\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 19/01/2018

Di Redazione (pubblicato @ 13:40:56 in Comunicato Stampa, linkato 540 volte)

Mercoledì 31 gennaio 2018, come da avviso pubblicato il 28 dicembre scorso sul sito istituzionale del Comune,  è il termine ultimo per la conferma di adesione all’ “Albo Comunale delle Associazioni” da parte di quelle Associazioni già iscritte nel preesistente elenco.

Le Associazioni che non provvederanno all’invio dell’istanza  non saranno iscritte al nuovo ed apposito Albo, salva ed impregiudicata la facoltà di richiedere, anche successivamente l’iscrizione, secondo i termini e le modalità previste dal Regolamento stesso.

Le richieste di nuova iscrizione, invece, possono essere presentate in qualunque momento dell’anno.

L’iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni costituisce presupposto per l’instaurazione di rapporti di collaborazione tra le Associazioni e l’Amministrazione Comunale, improntati a criteri di trasparenza e finalizzati a favorire la partecipazione e la cooperazione dei cittadini al perseguimento di fini di interesse generale ed a rafforzare i valori di convivenza civile e di solidarietà umana.

L’Albo è suddiviso nelle seguenti sezioni, in relazione alle caratteristiche ed alle finalità dello specifico organismo:

- Cultura e Spettacolo – Turismo

- Ambiente e Territorio – Tutela e benessere animale

- Educazione e Formazione – Attività ludico-ricreativa

- Impegno civile – Tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori

- Sport

- Attività sociali, socio-assistenziali e tutela della salute.

Possono richiedere l’iscrizione all’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti nel territorio del Comune di Galatina, in possesso alla data di presentazione della domanda dei seguenti requisiti:

a) assenza di finalità di lucro;

b) perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale;

c) ordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili;

d) atto costitutivo e statuto o accordo sottoscritto dagli associati;

e) svolgimento effettivo dell’attività sociale nel territorio del Comune di Galatina da almeno sei mesi, alla data di presentazione dell’istanza. È, altresì, consentita l’iscrizione all’Albo delle associazioni e/o organismi di nuova costituzione, i quali, a termini di regolamento, sono tenuti a presentare una relazione programmatica sull’attività che si intende svolgere nell’anno successivo.

Non possono essere iscritti i sindacati, i partiti e le organizzazioni che hanno finalità di propaganda politica, le associazioni professionali e di categoria, le associazioni che hanno come finalità la tutela esclusiva degli interessi economici degli  associati,  i  circoli  privati, le  associazioni che  pongono  limitazioni o discriminazioni di qualsiasi natura all’iscrizione, che prevedono il diritto di trasferimento della quota associativa o che collegano in qualsiasi forma la partecipazione sociale alla titolarità di azioni o quote di natura patrimoniale.

Il relativo avviso pubblico, con ogni ulteriore dettagliato, è visibile o scaricabile all’indirizzo: http://www.comune.galatina.le.it/item/formazione-dell-albo-comunale-delle-associazioni

Ufficio Stampa Comune di Galatina

 

Il Comune di Galatina ottiene un importante finanziamento: € 700.000 per la bonifica di via Giada. L'intervento consisterà nella rimozione della sorgente primaria di contaminazione dovuta alla presenza dell'ex discarica di rifiuti solidi urbani (ex vasca fogna bianca). Il Comune di Galatina risulta essere tra i soli 5 finanziati in quanto dotato di progetto con tutti i requisiti di ammissibilità richiesti dal bando regionale. "Il finanziamento ottenuto è la dimostrazione ulteriore di quanto alta sia l'attenzione di questa amministrazione sulle politiche ambientali e, al tempo stesso, verso gli strumenti messi a disposizione dalla Regione per rendere più fattiva l'azione di chi governa il territorio” dice l’assessore all’ambiente Cristina Dettù. “Ci siamo attivati sin da subito per intercettare questo ennesimo contributo avente ad oggetto l'intervento per la bonifica di aree inquinate che contribuirà ad un sensibile miglioramento della salubrità del nostro territorio e della qualità urbana e del paesaggio, contributo che, tra l'altro, arriva il giorno dopo il sopralluogo effettuato dal Comune e da Arpa Puglia per individuare un'area da sottoporre a monitoraggio ambientale, a seguito della richiesta di ulteriori controlli da parte del nostro ente."

Ufficio stampa Marcello Amante

 

Fotografie del 19/01/2018

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< gennaio 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
15
17
20
22
23
25
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata