\\ Home Page : Articolo
Showy Boys: programmazione e formazione tecnica nel settore femminile
Di Redazione (del 13/11/2019 @ 18:58:24, in Comunicato Stampa, linkato 162 volte)

E’ già diventato un punto di riferimento sul territorio. Stiamo parlando del settore femminile della Showy Boys, società sportiva riconosciuta dalla Fipav come Scuola di Pallavolo con Marchio di Qualità per l’attività giovanile. La società galatinese, che nei suoi anni di attività ha sempre concentrato il lavoro tecnico nel settore maschile, ha prima programmato e poi avviato, appena due anni fa, un settore femminile.

“Si è deciso di raccogliere le richieste che numerose famiglie avevano avanzato alla nostra associazione affinché avviasse dei corsi di pallavolo riservati alle ragazze – spiega il direttore tecnico della Showy Boys, Francesco Papadia – e all’attività maschile si è così affiancata, da poco tempo, quella femminile, che sta registrando numerose adesioni”.

Nello specifico si sono aperte le iscrizioni ai corsi di minivolley S3, per le bambine sino ai dieci anni, e ai corsi di pallavolo, per le ragazze sino ai 15 anni.

“Abbiamo scelto di partire dalla base, vale a dire dall’attività ludico-ricreativa per i più piccoli e con un gruppo under 14 – aggiunge Papadia – oggi registriamo la presenza di tre gruppi ben avviati che vanno dal minivolley, under 14 e under 16 per un numero di allieve che continua a crescere. In questi due anni, la Showy Boys ha scelto di dedicare particolare attenzione al Laboratorio di sport, privilegiando più la formazione tecnica delle allieve che la partecipazione ai campionati provinciali che diventerà ovviamente primaria in una seconda fase”.

C’è soddisfazione per i risultati tecnici che le allieve stanno raggiungendo grazie al supporto dei tre qualificati allenatori federali, Orazio Codazzo, Manuela Montinari e Stefano Rosato, che seguono in prima persona il settore femminile.

“Chi sceglie di iscriversi ai corsi della Showy Boys sa bene di entrare a far parte di una Scuola Volley, unica a Galatina e tra le sei in Puglia ad avere ricevuto dalla Fipav l’attestazione di Marchio di Qualità Argento per l’attività giovanile – dichiara con un pizzico di orgoglio Francesco Papadia - chi frequenta i nostri corsi, quindi, ha scelto di puntare sulla qualità dell’offerta formativa e sul riconoscimento di alcuni valori che fanno la differenza nel saper insegnare lo sport e la pallavolo, nel nostro caso, ai più giovani. L’obiettivo è cercare di mantenere l’alto livello raggiunto e continuare con la proficua attività svolta in palestra dai nostri tecnici, frutto di programmazione e di concretezza in tutto quello che si decide di realizzare”.

www.showyboys.com

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo