\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 06/11/2019

Nell’ambito del progetto "Community Sport: Sport Identity and Memory", avrà luogo Domenica 10 Novembre 2019, a partire dalle ore 9.00, l’evento Community Soccer evento che coinvolgerà bambini, ragazzi e famiglie della provincia, attraverso un’azione capillare di sensibilizzazione della comunità alla partecipazione attiva e al benessere sportivo.

Il Comitato Csi Terra d’Otranto, l’associazione Sportiva ASD SECYD Deffo Football School e l’Oratorio Madonna delle Grazie con i partner di progetto, Csi Collepasso, Oasis Terra d’Otranto, Associazione Easy Language Aradeo e la preziosa collaborazione delle Associazioni Virtus Basket Galatina, Accademia di Scherma Lecce sono liete di Invitare la comunità tutta all’evento che si terrà nell’area adiacente l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha.

In programma, tornei di calcio, lezioni open di scherma, fitness, pallacanestro, tennistavolo, attività creative e laboratoriali di storytelling.

Il progetto vincitore del bando di Puglia Sportiva, Programma Operativo 2018, Azione 1.2, ideato dal Comitato Territoriale Csi di Terra d’Otranto, giunge al cuore della sua operativà con una programmazione ricca di seminari, corsi di formazione, eventi e incontri partecipativi e di coinvolgimento della comunità locale.

Community Sport è un progetto di inclusione sociale attraverso lo Sport, finalizzato a contrastare fenomeni di disagio e marginalità e, al tempo stesso, di promozione del dialogo intergenerazionale giovani, adulti, anziani, di coinvolgimento di ragazzi con minori opportunità ed è un progetto di rivalutazione delle periferie che inverte le tradizionali dinamiche sociali del nostro Paese.

Community Sport incoraggia lo spostamento dal centro alle periferie, periferie urbane ed esistenziali del nostro territorio attraverso lo SPORT.

ASD SECYD

 

Giovedì 7 novembre presso il Polo Didattico Bilingue “ Crescere Insieme“ in via Gorizia ,49 a Galatina, alle ore 18:00 la libreria Fiordilibro ha organizzato un incontro con l’autrice Viviana Presicce sul mondo affascinante e misterioso della vita che nasce  “ Tutto quello che vuoi sapere sulla nascita . Il misterioso viaggio all’interno di una vita” è questo il titolo fresco di stampa per Milella Edizioni. Il libro non è un manuale sulla gravidanza, ma uno spunto di riflessione da cui partire ed imparare a muoversi nell'intricato mondo del cambiamento legato alla nascita e alle complesse settimane successive. L’autrice ha cercato di svelare il miracolo che si nasconde dietro una pancia che accoglie un bimbo, per permettere di coglierne, contemplarne ed assaporarne la magia, la potenza ed il mistero. Dialogherà con l’autrice Laura Pedone pedagogista e docente di filosofia.

Viviana Presicce laureata con il massimo dei voti all’Università di Parma lavora da 15 anni  all’Ausl di Reggio Emilia. Ostetrica per scelta come ama definirsi, è al suo primo libro. È autrice di un blog sulla maternità e di una piattaforma online sulla gravidanza e relative tematiche. Alla sua esperienza di ostetrica, si aggiunge quella di istruttrice  e ricercatrice di tecniche di meditazione semplici ed avanzate con metodo chiamato Pranic Energy Healing. Ha all’attivo numerosi corsi nazionali ed internazionali sull’allattamento, sulla comunicazione e, sul parto attivo . È  trainer di Hypnobirthing e di sostegno alla genitorialità. Ha collaborato all’organizzazione di numerosi convegni  tra cui la Danza della Vita con Michel Odent a Parma nel 2018.

Emilia Frassanito

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:22:34 in Comunicato Stampa, linkato 88 volte)

Esordio positivo del gruppo under 18  del duo Dicillo-Noia che regola senza troppa fatica i ragazzi di mister Vestri, cedendo leggermente nel finale per poi chiudere a proprio favore la gara in tre set.

Formazione accreditata quella del Calimera, al pari del Leverano e della stessa S.B.V. Olimpia, per le posizioni di vertice, potendo contare su elementi di qualità che verranno impiegati anche nei campionati di serie.

E Salento Best Volley non si è smentita, ricevendo pieno appoggio da parte di mister Dicillo, tanto da travasare l’intero gruppo under 18, con l’innesto di tre-quattro elementi fuori quota, nel campionato nazionale di serie C.

Stante la caratura importante di molte squadre, sarà un’ardua impresa per la formazione presieduta da Corrado Panico mantenere posizioni di difesa oltranziste senza gettare la spugna: ma la determinazione e l’applicazione con cui questa sera i ragazzi si sono imposti sugli avversari del Calimera, proponendo un gioco d’assieme validissimo, lascia ben sperare.

Sempre in vantaggio in tutte e tre le frazioni hanno concesso ben poco ai pari età calimeresi, che potesse far pensare ad un ribaltamento del risultato. Messi in cassaforte i primi due set con analogo punteggio (25-18), hanno però mollato nella terza frazione accusando un break di -5 punti(12-16 ) fino ad un pericoloso 15-20. Il cambio di Murrone con De Matteis è servito ad operare il sorpasso sugli ospiti per 23-22 e poi realizzare l’allungo finale che ha chiuso l’incontro.

Mister Dicillo ha schierato l’opposto Esposito in diagonale con Cafaro , di banda Lerario e Murrone, al centro capitan Carrozzini e Pepe con Liguori e De Pascalis nel ruolo di libero. Pronti in panchina,  a subentrare all’occorrenza, Brocca, Panico e i due under 16 Palumbo e De Matteis.

Nemmeno il tempo di respirare e domani insidiosissima trasferta a Castellana per la prima del campionato di serie C contro un avversario che annovera nelle sue file capitano Primavera(ex Materdomini) e  il palleggiatore Ventrella(ex Asem Bari e Materdomini), colonne portanti di un gruppo costruito per posizioni di vertice.

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

SBV OLIMPIA GALATINA

 

La Showy Boys Galatina mette a segno i primi risultati positivi della stagione sportiva 2019-2020. Si è disputata la prima giornata del campionato under 18 e under 16 maschile e le formazioni allenate da Gianluca Nuzzo si sono imposte rispettivamente sul Ruffano e Falchi Ugento Beach.

Il team under 18 è sceso in campo martedì 29 ottobre. Nella prima uscita stagionale gli allievi della Scuola Volley galatinese hanno conquistato il bottino pieno al cospetto dei padroni di casa del Ruffano. La compagine under 18, che da questa stagione sportiva ha in organico anche dei giovani pallavolisti del team under 16, si è aggiudicato il match per 0-3 con i parziali di 24-26, 17-25 e 22-25. Nel prossimo turno, previsto per Martedì 5 novembre alle ore 20, la Showy Boys ospiterà alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha il Volley Draghi Matino-Nociglia.

Nella giornata festiva dell’1 novembre, invece, a debuttare nel campionato di categoria è stata la formazione under 16. Nella sfida casalinga, i giovanissimi di mister Nuzzo hanno affrontato i Falchi Ugento Beach e si sono aggiudicati la vittoria con il risultato di 3-0 (27-25, 25-12, 25-19). Nel prossimo turno in calendario il 7 novembre, i bianco-verdi under 16 faranno visita alla Pallavolo Marittima.

Arrivano tre punti anche per la squadra della Showy Boys che milita nel campionato regionale di II livello serie D. I bianco-verdi si aggiudicano per 1-3 la gara della prima giornata disputata sul campo della Polisportiva 74020 Taranto. I giovani allenati da Gianluca Nuzzo, privi dell’opposto Donno, non al top della condizione fisica ma in fase di recupero, lottano e strappano un successo preziosissimo al termine di un match combattuto ed avvincente. Dopo il primo set, perso con il punteggio 25-16, la Showy Boys si compatta e, nonostante qualche difficoltà a livello tattico, riesce a pareggiare i conti, vincendo il secondo set per 23-25. I padroni di casa, più esperti rispetto al giovane team galatinese, cercano di imporre il loro gioco, ma i bianco-verdi non mollano e fanno loro il terzo parziale ai vantaggi (25-27). La Showy Boys conduce per larga parte il quarto. Una serie di errori in attacco, però, consentono alla Polisportiva 74020 di rimettersi in gioco. Come nel game precedente, si arriva ai vantaggi prima di decidere la vittoria. Ad avere la meglio i giovani di mister Nuzzo che, dopo un set al cardiopalma, chiuso per 29-31, possono festeggiare il successo nel debutto stagionale.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 06/11/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata