\\ Home Page : Articolo
Ottenuti 225mila euro per il recupero della "Casa e Torre dell’orologio" di Noha
Di Redazione (del 04/01/2022 @ 13:22:33, in Comunicato Stampa, linkato 251 volte)

Il nostro comune si è aggiudicato fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia per un totale di 225mila euro. L'obiettivo dei finanziamenti riguarda gli interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse, danneggiate da calamità naturali. Il sito che il comune di Galatina ha candidato e che verrà ristrutturato è “la Casa e Torre dell’orologio” in Piazza San Michele a Noha.
Un intervento per di ridurre la vulnerabilità della torre nei confronti di probabili ulteriori funesti eventi atmosferici, affinché venga conservato l’organismo edilizio e assicurata la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere.

La torre verrà sottoposta, dunque, a una serie di interventi mirati per consolidarla e restaurarla. Ad un’opera di pulitura, si affiancheranno lavori per il risarcimento delle lesioni e consolidare le volte. A questa manutenzione straordinaria prenderà parte anche il restauro della banderuola segna-vento, la sostituzione del parafulmine, il rifacimento dell’illuminazione e degli infissi, recupero della pavimentazione, il consolidamento del balcone, il restauro della facciata. Infine vi sarà l’integrazione con delle dotazioni tecnologiche.

“L’attenzione verso le nostre frazioni è sempre vivo nell’azione amministrativa della mia squadra di governo – ha affermato il Sindaco di Galatina Marcello Amante – La ristrutturazione e il recupero nonché la messa in sicurezza di un bene pubblico come La casa e torre dell’orologio a Noha ci rendono fieri del lavoro fatto.”

Marcello Amante
Sindaco di Galatina

 

Commenti

  1. # 1 Di  Gino (inviato il 04/01/2022 @ 15:50:39)

    Ero passato poc'anzi da Madonna del Carmine...Galatina.
    Niente...una fila chilometrica per fare vaccino ai ragazzini/e:
    La domanda ne3lle frazioni? Poi riguardo articolo....GRAZIE ASSESSORA.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

L'Inferno al Castello di Noha...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< gennaio 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
15
16
17
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Meteo

Previsioni del Tempo