\\ Home Page : Articolo
«Salento in Bus a Galatina: accordo al ribasso per favorire Gallipoli»
Di Redazione (del 27/05/2019 @ 22:09:04, in Comunicato Stampa, linkato 360 volte)

L’amministrazione Amante fa un altro “regalo” a Galatina. Dal prossimo mese di giugno partirà il servizio di Salento in bus, peccato che sia solo una rivisitazione della vecchia linea che portava i galatinesi a Santa Maria al Bagno. Oggi la nuova tratta arriva a Torre Pali. A chi giova questo percorso? Principalmente ai turisti che villeggiano a Gallipoli e che a Galatina potranno venire per vedere la Cattedrale. Per la città il vantaggio è risibile eppure il Pd  galatinese si è affrettato a cantare vittoria e ad attribuirsi la paternità dell’arrivo di Salento in bus. Che il Pd festeggi scelte poco fruttuose per la città non è una novità, basta ricordare il disastro che hanno combinato con il “Santa Caterina Novella” e non si capisce che ruolo abbia avuto il sindaco Marcello Amante su questa questione.

Nella primavera dello scorso anno, constatata l’inerzia dell’amministrazione, mi interfacciai con l’ufficio tecnico della Provincia e giungemmo a formulare l’ipotesi di un percorso che includeva diversi comuni del Centro-Salento.  I sindaci di San Cesario, Lequile, San Donato, Galatina, Soleto, Sogliano, Cutrofiano, aderirono alla proposta e con l’allora presidente Antonio Gabellone si concordò di rinviare al 2019 la sua concretizzazione perché i tempi erano troppo stretti per una messa in opera immediata.  

Che fine ha fatto quella proposta che avrebbe dovuto portare una delle tre linee allora in servizio (due lungo la direttrice della statale 16 Lecce-Maglie, una sulla 101 direzione Gallipoli) su un percorso con capolinea al Terminal di Lecce, al Foro Boario? Da qui, percorrendo la strada provinciale 362, direzione Cutrofiano, si doveva arrivare allo snodo di Maglie.

Ma il Pd è felice se Galatina continua a essere isolata e Gallipoli si arricchisce di nuovi snodi logistici. Nel frattempo il sindaco Amante smente anche la sua stessa volontà, visto che non solo aveva aderito alla mia proposta, ma il suo assessore al Commercio, Nico Mauro, ne aveva formulata una che collegava Galatina con Lecce, oggi si accontentano di essere capolinea di non si sa bene cosa. Il mio progetto era di largo respiro e coinvolgeva comuni ieri e oggi, ignorati dai percorsi turistici.

I cittadini di Galatina devono ringraziare il Pd e l’amministrazione Amante se i nostri flussi turistici continueranno a essere caratterizzati dalle visite mordi e fuggi alla Cattedrale.

Il consigliere di opposizione della Lista De Pascalis

Giampiero De Pascalis

 

Commenti

  1. # 1 Di  progetti e poi? (inviato il 30/05/2019 @ 15:28:26)

    Anni fa, vi erano dei progetti- per ridurre il traffico veicolare bisognava fare sottopassaggi - ma quei progetti le sottovie dove sono andate a finire?
    Il discorso quartiere fiera per sabato/ domenica non potrebbe essere interpretate come, punto d'approdo per fare diretta tv?
    Magari vedere,di fare un mega-raduno di biciclette invece di fare moto-raduno?Non sarebbe il caso,di spostare la Municipalita'? Arriva estate arrivano i Santi Pietro e Poalo i Santi patroni - e far venire Terence Hill con la bicicletta che,rievochi i tanti successi con Don Matteo?

    La cittadina Galatina deve essere,fatto un grande plauso diminuzione di tassa rifiuti non aumenti a iosa- e sarebbe il caso di utilizzare silos per bruciare in seguito rifiuti da ditta posta sulla via x Corigliano?
    Giovani consiglieri comunali maggioranza/opposizione dove state?

  1. # 2 Di  tuttiinbicicletta (inviato il 04/06/2019 @ 10:58:24)

    Giro d'Italia a Noha.
    Se altri Comuni del leccese non si muovono allora?
    Giro d'Italia ciclismo femminile e maschile a NOHAAAAAA.
    BASTA BUS o ca...del genere biciclette!!!!!!!! : - )

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo