\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 13/11/2019

Di Redazione (pubblicato @ 19:01:11 in Comunicato Stampa, linkato 162 volte)

"Alberi per il Futuro" è un’iniziativa apolitica e apartitca che vede coinvolti enti, associazioni e privati cittadini nella piantumazione di alberi nelle aree urbane, in modo da favorire la forestazione urbana, migliorare le condizioni ambientali degli abitanti delle città, tramite l’assorbimento dell’inquinamento acustico, del CO2 e delle polveri sottili. 

Dal 2015 ad oggi l'iniziativa ha garantito al Paese la piantumazione di più di 40.000 alberi in oltre 200 comuni. 

L'appuntamento a Galatina è fissato per sabato 16 e domenica 17 novembre. Saranno presenti all'iniziativa i portavoce nazionali del M5s Leonardo Donno e Dino Mininno, il consigliere comunale Paolo Pulli insieme ad altri rappresentanti dell'amministrazione comunale, cittadini ed associazioni.

Partecipare è semplicissimo: basterà portare guanti da lavoro, pale, zappe, allegria e forza di volontà.

Di seguito il programma della due giorni: 

- Sabato 16 Novembre piantumazione in Corso Re d’Italia (con ritrovo presso il piazzale della stazione alle ore 8:30) 

- Domenica 17 Novembre piantumazione sulla villetta di Via Orsitano e nell’aiuola sita all’angolo tra Via Corigliano e Via Topazio (con ritrovo presso il Campo Sportivo alle ore 8:30).

Ogni albero in più è un passo verso il cambiamento.

M5s

 

E’ già diventato un punto di riferimento sul territorio. Stiamo parlando del settore femminile della Showy Boys, società sportiva riconosciuta dalla Fipav come Scuola di Pallavolo con Marchio di Qualità per l’attività giovanile. La società galatinese, che nei suoi anni di attività ha sempre concentrato il lavoro tecnico nel settore maschile, ha prima programmato e poi avviato, appena due anni fa, un settore femminile.

“Si è deciso di raccogliere le richieste che numerose famiglie avevano avanzato alla nostra associazione affinché avviasse dei corsi di pallavolo riservati alle ragazze – spiega il direttore tecnico della Showy Boys, Francesco Papadia – e all’attività maschile si è così affiancata, da poco tempo, quella femminile, che sta registrando numerose adesioni”.

Nello specifico si sono aperte le iscrizioni ai corsi di minivolley S3, per le bambine sino ai dieci anni, e ai corsi di pallavolo, per le ragazze sino ai 15 anni.

“Abbiamo scelto di partire dalla base, vale a dire dall’attività ludico-ricreativa per i più piccoli e con un gruppo under 14 – aggiunge Papadia – oggi registriamo la presenza di tre gruppi ben avviati che vanno dal minivolley, under 14 e under 16 per un numero di allieve che continua a crescere. In questi due anni, la Showy Boys ha scelto di dedicare particolare attenzione al Laboratorio di sport, privilegiando più la formazione tecnica delle allieve che la partecipazione ai campionati provinciali che diventerà ovviamente primaria in una seconda fase”.

C’è soddisfazione per i risultati tecnici che le allieve stanno raggiungendo grazie al supporto dei tre qualificati allenatori federali, Orazio Codazzo, Manuela Montinari e Stefano Rosato, che seguono in prima persona il settore femminile.

“Chi sceglie di iscriversi ai corsi della Showy Boys sa bene di entrare a far parte di una Scuola Volley, unica a Galatina e tra le sei in Puglia ad avere ricevuto dalla Fipav l’attestazione di Marchio di Qualità Argento per l’attività giovanile – dichiara con un pizzico di orgoglio Francesco Papadia - chi frequenta i nostri corsi, quindi, ha scelto di puntare sulla qualità dell’offerta formativa e sul riconoscimento di alcuni valori che fanno la differenza nel saper insegnare lo sport e la pallavolo, nel nostro caso, ai più giovani. L’obiettivo è cercare di mantenere l’alto livello raggiunto e continuare con la proficua attività svolta in palestra dai nostri tecnici, frutto di programmazione e di concretezza in tutto quello che si decide di realizzare”.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 13/11/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
15
16
17
20
26
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata