\\ Home Page : Articolo
"Special New Year Concert" è l'evento che il comune di Galatina organizzerà per il primo gennaio 2109
Di Redazione (del 29/12/2018 @ 11:26:25, in Comunicato Stampa, linkato 129 volte)

La serata ospiterà due batteristi di fama internazionale: Mylious Johnson e Gareth Brown che attualmente fanno parte rispettivamente della band di Giorgia e Jovanotti. Il concerto prevede anche la presenza di Carolina Bubbico, musicista, compositrice e direttore d'orchestra che presenterà alcuni brani tratti dai suoi album e cover internazionali. Molti saranno i musicisti che si avvicenderanno, a partire da Luca Roselli alla console, Sandro Sax al Sassofono e l'intervento di Emanuele Coluccia, galatinese, musicista polistrumentista, attualmente in tournée per presentare il suo disco Birthplace. 

L'apertura del concerto sarà dedicata al musicista Raffaello Murrone, recentemente scomparso. Video, interviste ed interventi dei suoi allievi contribuiranno a ricordare una figura molto amata dalla comunità. Un tributo doveroso per chi ha dedicato la sua esistenza allo studio della batteria e della musica in genere. 

La direzione Artistica dell'evento è affidata a Gigi Rigliaco.

MYLIOUS JOHNSON è una delle attuali nuove generazioni di batteristi in circolazione. Mylious ha iniziato a suonare in cori gospel della chiesa e successivamente ha allargato i suoi orizzonti musicali al Jazz, all’Hip Hop, al Pop, poi all’arena drumming del rock. Esplorò la sezione rock dei negozi di dischi e comprò quasi l’intera collezione di Led Zeppelin e The Who per afferrare l’atmosfera ‘rock’ da quelle rispettive icone della batteria. È un batterista ben arrotondato con il suo stile equilibrato di R ‘n’ B, rock e jazz che lo colloca nel regno dei nuovi batteristi che si inseriscono nella mappa della batteria nella musica di oggi. È stato in grado di utilizzare questa combinazione di stili lavorando con Pink, Joe, 98 Degrees, Jessica Simpson, Mariah Carey, Alex Bugnon, Jovanotti, Tiziano Ferro, Sladu e Friends, Gianna Nannini, Emma. Attualmente è il batterista ufficiale di Giorgia.

GARETH BROWN, di origini giamaicane, è un richiestissimo session man, sempre impegnato in studio di registrazione. Da tempo è il batterista della focosa band di Jovanotti, ma ha all’attivo il progetto solista Jungle Green e ha lavorato con molti musicisti, tra cui Donna Summer, Rihanna, Craig David, TIziano Ferro, Joss Stone, Rita Ora e molti altri. Brown è considerato tra i 10 più importanti batteristi del Regno Unito, ha collaborato con moltissimi artisti a livello internazionale. Ha all'attivo il progetto solista Jungle Green, che mescola il reggae alla fusion, al jazz e al rock. Il tutto con venature soul che rendono la musica del batterista londinese una mescolanza di generi che affascina per la commistione di sensibilità e ritmi diversi.

CAROLINA BUBBICO, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice è attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Nel 2017 compie un tour in Italia con il Maestro Peppe Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico per “Il grande viaggio insieme” di Conad. A dicembre 2017 è stata ospite, come cantante, arrangiatrice e direttrice per “The Brass Group” al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo per la rassegna Brass in Jazz. Al Festival di Sanremo 2015 era in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

 

Commenti

  1. # 1 Di  x (inviato il 31/12/2018 @ 10:11:18)

    In queste ore cosi concitate per l' anno nuovo -
    Un pensiero alle persone terremotate ai vari infermi a chi allettato non si puo' muovere come dovrebbe a chi barcamena ad arrivare a fine mese -si spera una miglioria
    E aver saputo del tragico destino di amico di Aradeo ti avvilisce ma sempre avanti bisogna andare e sperare in meglio r.i.p. -auguri a voi tutte e tutti!

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

A Noha esiste lo Scjakù...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< marzo 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Meteo

Previsioni del Tempo