\\ Home Page : Articolo
NUOVO CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DEI RIFIUTI PER COLLEMETO E SANTA BARBARA
Di Redazione (del 13/10/2020 @ 19:18:44, in Comunicato Stampa, linkato 119 volte)

È terminata la gara per l'assegnazione dei lavori del nuovo Centro Comunale di Raccolta dei Rifiuti per Collemeto e Santa Barbara. Un progetto firmato interamente dall'Amministrazione Amante e che vedrà a breve l'avvio dei lavori per la realizzazione di un nuovo CCR, dopo quello già presente a Galatina. 
Dopo l'apertura del servizio del CCR di viale Europa a Galatina, infatti, l'amministrazione comunale ha partecipato ad un bando regionale per il completamento della rete regionale di centri comunali di raccolta rifiuti differenziati (CCR) attraverso interventi da realizzarsi nei territori comunali che ne sono sprovvisti, comprese le frazioni. 
La nascita è tesa a favorire la riduzione della produzione dei rifiuti ed incentivare i migliori modelli e strumenti per aumentare le percentuali di raccolta differenziata, con tutti i benefici che ne conseguono, attraverso la riorganizzazione del servizio di raccolta in modo da ridurre drasticamente le quantità di scarti da avviare allo smaltimento in discarica. La realizzazione del CCR si prefigge pertanto l’obiettivo di creare un “sistema integrato” di gestione dei rifiuti. 
"Il centro comunale di raccolta dei rifiuti consente ai cittadini delle nostre frazioni di avere a disposizione un servizio gratuito, immediatamente vicino ai centri abitati - commenta così il Sindaco Marcello Amante - che certamente sarà un incentivo per incrementare ulteriormente la quantità e la qualità della raccolta differenziata con buone pratiche che facciano da esempio per le altre comunità". 
"Negli ultimi anni la percentuale di raccolta differenziata è stata sempre in crescita - afferma l'assessore alla gestione dei rifiuti Cristina Dettù - grazie soprattutto all'impegno dei cittadini e anche all'apertura di un nuovo servizio, il centro di raccolta dei rifiuti a Galatina. La realizzazione di un nuovo CCR, questa volta nel territorio tra Collemeto e Santa Barbara rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la sviluppo di una politica ambientale sempre più attenta e rispettosa del proprio territorio".
Soddisfatta anche l'assessore ai LLPP, Loredana Tundo: "Questa amministrazione si dimostra, ancora una volta, attenta alle frazioni e ai bisogni dei suoi cittadini. L'attenzione per l'ambiente ci spinge sempre nella nostra azione amministrativa e i risultati parlano chiaro. L'apertura del CCR tra Collemeto e Santa Barbara è un importantissimo traguardo che farà crescere ancora la nostra cittadina. In questi tre anni il lavoro svolto è stato tanto, questi risultati ci inorgogliscono e ci spingono ad andare avanti"

Ufficio stampa Marcello Amante
sindaco di Galatina (LE)

 

Commenti

  1. # 1 Di  abc (inviato il 21/10/2020 @ 17:27:42)

    Prima di dire..la mia ...un plauso alla dottoressa Gabrieli di per il fiore all'occhiello di bravura da parte del presidente Repubblica Italiana - e riguardo invece a zone dove si dovessero portare i rifiuto nelle frazioni ritengo fosse una cosda di grande lealta' morale e civile - facciamo in modo che accanto alle t5antissime telecamere nei8 prossimi giorni - ci siano magari anche qualche vetro/specchio in piu' per uscire da unb incrocio stradale ...per il resto Npha capitale dell'accoglienza proporrei ...da quando vi e' casaBetania restare calmi e calme per questa m...di virus...

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< ottobre 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
14
15
16
17
21
22
24
28
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo