\\ Home Page : Articolo
Proclami demagogici e populisti del candidato De Pascalis
Di Redazione (del 06/04/2017 @ 20:27:32, in Comunicato Stampa, linkato 1215 volte)

Al candidato De Pascalis, chiediamo un po’ di umiltà ed uno sforzo di approfondimento delle questioni amministrative prima di lanciare proclami demagogici e populisti che dimostrano quanto sia inadeguato al ruolo di Sindaco di questa città.

In particolare, con riguardo alla sua affermazione diramata sui giornali locali, di aver ottenuto dai vertici ASL e dalla Regione “che sulla messa in atto del piano di riordino ospedaliero si attendesse l’insediamento della nuova amministrazione”, chiediamo a gran voce all’assessore regionale Negro e al Direttore generale ASL, Silvana Melli, di confermarne la veridicità.

Quanto all’accusa all’amministrazione Montagna di aver cumulato  12 milioni di debiti, chiediamo al sig. De Pascalis (a cui consigliamo vivamente di approfondire la conoscenza del bilancio comunale) di spiegarci a quali poste di bilancio egli faccia riferimento. Restiamo, trepidanti, in attesa di risposta.

In ordine all’aumento della Tari di oltre il 25%, rammentiamo a De Pascalis (all’epoca non impegnato politicamente, per cui evidentemente disattento) che l’amministrazione Montagna a guida PD, al fine di garantire gli equilibri di bilancio ma contemporaneamente evitare ai cittadini un eccessivo aggravio di imposta, aveva responsabilmente previsto un aumento del 12-13%. Oggi, purtroppo la percentuale è schizzata oltre il 25% a causa di tutti coloro, compresi i suoi attuali alleati, che votarono in consiglio comunale contro quella delibera.

Stucchevole, quanto sterile è la polemica sul commissariamento dell’ARO. All’epoca la Regione intervenne non già commissariando l’ente di cui il Comune di Galatina era capofila, ma  nominando un commissario ad acta che si sarebbe dovuto occupare dell’insediamento dell’ufficio di piano che è l’organo di gestione del consorzio; tutto ciò si rese necessario  a causa della difficoltà di tutti i Comuni a  reperire risorse umane che si sarebbero dovute dedicare  a tale compito. Successivamente l’Aro continuò a svolgere la propria funzione istituzionale con regolarità.

Quanto alla vicenda del centro polivalente di Noha, De Pascalis sa bene che nessun coinvolgimento può riguardare il Partito Democratico e men che meno chi lo rappresenta con rigore e rispetto delle istituzioni.

Antonio De Matteis

Segretario Circolo PD Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
17
22
23
24
26
28
29
30
31
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata