\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 15/03/2021

Il Ministero degli Interni finanzia le richieste dell'amministrazione Amante per la progettazione esecutiva di interventi sul territorio per la messa in sicurezza dei rischi idrogeologici.

Sono ben tre le richieste finanziate, e aver ottenuto queste risorse è di fondamentale importanza per la programmazione dell'amministrazione, perché, al fine di poter cogliere le opportunità dei bandi, è necessario predisporre i progetti, presupposto questo che spesso crea non poche difficoltà a un Ente, come il nostro, stretto nei vincoli del riequilibrio di bilancio che come amministrazione abbiamo ereditato e che sembra che qualcuno ogni tanto scordi, o faccia finta di farlo.

L’importo ottenuto di 182.412,00 euro sarà destinato alla progettazione esecutiva su interventi idrogeologici per risolvere le problematiche di allagamento che da decenni interessano una ampia zona della città: l'adeguamento del recapito finale “Bomba” con l'ampliamento della rete pluviale cittadina e l'adeguamento degli adduttori e per l’ampliamento del recapito finale in Viale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L'interesse generale della città e dei galatinesi deve sempre muovere le azioni di chi ricopre ruoli istituzionali ad ogni livello, che dovrebbe anteporre alle sterili "opportunistiche polemiche" da prematura campagna elettorale il bene collettivo.

Oggi è ancora il tempo del fare, arriverà anche quello dei bilanci dove le parole lasceranno inevitabilmente il posto al resoconto dei fatti: sarà quello il momento in cui la città vorrà e saprà giudicare, distinguendo tra chi ha vissuto nell'immobilismo delle chiacchere e chi avrà sempre e comunque agito per il bene della città.

L’Assessore ai Lavori Pubblici

Loredana Tundo

 

La reazione scomposta e il commento stizzito del coordinatore cittadino di MRS conferma la giustezza del nostro intervento. Abbiamo colpito nel segno!

Al contrario di quello che lui pensa, in tanti hanno apprezzato la nostra denuncia e condiviso le nostre preoccupazioni su come si stanno articolando le iniziative per la metropolitana di superficie.

Non è certamente il Coordinamento del PD di Galatina a non conoscere il territorio (consigliamo al distratto estensore di ripassare, senza affaticare il cervello, la rassegna stampa degli ultimi mesi), ma è la sua mente in preoccupante stato confusionale. Nella nota critica, priva di filo logico,, confonde, infatti, il nord con l’ovest: che ci azzecca  il breve tratto Novoli – Lecce, con quello che da  Lecce, attraversando Copertino, Galatina, Nardò, Gallipoli, Casarano, Ugento, arriva a Gagliano del Capo? L’iniziativa dell’8 gennaio non ha toccato nessuno di questi comuni. I sindaci hanno, pertanto, chiesto che anche il versante ionico del Salento sia interessato da questa importante opera. Anche loro non conoscono il territorio e sono scollegati dalla realtà? Siamo contenti di essere in una così bella e buona compagnia.

Ci sorge spontaneo un dubbio: che il coordinatore cittadino di Movimento Regione Salento non abbia contezza dei contenuti delle manifestazioni a cui partecipa. Se partecipa!

PARTITO DEMOCRATICO

COORDINAMENTO CIRCOLI DI GALATINA

 

Fotografie del 15/03/2021

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< marzo 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
17
18
19
23
25
26
30
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata