\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 30/09/2021

Di Redazione (pubblicato @ 19:57:52 in Comunicato Stampa, linkato 208 volte)

Nel pieno rispetto delle normative anti Covid, garantendo il distanziamento e la mascherina nei luoghi comuni e consentendo l'accesso a chi è dotato di greenpass, da ottobre si svogeranno i segenti corsi:
Taijiquan il lunedì ed il mercoledì dalle 20 alle 21,30;
Natural body art il martedì ed il giovedì dalle 17 alle 18;
Aerobica il martedì ed il giovedì dalle 20,30 alle 21,30;
Danze Orientali il mercoledì ed il venerdì dalle 18,30 alle 19,45.
VI ASPETTIAMO PER UN ANNO CHE CI AUGURIAMO FINALMENTE SERENO DA PASSARE INSIEME

 

Piazza San Pietro sarà la degna cornice per una nuovissima attrazione monumentale che avrà la sua prima installazione a Galatina.

Si tratta di una fedelissima riproduzione degli antichi e suggestivi Caroselli creata, per la ditta Marsico, dall'azienda Lamborghini Park Riders di Bergantino. Installazioni rievocative di questo genere vengono collocate ormai nelle più belle piazze di tutto il mondo riscuotendo sempre enorme successo.

La piattaforma rotante a due piani potrà ospitare sino a 60 persone che verranno invitate a prendere posto tra cavalli e carrozze lasciandosi trasportare da una magia unica nel suo genere. Con oltre 2600 luci calde la piazza verrà avvolta da un'atmosfera d'altri tempi diventando ancor di più luogo di aggregazione dove vivere momenti gioiosi con tutta la famiglia. Non da meno, sarà l'occasione per attrarre curiosi da altre città che non perderanno l'occasione di vedere la giostra e godere l'esperienza di un giro nel tempo.

Ci auguriamo che, in un periodo di naturale calo delle presenze turistiche, la giostra MERAVIGLIOSA sia anche un sostegno alle attività commerciali, in attesa del più fervido periodo natalizio.

Onorati ed entusiasti di inaugurare la prima tappa del viaggio di questa meraviglia, vi invitiamo a partecipare all'accensione, sicuri di ritrovare nei vostri volti il nostro stesso entusiasmo.

Il Sindaco Marcello Amante

L' Assessore alle attività produttive e turismo

Nico Mauro

 

“Non mi dimenticate. Vi prometto che tornerò presto”. Questo il messaggio di speranza e d’incoraggiamento, inviato da Patrick Zaki dal Tribunale di Mansura, sua città natale, dove ieri si è tenuta la seconda udienza del processo, a quanti la sera precedente avevano manifestato a Bologna per chiedere la liberta, a chi ogni giorno gli esprime vicinanza e solidarietà.

L’udienza è stata subito rinviata al 7 dicembre, un periodo lungo che sembra una punizione, ma, che sarà dedicato dalla difesa allo studio e approfondimento dei capi di imputazione, consegnati in copia autenticata e non in fotocopia, necessaria per presentare memorie e formulare le controdeduzioni.

Come commentato in altre occasioni, lo studente egiziano dell'università di Bologna è in carcere in Egitto da quasi 20 mesi, con accuse assurde, che si basano su tre articoli giornalistici con "diffusione di notizie false dentro e fuori il Paese”, di "minare la sicurezza nazionale" e di “istigare alla protesta”. Con quest’ultime accuse, basate su dieci post su Facebook che gli sono stati ingiustamente attribuiti, secondo Amnesty International, rischia 25 anni di carcere o addirittura l'ergastolo.

Sin da quando è iniziata questa assurda vicenda, che viola i più elementari diritti di libertà, di pensiero e di azione, il Circolo cittadino del Partito Democratico l’ha seguita con grande attenzione, sostenendo la campagna “Cento Città per Zaki”, per l’avvio immediato del processo e ridargli la libertà; ha sottoscritto e fatto sottoscrivere dai cittadini la proposta di legge, deposita in Parlamento e approvata da deputati e senatori con due ordini del giorno, affinché gli venga riconosciuta la cittadinanza italiana; ha chiesto, in più occasioni, che il nostro Comune conceda la cittadinanza onoraria.

Su quest’ultima richiesta (invita per iscritto all’intero consesso consiliare) il silenzio più assoluto, la scarsa sensibilità del Sindaco, della maggioranza consiliare, ma, con grande rammarico, anche da parte di tutta la opposizione. 

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI GALATINA       

 

Fotografie del 30/09/2021

Nessuna fotografia trovata.

L'Inferno al Castello di Noha...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< settembre 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
19
21
24
29
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata