\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 08/06/2018

Organizzato da Libreria Fiordilibro, in collaborazione con Note d’Arte passeggiate storico-artistiche, Salento Guide Turistiche e Rete Turistica Grecia Salentina.

Sabato 9 giugno, nuovo appuntamento della rassegna Tour d’Autore dedicata alla cultura, all’arte, agli uomini illustri salentini. Questo terzo incontro è  riservato alla cultura bizantina nel Salento, il suo tramonto ed il succedersi della cultura latina con il rito cattolico romano in tutta la sua magnificenza. Verranno prese in esame le due maggiori icone quella del rito greco-bizantino che fu la Chiesa dei Santi Sofia e Stefano a Soleto e quella della nascente cultura latina a rito cattolico-romano che è rappresentata dalla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina.Tra loro la potentissima famiglia dei Del Balzo Orsini committente di entrambe. Nella prima parte del Tour d’Autore torniamo nella Basilica di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina, ma questa volta per cogliere tutti i segni del passaggio del vecchio mondo bizantino che si dissolveva e della nuova cultura latina che si faceva strada rappresentata dallo stile gotico. Nella seconda parte del Tour l’attenzione è tutta rivolta alla Chiesa di Soleto con la presentazione del Dvd: “La chiesa dei Santi Sofia e Stefano di Soleto curata da Franco Meraglia, Francesco Manni e Beatrice Arcano di Rete Turistica della Grecia Salentina -Japigia. Il dvd contiene un album fotografico e dei video dedicati agli affreschi della chiesetta ed alla storia di Soleto. Introdurrà Andrea Panico prof. di Storia dell’Arte. Degli interventi musicali in lingua grica accompagneranno l’incontro.

Ingresso e visita guidata gratuiti.  

 Il programma prevede :    

  • Ore 17:30  Ritrovo P.tta Orsini . Visita Guidata all’interno della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria dal titolo “ Dalla chiesa dei Santi Sofia e Stefano a Soleto a Santa Caterina d’Alessandria a Galatina” curata da Salento Guide Turistiche. Ingresso gratuito, ma è gradita prenotazione info: 333.8451218
  • Ore 19:00  Palazzo Galluccio via Umberto I ,37 Galatina : presentazione del DVD “La chiesa dei Santi Sofia e Stefano a Soleto.  Interventi di Franco Meraglia di Salento Guide Turistiche con  “ I Del Balzo Orsini” e Francesco Manni di Rete Turistica Grecia Salentina  con “ Salento italo-greco e Bizantini in Occidente. Una storiografia da riscrivere”.    Introduce Andrea Panico di Note d’Arte passeggiate storico-artistiche.

Emilia Frassanito

 
Di Redazione (pubblicato @ 21:45:41 in Comunicato Stampa, linkato 131 volte)

Oltre cento questionari distribuiti e un risultato molto positivo e lusinghiero per la Showy Boys. L’analisi dei dati sul grado di soddisfazione dei genitori degli allievi che frequentano i corsi di pallavolo premia il lavoro e l’impegno dell’intero staff dirigenziale e tecnico. Ovviamente il grado di soddisfazione dei genitori è lo specchio di quello delle ragazze e dei ragazzi: ben 113 questionari (gli atleti della Serie C non sono stati interessati) sono stati distribuiti ad altrettante famiglie (37 per le femmine e 76 per i maschi).

Tutto ciò incoraggia i dirigenti della storica società di pallavolo galatinese nata nel 1967, la Showy Boys appunto, a continuare nei binari finora battuti ed a continuare nell’attività, tenendo conto anche dei suggerimenti che immancabilmente sono stati esposti negli stessi questionari dai genitori.

Oltre all’altissima percentuale che gratifica la professionalità degli allenatori e la serietà riscontrata nei dirigenti, vengono apprezzati socializzazione, affidabilità, impegno, cortesia, credibilità, rispetto delle regole, disciplina ed altro ancora espressi dalla società.

Tra gli elementi negativi sono stati rilevati i troppi partecipanti ai corsi e le due sedi per gli allenamenti (la palestra dell’IISS di Galatina e la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha). Ma per questi unici due aspetti negativi, al momento, non è possibile porvi rimedio a causa dell’uso di quelle palestre da parte delle stesse scuole.

Comunque, i corsi di minivolley femminile e maschile, under 13 femminile e maschile, under 14 femminile e maschile, under 16 maschile, under 18 maschile (oltre alla Serie C maschile) si sono dimostrati affidabili con risultati molto lusinghieri, la cui valutazione va ben oltre ogni aspettativa. E la conferma arriva anche dalla disponibilità dei moltissimi genitori che hanno esternato la volontà di partecipare alla vita sociale della Showy Boys.

In conclusione, questi i risultati percentuali positivi ottenuti dagli undici quesiti contenuti nel questionario e sottoposti, in forma anonima, ai genitori:

  1) 98,84% di SI’ al grado di soddisfacimento del servizio offerto;

  2) 88,72% per completezza dell’offerta e della didattica;

  3) 90,23% per capacità di svolgere il lavoro in modo affidabile;

  4) 90,47% per capacità di aiutare e consigliare i ragazzi;

  5) 92,34% per possesso della capacità e delle conoscenze per la fornitura del servizio;

  6) 95,47% per cortesia, gentilezza e cordialità del personale;

  7) 95,23% per credibilità, onestà, immagine societaria e rispetto delle regole;

  8) 90,93% per metodi e strategie di allenamento e di socializzazione;

  9) 93,49% per facilità di riuscire a parlare con il personale della società;

10) 92,90% per saper informare i genitori e per l’attenzione ad ascoltarne la voce;

11) 90,35% per impegno a conoscere le dinamiche dei genitori e la disponibilità a condividerle.

SHOWY BOYS A.S.D

 

Fotografie del 08/06/2018

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< giugno 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
14
15
17
19
20
22
28
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata