\\ Home Page : Articolo
Attivato il sistema di videosorveglianza a presidio degli immobili pubblici presenti in piazza Galluccio
Di Redazione (del 27/12/2019 @ 14:47:02, in Comunicato Stampa, linkato 242 volte)

E’ trascorso poco più di un mese da quando a seguito di un atto vandalico consistente nell’imbrattamento dei muri della chiesa di San Luigi, a nome dell’Amministrazione comunale assunsi l’impegno di installare un sistema di videosorveglianza a presidio degli immobili pubblici presenti in piazza Galluccio.

Oggi posso con molta soddisfazione prendere atto che il lavoro sinergico tra l’Assessorato e il Comando della Polizia Locale ha portato ad installare un sistema di videosorveglianza per il controllo dell’immobili a servizio dell’utenza (Chiesa San Luigi, chiesa dei Battenti, Convento di Santa Chiara).

Abbiamo posto in essere le condizioni per poter preservare piazza Galluccio dall’azione dei teppistelli e di chiunque altro ha in mente di compiere azioni a danno della collettività in questa parte di centro storico.

Abbiamo iniziato, in maniera concertata e condivisa tra Amministrazione e Attività Produttive, un percorso che in maniera razionale può consentire la videosorveglianza anche di altre parti critiche del centro antico con l’obiettivo di renderlo ancora più vivibile, sicuro e fruibile. Questa è una condizione essenziale per consentire lo sviluppo urbano e commerciale di questa parte di città che in ogni caso presenta un saldo attivo nelle nuove aperture.

In più per poter installare gli impianti di videosorveglianza sono state utilizzare le risorse di cui all’art. 208 del Codice della Strada, ossia quella norma che prevede che parte degli incassi delle multe debbano essere investite sul territorio con le modalità previste dalla stessa norma.

Infine un plauso agli Uffici del Comando di Polizia Locale che con celerità ed efficienza hanno reso possibile l'indicazione data. Su questa linea è necessario, in maniera imprescindibile, continuare nell'interesse di tutta la collettività.
 

L’ASSESSORE ALLA POLIZIA LOCALE

F.to Sig. Nicola MAURO

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< febbraio 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo