\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 26/11/2025

Di Redazione (pubblicato @ 12:30:05 in Comunicato Stampa, linkato 40 volte)

Ministero della Consolazione

Solenne Celebrazione Eucaristica
presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma P. Francesco Neri
per l’inizio del ministero di esorcista
del Rev.mo Sac. Francesco Coluccia
Domenica 30 novembre 2025
ore 18.00

Galatina - Chiesa Anime Sante del Purgatorio

 

Ai sensi dell'art. 20 dello Statuto Comunale e dell'art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno 01 dicembre 2025 alle ore 08:30 con continuazione e, occorrendo, in 2^ convocazione per il giorno 02 dicembre 2025 alle ore 09:00 con continuazione, presso la Sala Conferenze dell’ex Convento Santa Chiara -piano primo- Piazzetta Galluccio, per trattare i seguenti argomenti:

  1. Approvazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) del Comune di Galatina
  2. Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026/2028
  3. L.R. n. 31/2009. Interventi per il diritto allo studio. Approvazione programma comunale diritto allo studio - anno 2026


Il Presidente del Consiglio Comunale
Francesco Sabato

Download PDF

 

Gentilissimi, con la presente, il Movimento politico CON desidera manifestare la propria volontà di avviare un percorso di dialogo e collaborazione con l'amministrazione comunale di Galatina, attraverso una serie di proposte e iniziative concrete. L'obiettivo è quello di favorire una partecipazione più attiva e inclusiva della cittadinanza, delle forze politiche di minoranza e delle associazioni locali nei processi decisionali, promuovendo trasparenza, condivisione e ascolto delle diverse istanze.

In particolare, intendiamo portare all'attenzione il tema urgente dello spostamento del mercato settimanale dall'attuale area del quartiere fieristico alle vie Piazza Alighieri, Corso Re D'Italia, Via Roma e Via Principessa Jolanda. Riteniamo indispensabile che tale scelta, notevole impatto sociale ed economico, venga condivisa e confrontata preventivamente con tutti gli operatori commerciali ambulanti di Galatina, che conoscono profondamente il territorio e le sue esigenze, e con le associazioni di categoria, oltre che con le forze politiche di minoranza.

In attesa di una condivisione più ampia, proponiamo che venga riorganizzata l'attuale area mercatale mediante un confronto costruttivo con tutte le parti interessate, valutando anche possibili logistiche alternative. Contemporaneamente, auspichiamo l'istituzione di un tavolo di lavoro permanente che analizza la soluzione migliore per realizzare un'area commerciale stabile e funzionale, che possa dare un reale impulso ai commercianti ambulanti, senza arrecare danni alle attività commerciali con sede fissa.

Riteniamo che la condivisione e la partecipazione rappresentano pilastri fondamentali per una buona amministrazione pubblica, così come previsto dall'articolo 118 della Costituzione Italiana e ribadito dalla normativa europea sulla partecipazione civica, che promuove trasparenza, inclusione e coinvolgimento diretto dei cittadini nei processi decisionali.

Attendiamo un vostro cortese riscontro e la convocazione di un incontro che dia inizio a questo percorso condiviso.

Movimento politico

CON

 

Fotografie del 26/11/2025

Nessuna fotografia trovata.

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
16
19
20
21
23
25
27
28
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata