\\ Home Page : Articolo
Auguri a tutti per l'inizio di un nuovo viaggio
Di Michele Scalese (del 16/09/2021 @ 19:30:25, in Comunicato Stampa, linkato 345 volte)

Carissime studentesse e carissimi studenti,

è bello per noi augurarvi un buon anno scolastico, salutandovi al suono della prima campanella che in questi giorni per molti di voi, ha ripreso il suo ritmo. È per tutti l'inizio di un nuovo viaggio che assieme stiamo percorrendo, accompagnandovi in quel futuro che vi deve vedere protagonisti. Guardiamo alla scuola come luogo dell'apprendimento, dove quotidianamente si fa esperienza costruendo un pezzetto di futuro, il nostro! Ciascuno di noi ha un compito da svolgere e a voi spetta quello di conseguire un'adeguata formazione per crescere e diventare adulti. Vi esortiamo allora a sfruttate bene questo tempo prezioso perché un domani vi tornerà utile. Lo scorso anno scolastico abbiamo vissuto la scuola con non poche difficoltà, tutto il personale scolastico ha fatto il possibile per seguirvi nel vostro percorso di crescita e per non perdere quel filo che li lega a voi. Quest’anno però è tutto meravigliosamente diverso: in queste settimane i vostri insegnanti hanno lavorato intensamente per accogliervi in piena sicurezza e per questo cogliamo l’occasione per ringraziarli tutti. Per questo, a tutela della salute di tutti sforzatevi di rispettare le regole necessarie ad evitare che il contagio si diffonda; dobbiamo essere tutti consapevoli e responsabili per cogliere la grande opportunità di rientrare in classe, perché la scuola si fa a scuola. Amate la scuola, e non per ultima amate la nostra Costituzione e i suoi valori, gli stessi che sono alla base del nostro vivere civile e che permettono allo Stato democratico di essere uno Stato dal valore umano. Serve per questo una nuova resistenza contro ogni forma di discriminazione sociale e prevenendo così fenomeni di emarginazione che, molto spesso, avvengono proprio nei nostri ambienti di apprendimento.

A noi adulti, auguriamo di essere una comunità educante che sappia guidare con serietà e saggezza queste nuove generazioni non limitandoci a insegnare ma cercando di accompagnare nella crescita, trasmettendo quei valori fondamentali di rispetto e solidarietà che stanno alla base di una società civile. Noi in primis siamo stati e continueremo ad essere presenti, curando la vostra vita e battendoci in prima linea per difendere il vostro dovuto. Ci aspettiamo molto da voi perché sappiamo che volete essere all'altezza dei vostri sogni migliori. Vivete la scuola con serenità, in un clima di collaborazione e voglia di crescere con l’entusiasmo che caratterizza la vostra età.

Auguri!

Il Segretario PD – Noha
Dott. Michele SCALESE

 

Commenti

  1. # 1 Di  Fabrizio Vincenti (inviato il 16/09/2021 @ 23:56:36)

    La discriminazione sociale, oggi, ha un mandante: si chiama PD. Quello che lei ha scritto è in contraddizione con ciò che sta portando avantil il suo stesso partito. Nessuna meraviglia, però. Siete la personificazione sadica della contraddizione. In pratica riuscite a contraddirvi almeno tre volte prima che finisca la frase. Fenomeni. Per aver adottato uno strumento come il Green Pass vi dovreste vergognare. Siete i responsabili di uno dei periodi più osceni dal dopoguerra ad oggi. Ripeto: vergognatevi.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

L'Inferno al Castello di Noha...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< ottobre 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
14
16
17
18
20
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Meteo

Previsioni del Tempo