\\ Home Page : Articolo
S.P. GALATINA-NOHA, PARTITI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA
Di Redazione (del 27/11/2020 @ 20:35:39, in Comunicato Stampa, linkato 399 volte)

Avviati i lavori della Provincia di Lecce per la messa in sicurezza della strada provinciale che collega Noha a Galatina. Un problema annoso, uno dei tanti ereditati dall’amministrazione Amante.

Una strada altamente trafficata percorsa sia dai cittadini che risiedono a Noha, ma anche da numerosi mezzi pubblici e privati che si muovono dai comuni dell’hinterland per il trasporto degli studenti che si recano nelle scuole di secondo grado di Galatina o anche solo per proseguire verso altre destinazioni.

Un intervento che, oltre al rifacimento del manto stradale, intende porre rimedio in modo risolutivo al pericoloso ristagno dell’acqua piovana in prossimità dell’incrocio della strada provinciale con Viale Don Tonino Bello, motivo di pericolo per tutti ma in particolar modo per le centinaia di ragazzi che frequentano le scuole di secondo grado in prossimità della zona.

Come speso accade i risultati sono il frutto di un gioco di squadra e fondamentale è stata l’attenzione e la disponibilità del nostro consigliere provinciale Danilo Patera che con me ha seguito l’iter, ma un ringraziamento lo devo alla Provincia, nella persona l’Ing. Anna Maria Riccio che segue personalmente i lavori e ai responsabili della ditta Monteco per l’immediato intervento di recupero dei rifiuti abbandonati lungo il tratto stradale

L’aver contribuito alla soluzione anche di questa criticità mi dà particolare soddisfazione perché è una battaglia che già da prima del mio incarico amministrativo mi ha visto in prima linea nella ricerca di riscontri, nelle sedi opportune, per la messa in sicurezza a tutela di automobilisti, residenti, pedoni e studenti.

 

L’Assessore ai Lavori Pubblici

Loredana Tundo

 

Commenti

  1. # 1 Di  cittadino di Noha. (inviato il 30/11/2020 @ 08:16:00)

    Adesso alla base vi deve essere il consumo ridotto di inquinanti atmosferici derivanti da tubi di scappamento.
    Quindi bicicletta,cavallo - carretti adesso quello ci dovrebbe essere un ritorno al passato -non tanto asfalto nuovo - che poi e' la Noha Galatina al momento - cerchiamo di rendere la strada non curve curve altrimenti asfaltare e poi cadere nei terreni a cosa serve agiustare? Il paese Galatina - la frazione Noha debbono essere piu' partecipi - credo che adesso come adesso - una cosa risolutiva e' fare quadrato intorno a cose non superflue ma cose essenziali e questo sara' a mio avviso il vero Natale che sicuramente lo ricorderemo per molti anni il 2020 - nella soffernza si scala la montagna piu' ripida - ieri 1* d'avvento bella la santa messa sembra piu' semplice nei contenuti.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

L'Inferno al Castello di Noha...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< settembre 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
19
21
23
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo