\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 08/01/2018

Di Redazione (pubblicato @ 19:44:21 in Comunicato Stampa, linkato 429 volte)

Le feste natalizie sono giunte al termine e a conclusione della 8° edizione della manifestazione "Natale nel centro Storico" l'Associazione Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale conclude l'evento Natalizio con la premiazione del "Presepe più bello" . Nel ringraziare tutti i partecipanti per l'impagabile partecipazione, rimarchiamo lo spirito che ha promosso l'iniziativa, il valore del presepe come tradizione da promuovere e valorizzare e il profondo significato da trasmettere a tutti.

La commissione giudicatrice composta da l`Assessore Nico Mauro, Domenica Specchia, Fabio De Pascalis, Flora Mangia e Gigi Rigliaco si è così espressa:

1° premio al Polo 1 con la seguente motivazione: è riuscito a coniugare tradizione e originalità, lavorando abilmente materiali di riciclo che prendono vita accompagnati dalla musica.

2° premio all'associazione Abilmemte Insieme con la seguente motivazione: per la forza emotiva espressa riportando in una rappresentazione tradizionale la disabilità, nel caso specifico i Re Magi su sedie a rotelle, i Re che lanciano un messaggio al mondo e lo fanno da una sedia a rotelle.

- Menzione speciale per Kubico che ha coniugato presente e passato in un'opera che diventa arredo urbano, fulcro di una piazza, modernità e tradizione insieme.

3° classificati ex-equo come punteggi totali Pietro Coroneo e Kubico.

Nella mattinata di oggi 06 gennaio 2018 presso il palazzo della cultura alla presenza delle scuole e dei partecipanti che hanno aderito alla manifestazione, il Sindaco Marcello Amante, l'Assessore Nico Mauro e il Presidente della Pro Loco Nino Rigliaco hanno voluto ringraziare tutti per aver creduto nell'iniziativa contribuendo all'ottima riuscita dell'evento che vogliamo ricordare ha avuto momenti musicali per le strade del centro, mercatini artigianali, allestimenti di artisti, oltre ai presepi, il tutto completamente a carico dei partecipanti, per questo un doppio grazie.

Sicuramente molto è da migliorare, per questo lo stimolo è per tutti per fare sempre meglio già a partire dalla prossima edizione.

Infine ma non per ultimo va un ringraziamento speciale alle aziende Galatinesi che hanno contrinuito a premiare i partecipanti: Cantine Fiorentino, Bar Parioli, Eros Bar, Bar Leonardo.

 

Associazione Pro Loco Galatina

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:25:57 in Comunicato Stampa, linkato 496 volte)

Noi volontarie del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – progetto IN READING 2015 al termine di quest’anno di servizio ci teniamo a ringraziare quanti ci hanno sostenuto. Quindi:

-Grazie a tutto lo staff della biblioteca P. Siciliani per averci accolto, in particolar modo alla nostra olp Angela Impagliazzo per essere stata una guida sia nella formazione che nel corso di tutti i mesi e per averci lasciato ampia libertà nello svolgimento dei vari progetti finalizzati alla promozione della lettura e a Carlo ma soprattutto Donato Grandioso per esser stati dei validi aiuti nella risoluzione dei problemi che ci si sono presentati e degli amici con i quali ridere durante i momenti di svago;

-Grazie ai dirigenti e a tutti i docenti degli istituti della città per averci “affidato” i loro alunni nelle varie iniziative che abbiamo svolto;

-Grazie al nostro esperto di monitoraggio, dott. Giampaolo Bernardi per aver creduto in noi e nelle nostre potenzialità e per averci dato l’opportunità di vivere quest’esperienza;

-Grazie ancora a chi ci ha sostenuto come partner: Galatina.it – Inondazioni- Studio Gesteco- Libere associazioni e tanti altri e a chi lo ha fatto anche se non lo era come Nohaweb, Il sedile, l’associazione Club per l’Unesco e i Portatori sani di sorrisi che pur non conoscendoci hanno sin da subito accettato la collaborazione contribuendo alla riuscita delle attività;

-E l’ultimo grazie va a NOI che non ci siamo fermate davanti a nessun problema ma siamo sempre andate oltre credendo fortemente in tutto ciò che abbiamo realizzato. E’ stato un anno importante, significativo ed emozionante…

Possiamo confermare che IL SERVIZIO CIVILE E’ UNA SCELTA CHE TI CAMBIA LA VITA!

 

Luana Antonica, Jolanda Dolce, Camilla Palombini, Sara Cuppone.

 
Di Albino Campa (pubblicato @ 18:45:22 in Comunicato Stampa, linkato 246 volte)

Ai sensi dell'art. 20 dello Statuto Comunale e dell'art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno 11 gennaio 2018 alle ore 16,30 con continuazione e, occorrendo, in 2^ convocazione per il giorno 12 gennaio 2018, alle ore 17,00 con continuazione, per trattare i seguenti argomenti:

  1. Approvazione verbali seduta precedente (seduta del 12/12/2017).
  2. Affidamento in concessione del Servizio di Tesoreria Comunale — Approvazione schema di convenzione.
  3. Contributo per il rilascio del permesso di costruire (art. 16 D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380). Aggiornamento oneri di urbanizzazione.
  4. Approvazione del nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Municipale.
  5. Nomina componenti della Commissione Comunale Pari Opportunità.

Il Presidente del Consiglio Comunale 

Dott. Raimondo Valente

 

Ecco, proprio quello che ora i cittadini di Galatina e il Partito Democratico si aspettano dall’Amministrazione Amante: FARE.

E noi siamo qui a fare il punto delle cose da portare a termine e a chiedere a che punto siamo. E’ importante che la gente sappia da dove parte l’Amministrazione Amante e cosa deve fare nei prossimi mesi per continuare a migliorare Galatina.

Iniziamo questo 2018 ponendo sette domande urgenti  al Sindaco e a alla sua Amministrazione.

E’ doveroso precisare che tutto quello che segue è stato preso in eredità dall’attuale Amministrazione Amante a seguito del concreto lavoro svolto dall’Amministrazione Montagna a guida PARTITO DEMOCRATICO.

 

  1. A che punto è l’appalto già finanziato per i lavori di ristrutturazione della Casa del Pellegrino di via Cavour? Il progetto finanziato serve a dare una nuova struttura per alloggi sociali per le persone in difficoltà sociale ed economica (appalto di 350.000,00 già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  2. A che punto è l’iter amministrativo per la costruzione della Palestra dell’Istituto Comprensivo POLO 2 di via Arno? (Appalto di 1.000.000,00 già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  3. A che punto è l’appalto per la messa in sicurezza della struttura dell’Istituto Comprensivo POLO 1 di Piazza Fortunato Cesari? (Appalto di 1.000.000,00 euro già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  4. A che punto sono i lavori per la costruzione del secondo tratto della tangenziale sud-ovest? (Lavori per circa 700.000,00 euro cofinanziato dal Comune di Galatina - Amministrazione Montagna);
  5. A che punto sono i lavori per il secondo lotto funzionale, adeguamento della torre scenica del Cine Teatro Cavallino Bianco? I lavori sono funzionali al pieno utilizzo della struttura. (Secondo lotto funzionale e appalto di 800.000,00 già finanziato a seguito di progetto presentato dall’Amministrazione Montagna);
  6. A che punto è l’iter per il trasferimento degli uffici comunali (Lavori Pubblici, Urbanistica, Ufficio Commercio, Polizia comunale e Anagrafe)  al Palazzo Ex Tribunale sito in via Ugo Lisi angolo via Montebianco Trasferimento reso possibile con somme  disponibili già nel 2014 grazie al prezioso lavoro dell’ufficio LLPP. (Amministrazione Montagna).Trasferimento che porterebbe numerosi vantaggi immediati tra cui: risparmio energetico (energia elettrica acqua e gas) a seguito dell’accorpamento degli ufficio in un’unica struttura con un notevole beneficio per le casse del Comune; risparmio sulle spese di pulizie degli ambienti; Beneficio per i dipendenti pubblici che potrebbero interagire meglio tra di loro per aumentare il valore del servizio prestato ai cittadini; grande beneficio per gli utenti che vedrebbero cinque uffici pubblici facilmente raggiungibili e di facile accesso (struttura con parcheggi nelle vicinanze e di facile accesso anche grazie agli ascensori presenti);
  7. A che punto sono i lavori di ristrutturazione dell’Ex Convento Santa Chiara? La struttura potrà ospitare famiglie in difficoltà economiche e sociali. (Appalto di 1.000.000,00 euro posto in essere da Amministrazione Montagna).

 

Andrea Coccioli

Segretario Partito Democratico

Circolo di Galatina

 

Fotografie del 08/01/2018

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< gennaio 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
15
17
20
22
23
25
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata