\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 17/10/2016

Di Antonio Mellone (pubblicato @ 21:07:29 in NohaBlog, linkato 1753 volte)

Non so voi, ma io sono seriamente preoccupato per l’esito del reverendum del 4 dicembre prossimo.

Nossignore. Non credo ai sondaggi di opinione che danno il NO in vantaggio: stupidaggini pure. E se anche fosse, in nove settimane e mezzo Cetto Superman, grazie all’occupazione di ogni canale televisivo (incluse le reti Mediaset dell’amico Silvio) è in grado di ribaltare ogni più pessimistica (per lui) e ogni più ottimistica (per noi) previsione.

Pur di raggiungere il suo personale risultato il presidente del Consiglio dei Sinistri sarebbe addirittura capace di promettere il ponte sullo stretto di Messina e la riduzione delle tasse. Anche se non credo che possa arrivare fino a questo livello. Voglio dire che non penso si metta a scavare subito dopo aver toccato il fondo con una riforma vergata con i glutei.

La macchina da guerra governativa (ma un governo veramente democratico non dovrebbe astenersi da una competizione del genere?) non bada a spesa pubblica pur di raccontare le serial corbellerie che convinceranno la maggioranza degli italioti che “alla fin fine una costituzione vale l’altra”, che “non cambia sostanzialmente nulla”, che “le leggi saranno approvate più velocemente”, che “questa riforma si attendeva da 70 anni”, che “avremo più governabilità”, che “vengono assicurate più autonomie locali”, che “la riforma farà risparmiare miliardi”, che “la prima parte non viene toccata”, che “la nuova carta non è perfetta, ma è meglio di niente”, che “la Costituzione è vecchia”, che “se non si fa questa riforma, passeranno altri trent’anni prima di potervi di nuovo metter mano”. E altre scemenze del genere imparate a memoria e ripetute a pappagallo dagli affiliati al clan governativo. Le ho sentite tutte con le mie orecchie, giuro.

A parte il fatto che, mutatis mutandis, questa schizzoforma viene periodicamente riproposta dalla P2 sotto mentite spoglie, con il solito piano di rinascita “democratica” che prevede la trasformazione del nostro Stato in un ossimoro, vale a dire la “repubblica autoritaria”, state pur certi che all’indomani dell’eventuale esito negativo del referendum (ipotetica del terzo tipo, purtroppo) ci sarà il Napolitano di turno che, o con bicamerali o con i saggi o con altre porcate del genere pseudo-istituzionale, proverà di nuovo a trasformare la Costituzione più bella del mondo (non fosse altro che per lo stile letterario, la sobrietà e l’eleganza) in un cesso immondo e pericoloso, scritto più che con penna e calamaio, vista sostanza e morfologia, con pena e culomaio.

*

 A pag. 23, del bel volume di Michele Ainis e Vittorio Sgarbi dal titolo “La Costituzione e la Bellezza” (La nave di Teseo, Milano, 2016, pagg. 347, 22 Euro) così scrive Sgarbi – e raramente, come stavolta, convengo con lui: “La Costituzione è un monumento. E, come ogni monumento, è minacciata dall’incuria, e perfino dai restauri. Il restauro di un monumento può essere sbagliato, e alcuni interventi di adattamento – quelli che chiamano “ristrutturazione” o “riqualificazione” – in realtà alterano il monumento, che ha la sua forza nell’integrità. L’integrità costituzionale è ciò che rende il monumento degno di questo nome; appena qualcuno vuole adattare una porta o una finestra, creare situazioni che riportano quegli spazi alle necessità pratiche, si rischia di perdere la forza del monumento.”

Ecco quel che accade quando qualcuno, guidato dal vegliardo della situazione (in genere più anziano della Costituzione stessa), si mette in testa di “ristrutturare” o “riqualificare” la nostra Magna Carta. Supponendo che ‘magna’ sia voce del verbo.

[continua]

p.s. Grazie a Marcello D’Acquarica che finalmente è ritornato a far riflettere con la sua satira.

Antonio Mellone

 

"Ottimo avvio di stagione". Con queste parole, il tecnico e responsabile del settore giovanile della Showy Boys Galatina, Gianluca Nuzzo, esprime soddisfazione per l'inizio delle attività del progetto "Scuola Volley" per la stagione sportiva 2016-17. "Proseguiamo il programma didattico già avviato con i nostri allievi - dice coach Nuzzo - lo scorso anno si è svolto un ottimo lavoro e nel segno della continuità portiamo avanti il progetto che in questa stagione vede la partecipazione di tanti nuovi iscritti ai corsi".

La notizia più lieta riguarda proprio la riconferma dei gruppi di allievi per la diverse fasce di età, implementati dai ragazzi che quest'anno hanno scelto di frequentare i corsi della Showy Boys Galatina e di condividere questa esperienza con la famiglia bianco-verde.

"E' un momento felice per il nostro club e lo testimonia la grande attenzione verso il progetto e le adesioni che continuano ad arrivare in questi giorni - continua Gianluca Nuzzo - abbiamo composto i gruppi under 18 e under 16 che seguo in prima persona e due gruppi under 14 affidati ai tecnici Quida e Masiello. Quest'ultimo poi è il responsabile del gruppo under 13 che quest'anno ha in organico gli allievi provenienti dal settore minivolley. La categoria under 12 è curata dal tecnico Codazzo e dall'istruttore Gaballo ai quali sono affidati anche i piccoli che frequentano i corsi di minivolley. Quello che mi preme sottolineare è che gli allievi che partecipano ai campionati giovanili di categoria sono tutti tesserati provenienti dal nostro vivaio, nel rispetto, quindi, delle linee guida volute dalla società. Questo è ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione per tutto il movimento - conclude mister Nuzzo - il nostro obiettivo è quello di insegnare la pallavolo e fare crescere tutti i nostri allievi da un punto di vista tecnico grazie ai programmi didattici sviluppati per loro e dare l'opportunità di fare esperienza nei tornei giovanili".

www.showyboys.com

 

A seguito della DGR n. 1115/2016 è stato ammesso a finanziamento l'istituto comprensivo  I.C.  Galatina Polo 1 per un importo di 1.000.000,00 euro senza oneri per finanziari per il Comune.

Il progetto è stato presentato in Regione nell'anno 2015 presentato dall'Amministrazione Montagna dal Settore Lavori Pubblici.I lavori da eseguirsi sono finalizzati al conseguimento dei seguenti obiettivi:

Sicurezza strutturale antisismica;

Sicurezza antincendio;

Adeguatezza impiantistica rispetto alle norme igienico-sanitarie;

L'amministrazione Montagna ha investito molte risorse sugli interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale degli istituti scolastici e come succede sempre, che semina, raccoglie.

Spero che il progetto ammesso a finanziamento venga realizzato per il bene della Città meritevole di grande cura e attenzione.

Andrea Coccioli

 

Fotografie del 17/10/2016

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< ottobre 2016 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
14
15
16
20
21
22
23
26
28
29
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata