\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 08/09/2020

Sabato 12 settembre Lèvera riapre le porte ospitando un evento che abbraccia altre culture. Tommy Manfredi, musicologo, insegnante e musicista pugliese, ormai spagnolo d'adozione, ci porterà ad assaporare la cultura ispanica a partire da una delle arti più radicate nel paese, il Flamenco
Due saranno le tappe di questo viaggio.
Il pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00, un laboratorio ci avvicinerà ai ritmi del flamenco andaluso attraverso l’uso delle mani, la ‘palmas’, un’arte che s’impara sin da piccoli e che viene accuratamente tramandata dalle generazioni andaluse e dalle famiglie dei musicisti flamenco. Il laboratorio è rivolto ad un pubblico tra 0 e 99 anni e si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti.
Alle 21.00 Manfredi, attraverso le note di una chitarra ‘negra’ flamenca e i versi di grandi poeti come Federico Garcia Lorca, ci racconterà e canterà la storia andalusa. Un modo per far conoscere la grandezza e la varietà degli stili che appartengono a questo misterioso e passionale mondo. Un viaggio per comprendere che la musica fluisce e si mescola senza soluzioni di continuità.

 
***Ingresso con tessera Arci***
 
Per info e prenotazioni
3891081226 | 3894250571
levera.arci@gmail.com
 
Al fine di garantire il rispetto delle norme anti-covid è richiesta la prenotazione sia per il laboratorio sia per lo spettacolo e presentarsi all’ingresso muniti di mascherina.
 
Di Redazione (pubblicato @ 13:31:14 in Comunicato Stampa, linkato 121 volte)

La Torre dell'Orologio tornerà a nuova vita e farà bella mostra di sé nel percorso principale all'interno del centro antico. È stato, infatti, approvato in Giunta il progetto esecutivo dell’intervento di “Restauro e Riqualificazione" per l'importo complessivo di € 140.000,00.

Il progetto prevede la riqualificazione degli ambienti ai fini di migliorare la fruizione turistica.

Nella sede restaurata saranno trasferiti gli uffici dell'infopoint con una nuova allocazione della casa del turista per cui si impegneranno ulteriori € 35.000,00 per gli allestimenti interni, con arredamento secondo le linee guida di Puglia Promozione. L'importo del finanziamento è frutto dell'aggiudicazione di un bando del GAL VALLE DELLA CUPA a valere sui fondi del PSR PUGLIA 2014-2020. 

I nuovi uffici di accoglienza turistica garantiranno poi una fruizione attiva e contribuiranno a ravvivare l'interesse per le bellezze storico monumentali.

La riqualificazione delle Torre Civica, ritenuta prioritaria dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Marcello Amante, è uno dei tasselli che si compongono per una generale riqualificazione del centro storico all'interno del quale altre iniziative saranno realizzate frutto di ulteriori finanziamenti ottenuti.                                                  

Il Sindaco

Marcello Amante

L’assessore al Turismo

Nico Mauro

 

Fotografie del 08/09/2020

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< settembre 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
14
19
23
28
29
30
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata