i Soci, ai Donatori, ai sostenitori e alla comunità Nohana una serata indimenticabile per il contenuto altamente divertente dello spettacolo.

Domenica 16 Gennaio 2011
Ore 18:00
Santa Messa (Chiesa Madonna delle Grazie)
Ore 19:00
Trasferimento presso il Salone dell’Oratorio
Ore 19:15
Saluto di benvenuto
-Premiazione dei Soci Benemeriti -Consegna premi Lotteria pro-Fidas
-Apertura festeggiamenti per il 25° di fonda- zione con un brindisi di buon augurio.
Ore 20:30
“Stiamo megghiu quandu stiamo pesciu” con Piero Ciacchy “il comico del salento”

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo