\\ Home Page : Articolo
PROVA DI CARATTERE DI EFFICIENZA ENERGIA CHE AL TIE-BREAK BATTE TARANTO
Di Redazione (del 14/01/2019 @ 13:38:39, in Comunicato Stampa, linkato 743 volte)

Al Palafiom di Taranto si ferma la marcia dell’ERREDI per mano di un’Efficienza Energia determinata e grintosa prima, spaesata e disarmante  poi nel secondo e terzo set, infine rigenerata e spavalda nel quarto e quinto parziale.

E’ un Giano bifronte questa squadra che offre ai tifosi e alla conduzione tecnica comportamenti antitetici durante l’intera gara e più di  qualche interrogativo.

Passa da reazioni produttive e di bel gioco (8-4,16-13,20-21) del primo parziale, a una vena asfittica nelle realizzazioni e a un crollo nei fondamentali di ricezione e di attacco nel secondo, pari rispettivamente ad un 39% e 15% di realizzazioni.

Le sostituzioni di Durante per Petrosino sul 15-3 , di Zonno per Calò , di Lotito per De Lorentis sul 19-5 e di Buracci per Persichino, mantengono inalterato il punteggio che vede gli uomini di Narracci doppiare i salentini (20-10, 22-11) e pareggiare il set iniziale. 

Non cambia il canovaccio nel terzo: migliora la ricezione con Pierri che stacca un buon 74% di positività e un 43% di perfezione, ma dei 37 palloni messi a disposizione da Zonno per i suoi attaccanti, solo un 19% pari a 7 punti entra nel computo finale. Rossetti rileva Iaccarino ma il divario dei punti (16-6, 21-8) è incolmabile nonostante una piccola fiammata (25-15) rende meno umiliante il risultato.

Giosa e il giovane Di Sabato, sostituto dell’infortunato Garofalo, imperversano e alla fine segneranno sul tabellino 15 e 14 punti, Schifone stacca buone percentuali in ricezione e 11 punti in attacco, Roberti stenta.

In campo bluceleste la distribuzione di Zonno svaria su tutti i fronti, senza privilegiare un attaccante specifico, ma Lotito e Buracci hanno i garretti affaticati.

Non è  un bel vedere da ambo le parti : la gara è scorbutica ed infarcita di errori. I padroni di casa hanno dalla loro parte l’ambiente ed il pubblico, mentre il morale degli ospiti è sotto i tacchi.

Mister Stomeo chiede molto di più ai suoi esortandoli a tirar fuori l’orgoglio nella quarta frazione: se ne fanno interpreti sul campo Musardo e Lotito che gonfiano le corde vocali spronando i compagni e mettendo a terra palloni importanti con un break +3 per l’8-11. E’ ancora Lotito ad incrementare con una diagonale il 14-19, Durante si assegna il punto numero 21 con un mani e fuori, poi due attacchi out della prima linea rossoblu mandano capitan Buracci al servizio che, con un ace rimanda al tie-break l’esito dell’incontro.

Forza gli attacchi la prima linea tarantina e commette due errori con Roberti (2-4): al contrario l’opposto galatinese infila due ace al servizio e poi realizza il punto numero 8 che manda le squadre al cambio di campo(2-8).E’ in crescendo Efficienza Energia con Musardo che realizza un ace al servizio per il 4-11 ,poi il colpo di grazia con Zonno e Iaccarino(6-14) ed infine il punto della vittoria messo a terra da Lotito.

La vittoria in casa della seconda in classifica vale due punti d’oro in prospettiva della gara di sabato 19 al PalaPanico contro l’Ischia e, soprattutto ridà fiducia all’ambiente e al gruppo giocatori che si era espresso al meglio nelle precedenti due gare raccogliendo briciole di punti.

Con tutta onestà c’è da dire, senza togliere merito a nessuno, che l’esibizione di questa sera non è stata all’altezza di altre prestazioni, eppure ha fruttato un buon bottino perché capaci di interpretare la gara come un’ultima spiaggia, tirando fuori orgoglio e spirito d’insieme.

Poi gli errori degli avversari, Roberti in testa che con 59 palloni attaccati ha messo a segno solo 15 punti, rientrano nelle condizioni di difficoltà in cui è caduto il sestetto avversario che pensava di aver chiuso la gara dopo il secondo e terzo set vinto mani basse.

Ora sarà compito di mister Stomeo esaminare il black out in cui la squadra si è smarrita (2 e 3 set), valutare meriti dell’avversario ed errori dei propri atleti, apportare correttivi e…..prepararsi per accogliere gli ischitani guidati dall’ex Lentini.

 

TABELLINO

ERR.TARANTO-EFFICIENZA ENERGIA GALATINA 2-3 (23-25,25-11,25-15,19-25,7-15)

TARANTO:DiSabato15,Chiarelli,Abbondanza,Parisi6,Piscitelli1,Carofiglio9,Roberti16,Mingolla,Schifone 11,Giosa 14,Gasbarro,Nero. All. Gianni Narracci

GALATINA:Apollonio(L)n.e,Musardo10,Iaccarino5,Durante12,Rossetti,Calò,Pierri(L),Persichino,Lotito 12,Zonno 2,Petrosino,De Lorentis,Buracci 12 All. Giovanni Stomeo Vice Antonio Bray

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
17
22
23
24
26
29
30
31
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata