\\ Home Page : Articolo
Giampiero De Pascalis:«Flop del sindaco Amante alle elezioni provinciali»
Di Redazione (del 08/04/2019 @ 21:26:58, in Comunicato Stampa, linkato 781 volte)

Il Consiglio Provinciale è stato rinnovato. Lo scrutinio dei voti ha dato otto consiglieri al centrosinistra, tre alla lista Civica Salento che fa capo al sindaco di Nardò e cinque seggi al centrodestra. La maggioranza che governa la nostra città aveva proposto due consiglieri, Danilo Patera e Maria Luce Congedo, candidandoli nella lista di riferimento di Pippi Mellone. Nessuno dei due è stato eletto eduna candidata addirittura non ha avuto neppure un voto.

Ancora una volta il Sindaco ha dimostrato di non essere stato in grado, in un anno e mezzo di governo, di stringere alleanze utili per la città.

Personalmente ho detto chiaramente che non avrei votato nessuno della maggioranza, perché già inconcludenti in Consiglio Comunale e quindi di nessuna rappresentanza in Consiglio Provinciale, ma che il Sindaco non sia stato in grado di far eleggere un nostro rappresentante è grave.

Mi chiedo se abbia peccato di ingenuità confidando nel sostegno del Sindaco Mellone o se abbia immolato due suoi Consiglieri agli interessi di Nardò. In tutti e due i casi il Sindaco ne esce male e il suo flop pesa sulla città. Non si è mosso per l’Ospedale, l’incuria regna sovrana, la Tari è aumentata per una serie di costi insostenibili. Rispetto alla Tari poteva diminuire la spesa  per il personale, grazie ai pensionamenti  e quindi fare rientrare nei parametri regionali l’organico che deve essere pari a 1,5 operatori ogni mille abitanti. Ma Amante cosa fa? Non si accorge che il gestore, con la clausola del reintegro, assume a tempo indeterminato altre unità lavorative, tra cui qualcuno guarda caso parente di un consigliere comunale e tutto questo alle porte della nuova gara d’appalto che ci risulta che sia andata deserta. Ma il Sindaco Amante – con la sua proverbiale supponenza – continua a tenersi saldamente la sua poltrona quando, per il bene di Galatina, dovrebbe iniziare a pensare di tornarsene a casa.

Il consigliere di opposizione della Lista De Pascalis

Giampiero De Pascalis

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata