\\ Home Page : Articolo
Cessi a Natale
Di Antonio Mellone (del 25/12/2025 @ 18:43:08, in NohaBlog, linkato 66 volte)

A Natale cessi l’isteria bellicista di quell’entità chiamata Europa nata sotto buoni auspici ma in corso di disfacimento per sadomasochismo cosmopolita da parte dei ceti egemoni dirigenti (ché gli strati subalterni son sempre gregge da tosatura senza manco un belato); cessi l’esproprio del vocabolario - subentrato all’antico esproprio proletario, del quale è di fatto la tomba - onde il concetto di “volenteroso” è stato ormai rovesciato.

Si sospenda definitivamente il sabotaggio della pace in terra agli uomini di buona volontà (cioè ai Volenterosi stavolta senza virgolette), e non si scambi pretestuosamente il congedo messale del prete “Andate in pace” con quell’altro purtroppo molto più iconico “Andate in guerra”. Si abbandoni una buona volta l’ormai celeberrimo “diritto internazionale ma fino a un certo punto” [cit.] e si cerchi di promuovere il multipolarismo più che il primatismo da superpotenza di turno con voglia di dominio su tutte le strisce del globo terracqueo.   

S’arresti sine die il riarmo voluto da lorsignori ma che dobbiamo pagare noi, e s’interrompa di grazia l’attentato quotidiano alla nostra Costituzione (per esempio all’articolo 11) soprattutto da parte di chi dovrebbe invece esserne il supremo garante.

Si provi a fermare quel mostro appellato “deterrenza nucleare”, se non altro per riguardo all’avvertimento di Albert Einstein in merito alla quarta guerra mondiale. Si tronchino vivaddio la vocazione di molti giornali padronali a trasformarsi in bollettini dal fronte e le velleità marziali dell’ingellighénzia mainstream con tutto il corposo codazzo di pappagalli da tastiera en marche sui loro comodi divani & divani, tutti pronti a rimpiangere il “perduto spirito guerriero” e a spronare le famiglie (degli altri) “a mandare i propri figli in guerra”.    

Si smetta di scavare trincee di Rearm Eu per buttarvi dentro centinaia di miliardi di quattrini che forse sarebbe meglio devolvere a sanità (ospedali per la precisione, non tende da campo), pensioni, scuola, ricerca scientifica pura, beni comuni; e pazienza se si finanzieranno perfino i “corsi di filosofia riservati ai militari” (chissà che questi ultimi non approdino più agevolmente al senso di Socrate e Platone per il disarmo).

Cessi la moda della ideazione di amici esterni e giacché pure interni, e cessino altresì gli avvistamenti dei droni immaginari, gli sconfinamenti del “nemico” inventati di sana pianta, i missili fatti in casa ma attribuiti a terzi, gli onirici sabotaggi di aerei di presidenti di commissione biondi e fonati, la connessa credulità dei boccaloni, l’etichettatura in liste di proscrizione di chi osi scostarsi dal pensiero unico guerrafondaio (“pacifinti” sarebbe la meno offensiva), la censura con manganelli dei superstiti studenti non allineati al perbenismo piccoloborghese, la predilezione per Amnesy più che per Amnesty International, la ventina di pacchetti di auto-sanzioni (e non stiamo ancora a niente), il tiro al bersaglio alle colombe con ramoscello d’ulivo nel becco, e finalmente gli ineffabili tatuaggi del Tridente o Tryzub (“trmon” in barese) sull’avambraccio di certe caricature parioline.

A passo di marcia la democrazia sta andando a finire difilato in un cesso. Però dorato.

Vi auguro di non aver voglia, da complici, di tirare lo sciacquone.

P.s. A corredo alcune immagini della “Natività di sabbia” di Scorrano con a tema il riarmo in corso e i conseguenti massacri.

Antonio Mellone

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< dicembre 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
14
18
20
21
22
26
27
28
29
30
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata