\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 05/05/2017

Proseguono gli appuntamenti dell’ambito della rassegna di eventi nel Centro Storico “GalatinArte” in programma nel periodo dal 16 aprile al 29 giugno.
La rassegna – promossa dal Comune di Galatina, sostenuta dalla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese e da Puglia Sounds – ospiterà nelle piazze e nei cortili dei palazzi storici concerti, laboratori, spettacoli teatrali, esposizioni, letture e presentazioni di libri, percorsi turistici e altre attività che coinvolgeranno gli istituti scolastici, le associazioni e gli artisti locali, insieme a gruppi musicali e compagnie provenienti da tutta la Regione

Domenica 7 maggio appuntamento con i laboratori per bambini, scienza e poesia.

ATRIO PALAZZO GORGONI
ore 11.00 - Laboratori per bambini coordinati da Io al centro de “la Fabbrica dei Gesti”.
Secondo appuntamento della serie di incontri/laboratori di “IO AL CENTRO”, un progetto de La Fabbrica dei Gesti, dedicato ai bambini delle Scuole Primarie, organizzato in collaborazione con artisti e associazioni del territorio salentino, che lavorano a stretto contatto con i bambini e i ragazzi, nella realizzazione di progetti educativi, didattici, artistici con particolare attenzione all’inclusività e all’intercultura. Il secondo appuntamento prevede il Laboratorio di Piccolo Circo condotto da Robertino e Daniela Rizzo. Il laboratorio coinvolgerà i bambini in una serie di esercizi di giocoleria e acrobatica che li introdurranno al meraviglioso mondo del circo, aiutandoli ad esplorare nuove possibilità di movimento e azione in un clima ludico e divertente.

PIAZZA GALLUCCIO
ore 11.00 - Attività Ludiche a cura dell’I.I.S.S. “Falcone e Borsellino”

PIAZZA CAVOTI
ore 19.00 - “Bolle di sapere” Itinerario tra gli errori della scienza e la magia dei linguaggi a cura del Liceo Scientifico e Linguistico Statale “A. Vallone”.

ATRIO PALAZZO GORGONI
ore 18.00 - “Poesie visive” - Poesie e musiche e grafica a cura dell’Istituto Tecnico Commerciale “M. Laporta”.

Rinviato a data da destinarsi il Concerto con Giampiero Perrone (sax e clarinetto) e Antonia Ancora (tastiera e voce) in calendario per sabato 6 maggio.

 

 

Si entra nel vivo della campagna elettorale a Galatina. Daniela Sindaco, candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali, Domenica 07 Maggio dalle ore 19,30 a Collemeto in via Rimini ( nei pressi della Piazza), incontrerà amici e simpatizzanti per l'inaugurazione del comitato elettorale.

L'appuntamento sarà l'occasione per presentare il programma politico.

"Voglio bene a questa città e posso contribuire a ridarle il ruolo che merita, ne sono convinta ed IO VERAMENTE CI CREDO. La mia candidatura come Sindaco della città è una reale opportunità per governare INSIEME Galatina e le sue frazioni!"

Ufficio Stampa

 
Di Redazione (pubblicato @ 18:22:10 in Comunicato Stampa, linkato 182 volte)

Nei giorni 21, 26 e 28 aprile 2017 i volontari del Progetto “#youthgalatina2015” del Servizio Civile Nazionale hanno avviato degli incontri con tre Istituti Secondari di II grado di Galatina: Liceo Scientifico “A.Vallone”, Istituto Tecnico Commerciale “M. Laporta” ed IISS “Falcone e Borsellino”, trattando argomenti, attività relativi al progetto in corso e alle opportunità che offre il Servizio Civile Nazionale.

Hanno distribuito agli alunni un questionario in forma anonima volto alla ricerca sociale attraverso il quale sarà possibile, analizzando i dati in esso contenuti, sviluppare una maggiore conoscenza delle dinamiche giovanili e delle relative problematiche al fine di progettare misure correttive puntuali, efficienti ed efficaci.

Priorità assoluta dei volontari è quella di valorizzare e comprendere le esigenze dei più giovani e aiutarli nella ricerca di un percorso, sia esso universitario o lavorativo, più confacente alle loro aspettative e ambizioni, attraverso la diffusione di informazioni e dati utili a tal fine.

Inoltre, tramite i social network, continua l’incessante attività di promozione e diffusione di tutte le offerte lavorative presenti sul territorio, coinvolgendo anche i nuclei familiari più disagiati o che necessitano di un supporto economico e motivazionale per riprendere la loro vita lavorativa e contribuire così al benessere della famiglia e dei figli mediante il continuo aggiornamento della banca dati e l’invio periodico di newsletter.

Fondamentale importanza in questa fase del progetto ha rappresentato il Servizio di Informazione, Orientamento e Accompagnamento al Lavoro (S.P.I.O.L) dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, gestito dall’ASP “Istituto Immacolata” di Galatina.

 SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI

 

Fotografie del 05/05/2017

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< maggio 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
14
28
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata