\\ Home Page : Articolo
Ritorna il 18 e 19 maggio a Cutrofiano l'evento "Ceramica e non solo.."
Di Redazione (del 18/05/2019 @ 09:21:16, in Comunicato Stampa, linkato 281 volte)

Ritorna il 18 e 19 maggio, a Cutrofiano nella Città della Ceramica, il fine settimana dedicato ai figuli e alle aziende Ceramiche. Tante iniziative inserite all'interno di CUTROFIANO, CERAMICA E NON SOLO, organizzata dalla Pro loco di Cutrofiano e l’ass.neculturale Sud Ethnic con l’amministrazione comunale, infatti si inizia sabato ore 9 con il trofeo Colì junior, a seguire in Piazza Municipio alle 16 Li Ucci Kids laboratorio creativo per Bambini "Mettici le mani, realizza e porta a casa" dove tutti i bambini potranno decorare o realizzare oggetti d'argilla grazie al supporto di Tutte le aziende e alla collaborazione degli artisti Giovanni Russo, Agostino Cesari, Danilo Parisi, Stefania Saracino, Tommaso Masciulli, mentre nelle scuderie del palazzo Filomarini le aziende ceramiche : Salvino De Donatis, Nuova Colì, Ceramiche Andriani, La bottega della Ceramica di Antonio Negro, Maioliche Maglio, La casa del Fischietto, esporranno le loro opere.

Quindi alle ore 19 l'esibizione dei figuli Cutrofianesi e quella del già 3 volte campione del mondo Giuseppe Colì, seguirà la realizzazione di un pannello ceramico decorato dai ragazzi della scuola media Don Bosco seguiti dal Prof. Dicillo.

Ore 20 presso l'azienda Fratelli Colì ci sarà Don Pasta spettacolo di musica e cibo mentre alle 20.30 in Piazza Municipio, inizio della serata tra ceramica, musica, cibo e buon vino, infatti mentre i figuli realizzeranno la GRANDE OPERA A PIÙ MANI, ci sarà "Bianco Rosso e Rosato", un percorso enogastronomico servito in stoviglie di terracotta con le aziende Palamà vini, L’Astore, Mediter, Black&white Caffè della Ceramica, Tabù lounge Bar, Caseificio Russo, Piccapane, il tutto allietato dallo spettacolo musicale del gruppo SCAZZACATARANTE.

Il 19 ore 10 presso l'azienda Benegiamo, si terrà "+Ceramica - plastica". Durante le due giornate le aziende Ceramiche apriranno le loro porte per farvi scoprire il loro mondo, inoltre il Museo della Ceramica rimarrà aperto con ingresso gratuito, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.

Marco Forte

 

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo