\\ Home Page : Articolo
GIORNATE ECOLOGICHE SUL TERRITORIO COMUNALE
Di Redazione (del 28/08/2019 @ 12:16:12, in Comunicato Stampa, linkato 197 volte)

I volontari del progetto “Monitor 6017” del Servizio Civile Universale del Comune di Galatina, in collaborazione con Virtus Basket Galatina, la Cooperativa Sociale “Polvere di Stelle” e l’associazione “FareAmbiente – Laboratorio di Galatina - Noha”, organizzano due giornate ecologiche, aventi come oggetto la bonifica di aree colpite dall’abbandono di rifiuti, che si terranno rispettivamente:

  • giovedì 29 agosto 2019, dalle ore 16.00, presso la zona del campus scolastico in Viale Don Tonino Bello e in Via Ovidio;
  • venerdì 6 settembre 2019, dalle ore 16.00, presso l’area del quartiere fieristico e in Via Trapani.

L’evento nasce con l’obiettivo di educare ed accompagnare la comunità verso il rispetto e la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali. È necessario, perciò, che tutte le azioni dei cittadini, dal più piccolo al più grande, affondino le radici nel senso civico e nel rispetto del bene pubblico.

Chiunque volesse partecipare è invitato a presentarsi munito di guanti, sacchi semi-trasparenti e, possibilmente, di rastrelli.

Insieme si potrà dimostrare che la cura e la tutela degli spazi della nostra città è un problema che abbiamo a cuore poiché se rispettati, protetti e valorizzati sono una ricchezza inestimabile per tutta la comunità. 

Monitor 6017

 

Commenti

  1. # 1 Di  Ranieri (inviato il 29/08/2019 @ 10:48:02)

    Grazie per tutto quello che riuscite a fare.
    Purtroppo, bisogna ancora una volta dire che la mamma dei fessi è sempre in cinta! Ed aggiungerei che i suoi figli si moltiplicano con velocità impressionante. La settimana scorsa, in via Seneca, qualcuno deve aver sostituito il water di casa propria per chissà quale motivo, ed ignorando che il vecchio water non è un rifiuto che la Monteco ritira o, forse, sperando che sto benedetto water fosse portato via dagli operatori ecologici, lo ha deposto sul marciapiede. Purtroppo, il water è rimasto sul marciapiede per diversi giorni. Orbene, o la stessa persona che lo aveva deposto prima in via Seneca o qualcun altro a cui il water stava antipatico, lo ha deposto da un paio di giorni in via Silla, accanto ai cassonetti per la raccolta degli indumenti. Ho scattato un paio di foto.



Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
15
16
17
20
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo