dic242025

A meno di due giornate dalla fine del girone di andata l’Olimpia Sbv Galatina assesta la sua classifica posizionandosi, ex aequo con Falchi Ugento a 23 punti, al vertice della graduatoria del girone B della serie D.
Le due formazioni distanziano di una sola lunghezza i tarantini del Massafra, costretti a rispettare un altro turno di riposo prima del termine del girone di andata. Sarà proprio lo scontro diretto tra le due salentine in casa Olimpia Sbv, il 18 gennaio ad assegnare, probabilmente, il titolo di campione d’inverno della categoria ad una delle due contendenti.
La pausa delle incombenti festività natalizie e di fine anno sposta dunque il calendario delle competizioni al 10 gennaio, fissando per il Galatina nella trasferta di Squinzano, sponda Tiger, la svolta preparatoria al derby adrenalinico con i Falchi.
Il gruppo guidato da mister Martina sembra aver trovato un’andatura più equilibrata e, a beneficio di un rendimento positivo, ha bandito dall’ardore agonistico quei comportamenti eccentrici che lo avevano penalizzato con sanzioni disciplinari.
Ora è tempo di tirare la volata per conquistare una posizione di classifica ottimale per gli accoppiamenti della Coppa Puglia.
La manifestazione infatti, va ad integrarsi nelle pieghe di un campionato che gode delle sospensioni necessarie a dare il via ai quarti di finale a cui parteciperanno, obbligatoriamente, la 1^, 2^, 3^ e 4^ classificata di ciascun girone(A-B) della fase regolare al termine del girone di andata.
La formula prevede degli incontri ad incrocio in gare di sola andata (24 o 25 gennaio 2026) e in casa della migliore classificata tra le otto formazioni individuate, secondo il seguente calendario che definirà le squadre vincenti per le qualificazioni alle semifinali il 28 febbraio o il 1° marzo 2026.
Gara n° 1: 1A - 4B Gara n° 2: 2A - 3B Gara n° 3: 1B - 4° Gara n° 4: 2B - 3°
Un impegno bifronte per la formazione galatinese che dà lustro al gruppo dirigenziale, al corpo atleti e allo staff tecnico, per traguardare obiettivi importanti.
Piero de Lorentis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Lascia un messaggio