\\ Home Page : Articolo
Galatina partecipa all'iniziativa "Puliamo il mondo 2019"
Di Redazione (del 03/10/2019 @ 19:46:33, in Comunicato Stampa, linkato 88 volte)

Galatina tra i comuni che aderiscono all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo". Sabato 5 ottobre gli alunni delle classi V della scuola di Collemeto e Noha indosseranno pettorina e guanti per ripulire un'area del loro paese. Saranno aiutati dalle maestre, dal circolo Legambiente di Galatina - La Poiana e dai volontari dell'associazione FareAmbiente di Noha.
"L'educazione ambientale è fondamentale sin da quando si è bambini - afferma l'assessore alle politiche ambientali Cristina Dettù - è per questo motivo che abbiamo deciso di aderire all'iniziativa nazionale di Legambiente e coinvolgere gli alunni delle scuole delle nostre frazioni. Dopo "Sporchiamoci le mani" di alcuni mesi fa a Galatina, abbiamo voluto dare un segnale importante alle generazioni future: prendersi cura del loro territorio, rispettare le regole per mantenere pulito ciò che è già bello, voler bene all'ambiente perché è proprio lì che trascorreranno la loro vita".

Ufficio Stampa - Marcello Amante

 

Commenti

  1. # 1 Di  Ninì De Prezzo (inviato il 10/10/2019 @ 11:42:51)

    Le iniziative per ridarci un ambiente pulito e salubre sono lodevoli, in particolare quando coinvolgono ragazze e ragazzi, futuri cittadini. Bisogna dare però un buon esempio e agli impegni pubblici devono seguire i fatti. Da tempo ho segnalato, lungo la vicinale Due Trappeti, prolungamento di Via Roma, nelle vicinanze dell'Ospedale, e che conduce alla Masseria Latronica, una situazione di pericolo per la salute; il 4 aprile, giornata ecologica "Sporchiamoci le mani" organizzata da "Quotidiano" e sostenuta da Lega Ambiente Galatina, furono segnalati con nastro biancorosso alcuni lastroni di amianto - onduline - e canne fumarie dello stesso materiale, alcune abbandonate nelle vicinanze di civili abitazioni. Il sindaco Amante e l'assessora Dettù si impegnarono a rimuoverle. Niente è accaduto: rimangono al loro posto.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< ottobre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
17
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo