\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 03/12/2019

Di Redazione (pubblicato @ 19:39:29 in Comunicato Stampa, linkato 51 volte)

Una brutta prestazione quella dei ragazzi di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile, fanno dimenticare quanto di buono avevano espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie.

Una comparazione tra le due avversarie (Grottaglie e Ruffano), sul piano squisitamente tecnico, fa pendere la bilancia a favore della S.B.V. nello scontro tra salentine, sempre che il livello della prestazione non degradi; ma così non è stato.

L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di contro gli attaccanti locali trovano colpi efficaci: un D’Amato prolifico e una progressione nel punteggio sempre più ampia (11-7,18-12,21-13) condanna una fiacca SBV a cedere il set.

Nella seconda frazione continua il momento negativo degli attaccanti galatinesi, privi dell’infortunato De Matteis, che soffrono la ricezione negativa: trovano muri ed errori, ed allora mister Dicillo opera le prime sostituzioni: sul 13-9 richiama Lerario in panchina e lo sostituisce con Guarini, subito dopo è Battistoni a rilevare Pepe. I distacchi si mantengono costanti : 17-13, 21-16,  poi una fiammata SBV con Guarini che riesce a capitalizzare i suoi colpi con mani e fuori ed una difesa che non molla realizzano il 24-23.

E’ un errore arbitrale che assegna il 25 punto a Bisanti e soci valutando un limpido salvataggio in tuffo di De Lorentis come avvenuto tocco del pallone sul terreno. Proteste al limite della platealità ma decisione arbitrale irrevocabile. Due set a zero per Ruffano.

Tentano una reazione gli ospiti, ma calano fisicamente nella terza frazione di gioco; reggono fino al 19-18 con Giannotta che sfiancato viene sostituito da Cafaro, ma l’allungo finale è tutto per il Ruffano.

Il break conclusivo di +6 per i ragazzi di mister Medico sancisce la vittoria finale dei padroni di casa a cui ha partecipato, consapevolmente, il gruppo SBV con una prestazione che i mister Dicillo e Noia passeranno sotto la lente d’ingrandimento.

La gara di sabato 07 dicembre contro Potenza, al PalaPanico, rappresenta l’occasione per Rossetti e compagni di dare una svolta al campionato: l’imperativo è vincere, scavalcare la diretta concorrente che ha una gara in meno e agganciare ASEM Bari e Villa d’Agri.

Si può, si può.

AREA COMUNICAZIONE

SBV OLIMPIA GALATINA

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:35:13 in Comunicato Stampa, linkato 47 volte)

Una Showy Boys cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. E’ bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico.

Dopo l’ultima partita casalinga contro il Frascolla Taranto, anche nel match con il Calimera, i tifosi e gli appassionati bianco-verdi hanno risposto all’invito della società e della squadra riempiendo le gradinate del Palazzetto dello Sport “Fernando Panico”.

Partita tutta in discesa per i galatinesi che, senza intoppi, chiudono i set con il punteggio di 25-15, 25-14 e 25-18.

Il calore del pubblico ha trascinato i giovani della Showy Boys verso un successo che vale ancora il primo posto in classifica (15 punti), in attesa di affrontare le squadre favorite del torneo, già ad iniziare da Domenica 8 dicembre quando i bianco-verdi saranno ospiti del Volley Alezio.

“In questa prima parte del torneo è importante mettere da parte quanti più punti possibile e fare tesoro di queste vittorie che fanno morale e sono di incoraggiamento per i nostri giovani – dichiara il tecnico Gianluca Nuzzo – da questo momento saremo chiamati a delle sfide molto impegnative in cui la squadra dovrà rispondere al massimo delle potenzialità e lottare con tutte le sue energie”.

Nel campionato under 18, la Showy Boys Galatina si è imposta per 3-0 in casa della Leo Shoes Casarano. Gara ben giocata dai ragazzi di mister Nuzzo che si aggiudicano i parziali per 19-25, 18-25 e 14-25. Prossimo impegno, lunedì 2 dicembre, in casa del Progetto Azzurra Alessano.

Il team under 16, invece, perde sul campo della Sbv Olimpia con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-16, 26-24) e nella gara in calendario venerdì 6 dicembre affronterà l’Uggiano (ore 19 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha).

www.showyboys.com

 

Fotografie del 03/12/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata