\\ Home Page : Articolo
L’AMBIENTE, CASA NOSTRA
Di Redazione (del 27/09/2019 @ 18:50:00, in FareAmbienteNoha, linkato 286 volte)

Per fortuna si comincia a parlare di Ambiente ad ogni livello. Purtroppo lo stile di vita che abbiamo raggiunto e che rema contro è una bestione duro a morire, coriaceo, indistruttibile.

Molti pronunciano la parola "Ambiente" identificandolo, ahimè, nell'essere il protagonista dei nostri mali. Si sente dire, certe volte, davanti alla morte di un proprio familiare: “è stata colpa dell'ambiente”.
Evidentemente non si è ben compreso lo scenario. Siamo dunque al paradosso.

Infatti seminiamo pesticidi ed erbicidi nella terra e nell'aria come fosse acqua benedetta, i campi che una decina di anni fa producevano cibi sani, li riempiamo di rifiuti. Poi siccome ci sembra sporco, gli diamo fuoco, inquinando appunto tutto l'ambiente. Non ci prendiamo più cura degli alberi, asfaltiamo strade a destra e manca, innalziamo mura ovunque e poi ci lamentiamo che gli alberi si ammalano e noi con essi e diamo la colpa all'ambiente. Insomma questo capitalismo senza cervello, ci ha ridotti al suo stesso livello: senza nessuna pietà. Per nessuno. Nemmeno per noi stessi.
Per fortuna qualcuno si rende anche conto che lo "sporco" è parente dell'ambiente, che pulito è più bello. Se non cominciamo dall'uscio di casa nostra, molto presto i rifiuti li avremo dentro casa e le bollette non potranno che aumentare.

In allegato le ultime segnalazioni, con la speranza che le istituzioni e la politica ci ascoltino.

Il Direttivo di Fareambiente Laboratorio

Galatina-Noha

 

Commenti

  1. # 1 Di  LETARGO (inviato il 28/09/2019 @ 11:09:49)

    Politica locale,provinciale regionale nazionale -assenta completamente -
    LETARGO DA ANNI tra pochi,giorni quando ci sara' magari leggermente del freddo -vedrete negl'uffici comunali anche - il caldo dei tropici - o magari ad un ente provinciale - si parla,si parla si parla- ma lo spreco viene spessissimo da enti che,invece ci dovrebbero salvaguardare- vogliamo dire un'altra cosetta?
    Domani...auto emoto d'epoca inquinamento perché di macchine a benzina si parla suppongo- e raduno di motociclisti -che,CO2 solo domani ci sara'? Auguri Noha mia grande cittadina da infante ciao Noha!!
    : - ( : - (

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo