\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 14/07/2017

Di Albino Campa (pubblicato @ 07:36:02 in Comunicato Stampa, linkato 201 volte)

Il volley galatinese si rafforza in quelle che sono le due massime espressioni sportive del panorama nazionale e regionale, OLIMPIA e S.B.V. GALATINA, con un legame societario permeato da unità d’intenti e d’azione, in verità atteso da molto tempo.
La frammentazione pallavolistica a Galatina, su un territorio oramai saturo di atleti vocati allo sport, non essendo più in grado di essere funzionale al suo scopo concorrenziale che... potrebbe determinare delle eccellenze, ha spinto i responsabili delle due associazioni a far fronte comune in un accorpamento di risorse umane, tecniche e finanziarie.
La cooperazione che si snoda attraverso un progetto teso a valorizzare gli elementi più interessanti del settore giovanile con l’inserimento nel roster della squadra di serie B, è frutto di condivise analisi da parte dei presidenti di OLIMPIA e di S.B.V. , Santoro e Panico.
“Considero questa collaborazione una sinergia importantissima tra le due società, afferma Luigi Santoro, indispensabile per la crescita del movimento che produrrà sia una razionalizzazione nella gestione economico-finanziaria ma, soprattutto, una valorizzazione delle risorse umane , tecniche e gestionali. L’aver cooptato dalla società amica soggetti dotati di competenze ed esperienze , è un valore aggiunto che rafforza il progetto, trasformandolo in volano per attirare nuovi iscritti ed intercettare nuove forme di sostegno finanziario e di partenariato”.
Dello stesso tenore la dichiarazione di Corrado Panico che con una disamina approfondita, conferma la bontà dell’operazione: ” E’ da tempo che abbiamo attentamente osservato il trend del movimento giovanile che, al di là di un naturale scostamento fisiologico, non ha mai subito incrementi o contrazioni importanti, ma che rapportato all’ormai esaurita capacità di offerta del territorio è sfociato in una saturazione di proseliti.
Non è certo l’acquisizione o lo spostamento di un piccolo numero di atleti da una società all’altra a determinare l’incremento o meno della tendenza , ma è il bacino di utenza che, oramai, setacciato palmo a palmo è divenuto improduttivo. Da qui l’esigenza di convogliare sforzi e programmi in un’unica direzione operativa tra le due società, senza creare doppioni evanescenti, preparando i giovani per attività formative e selettive su basi più allargate e tecnicamente pregevoli, pronti ad affrontare palcoscenici più importanti”.

AREA COMUNICAZIONE
OLIMPIA-S.B.V. GALATINA

 
Di Redazione (pubblicato @ 07:32:18 in Comunicato Stampa, linkato 166 volte)

E' ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2017-18. Terminati i corsi di minivolley e pallavolo nei primi giorni di giugno, lo staff dirigenziale della Showy Boys Galatina ha subito avviato il lavoro di pianificazione per la nuova annata e si può affermare che l'attività in casa bianco-verde non si è mai fermata.

Particolarmente attivo l'ufficio di segreteria che già in data 1 luglio aveva provveduto alla prima e obbligatoria pratica federale quale il rinnovo dell'affiliazione alla Fipav. Successivamente è stata formalizzata l'iscrizione al campionato regionale di serie C, a cui la Showy Boys parteciperà dopo aver vinto meritatamente i play off promozione nello scorso campionato.

Il club galatinese si prepara ad affrontare la prima serie regionale da "matricola" con la consapevolezza di doversi misurare in un torneo difficile e competitivo. Ma questo fattore non preoccupa certo i dirigenti bianco-verdi che sono operativi già da tempo per completare l'organico della prima squadra.

"Abbiamo le idee molto chiare su cosa è necessario fare - spiegano dallo staff della Showy Boys - ci siamo conquistati la promozione sul campo e il diritto a partecipare al campionato di serie C e conosciamo le difficoltà e le insidie di un torneo regionale che dalle premesse sembra essere di un tasso tecnico più elevato rispetto al recente passato. Si saprà di più nel prossimo futuro ma ciò non ci distoglie dalla realtà e di continuare a perseguire i nostri obiettivi".

L'attenzione della società è rivolta in particolare a definire il roster della prima squadra ed a presentare il programma di lavoro del settore giovanile.

"Per l'allestimento dell'organico di serie C abbiamo prima valutato la manifestazione di interesse dei ragazzi verso il nostro progetto e dopo le opportune valutazioni abbiamo ricercato figure che potessero garantire esperienza e giovani atleti desiderosi di avvicinarsi alla nostra realtà e condividerne gli obiettivi - spiega il presidente Daniele G. Masciullo - ne è venuto fuori un mix interessante per un roster quasi completamente rinnovato che dalla fine di agosto inizierà la fase di preparazione precampionato. Nel corso dell'ultima riunione del consiglio direttivo, che recentemente ha rinnovato le sue cariche con l'ingresso di nuovi consiglieri - continua Masciullo - si è pianificata l'attività del vivaio che proseguirà secondo le linee guida già dettate dal progetto "Scuola Volley" e che vedrà l'organizzazione dei corsi di pallavolo a partire dal gruppo under 12 sino a quello under 18 e con la novità del minivolley che prevede l'avvio del settore femminile. Abbiamo già avviato la fase di iscrizione ai nuovi corsi - conclude il presidente - proseguiamo con il nostro progetto sportivo che sta crescendo regalandoci tante soddisfazioni e lo facciamo forti della nostra identità e tradizione e soprattutto sospinti da un grande passione".

www.showyboys.com

 

Fotografie del 14/07/2017

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< luglio 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
15
16
18
21
23
24
26
28
29
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata