\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 12/05/2020

Di Redazione (pubblicato @ 19:23:45 in Comunicato Stampa, linkato 136 volte)

La Città di Galatina e il Patto locale per la lettura aderiscono all'iniziativa de "Il Maggio dei Libri" che quest'anno ha come tema istituzionale "Se leggo scopro".
"Abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo un periodo storico che ha cambiato radicalmente le nostre abitudini" ha dichiarato Cristina Dettù, Assessore alla Cultura della Città di Galatina. "Dal lavoro alla scuola, dal tempo libero alle relazioni interpersonali. Eppure c'è una costante che anche in un periodo di emergenza non è mai mancata: la lettura. In attesa di riaprire la nostra tanta amata Biblioteca comunale "P. Siciliani", come sempre partecipiamo all'iniziativa de Il Maggio dei Libri, promossa dal Cepell, e che quest'anno si sviluppa in via digitale. Galatina, città che legge, non può mancare a questo importante appuntamento affinché sia un ulteriore strumento di diffusione della lettura e dei suoi benefici culturali e sociali in grado di creare legami tra racconti, storie, luoghi, paesaggi e persone."
L'obiettivo è quello di realizzare un video in cui raccontiamo cosa si scopre leggendo un libro. Tutti sono i protagonisti: il Patto Locale per la lettura di Galatina e poi anche ogni singolo cittadino, scuole, associazioni, ospedali, case di riposo, centri di riabilitazione, centri anziani, chiunque!
Raccontateci cosa avete scoperto leggendo un libro e inviateci i materiali che ritenete significativi: foto, locandine, testi e resoconti, profili social da seguire, rispettando le seguenti linee guida:
Foto: massimo 4, a fuoco, senza minori ripresi in primo piano (salvo contestuale invio di liberatoria per la pubblicazione, tenendo presente che tale liberatoria non è necessaria per foto che ritraggono un pubblico ampio ed eterogeneo di età), eventualmente corredate di didascalia con luogo, data e titolo evento se prive di testo a corredo. Si può pensare anche ad una foto con uno sfondo significativo (ad es: scorcio dalla finestra del Comune, centro storico o un altro bel panorama rappresentativo del vostro territorio; gonfalone del Comune, ingresso o interni - luminosi - della Biblioteca Comunale);Testi a corredo delle foto: massimo 500 caratteri spazi inclusi, con specifica di luogo, data e titolo dell’evento raccontato.Il materiale potrà essere inviato alla mail: pattoperlalettura@gmail.com entro domenica 24 maggio. Avremo così modo di raccogliere tutto il materiale, provvedere al montaggio del video e celebrare Il Maggio dei libri della nostra Città.

Ufficio stampa Marcello Amante

sindaco di Galatina (LE)

 

Fotografie del 12/05/2020

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< maggio 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
13
16
22
23
24
27
28
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata