\\ Home Page : Articolo
Il Comune di Galatina ottiene dall'Autorità Idrica Pugliese la realizzazione di oltre 600 metri di rete idrica e fognaria
Di Redazione (del 07/07/2019 @ 09:59:56, in Comunicato Stampa, linkato 337 volte)

Dopo numerosissime segnalazioni da parte dei cittadini, che il comune ha fatto proprie segnalando a sua volta all’ente, si è riuscito a raggiungere la programmazione di un primo intervento. Le seguenti strade saranno interessate:

Via Cosenza 48 metri

Via Trento 50 metri

Via Bergamo 90 metri

Piazza San Pietro 90 metri

Via Lombardia 25 metri

Via Nuoro 180 metri

Via Galateo 26 metri

L’assessore competente, Loredana Tundo, ha sottolineato che “Sin dal nostro insediamento sono stati tanti i cittadini che mi hanno sollecitato il completamento di alcuni tronchi di rete idrica e fognaria, sia su Galatina che nelle frazioni. Sono rimasta basita prendendo atto che nel 2019 ci fossero ancora cittadini impossibilitati ad allacciarsi alla rete idrica. Abbiamo provveduto a recuperare tutte le richieste pervenute negli uffici dal 2000 in poi ed è emerso che la quasi totalità delle richieste non erano state evase. Con l’ausilio del geometra Saverio Mengoli, responsabile delle reti, abbiamo effettuato sopralluoghi e misurazioni, per essere sicuri di inserire nella richiesta per l'Autorità Idrica Pugliese, la totalità dei tratti di rete mancanti. La realizzazione dei tronchi mancanti consentirà, oltre a poter effettuare nuovi allacci, anche a dare una maggiore pressione idrica e una maggiore qualità dell'acqua”.

Il lavoro, svolto a braccetto con AIP e AQP, ci ha consentito di ottenere un primo importante risultato per la realizzazione di 7 tronchi sulla totalità di quelli richiesti. Il progetto non poteva riguardare al momento l'intera opera, ma questo è solo un primo passo. “Allo stesso modo – ha proseguito l’assessore - stiamo procedendo per i tronchi di fognatura nera e lavorando in sinergia per una importante opera che vedrà coinvolto il tronco che da Galatina passa dalla Contrada Guidano e arriva a Collemeto. Piena soddisfazione dunque da parte mia per il risultato ottenuto su interventi che hanno subito uno stallo di quasi 20 anni. Un ringraziamento all'autorità idrica pugliese e acquedotto pugliese per aver accolto le nostre istanze.”

Ufficio Stampa - Marcello Amante 

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< luglio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
17
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo