\\ Home Page : Articolo
E’ UNA SBV CHE CRESCE E IL GROTTAGLIE VINCE SOFFRENDO
Di Redazione (del 25/11/2019 @ 21:18:00, in Comunicato Stampa, linkato 122 volte)

La fotografia della gara è racchiusa nell’esultanza di fine gara, quando il sestetto tarantino e la panchina tutta si sono portati verso i tifosi in tribuna a raccogliere gli applausi. Sintomo di uno scampato pericolo che mai alla viglia avrebbe turbato il sonno a mister Marasciulli, classificando la partita con i salentini più o meno una formalità.

Lo diceva la classifica per entrambe le squadre, lo ribadiva un roster (quello tarantino) costruito per primeggiare con Taviano e Modugno, le società più accreditate per i play off.

Così non è stato, nonostante un avvio iniziale in cui il gruppo di mister Dicillo è rimasto sulle gambe, grippato, quasi sperduto, concedendo tutto ai grottagliesi.

Amato e Taurisano sono andati a nozze: il vantaggio ospite è diventato incolmabile ed è stato subito un set a zero per gli ospiti(16-25) .

Musica diversa nella seconda frazione: prendono animo i padroni di casa che chiamano ripetutamente alla conclusione l’opposto Persichino e il giovanissimo De Matteis. Si prendono le misure su Strada e Labbate, il muro sul posto quattro avversario intercetta numerosi palloni per le ricostruzioni positive di Giannotta. Il conteggio dei set torna in parità 1-1  col punteggio di 25-18.

Il Grottaglie accelera nella terza frazione. Forzano il servizio i giocatori tarantini, mettono in difficoltà la ricezione locale e Giannotta distribuisce forzatamente su Lerario e De Matteis, costretti a vedersela con dei muri grattacielo.

Mancano alla prima linea della SBV i primi tempi di Pepe e Rossetti, mentre De Sarlo nel campo opposto sfodera una ricezione positiva che Argentino consegna ai suoi avanti per delle efficaci conclusioni che riportano in vantaggio set il Grottaglie(1-2) .

Spronano i loro ragazzi Dicillo e Noia nel quarto set e la partenza è più che positiva: attacchi lungo linea molto liftati e sulle mani del muro avversario: Pepe calamita palloni e si rende pericolosissimo al servizio che vale un 14-7.

Poi il crollo: precipitano le percentuali ricettive facendo fare lo straordinario a Giannotta e in difesa si allargano le maglie. Volano Strada e Taurisano, rimontano il break di -7 e staccano con un +8 i locali che hanno un sussulto accorciando il divario fino a 21 punti, poi l’attacco del capitano amaranto scavalca il muro di Giannotta-Rossetti per il 1-3 finale.

E’ una S.B.V. in crescendo, sia come amalgama di gruppo che nel potenziale offensivo, e sicuramente con l’organico al completo potrà essere più offensiva.

La trasferta di domenica 01 dicembre a Ruffano potrà darci contributi più esaustivi.

 

TABELLINO

SBV OLIMPIA GALATINA-VOLLEY GROTTAGLIE  1-3(16-25,25-18,21-25,21-25)

GROTTAGLIE: Solazzo,Giacobino,Lupo,Amato,Strada,Taurisano,Schifone,Labbate,Argentino,Carluccio, Manigrasso,De Sarlo(L)All. Marasciulli

GALATINA:

Giannotta,Cafaro,DeLorentis,Guarini,DePaolis(L),DeMatteis,Lerario,Persichino,Pepe,Rossetti,

Carrozzini,Liguori,Murrone(L)

AREA COMUNICAZIONE

SBV OLIMPIA GALATINA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo