\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 25/10/2019

Al via il tour del romanzo “Ninnanò” (Alter Ego Edizioni) di Fausto Romano, scrittore, attore e regista, che farà tappa insieme al suo terzo romanzo in più di venti città italiane.
Prima tappa di questa presentazione-spettacolo sarà Galatina, città natale del regista, domenica 27 ottobre alle ore 19.30 presso l’Ex Complesso Monastico delle Clarisse, Piazza Galluccio. La serata, organizzata dal comune di Galatina nell’ambito della rassegna letteraria “Dammi una L”, verrà introdotta dal sindaco Marcello Amante e dall’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.

Dopo Grazie per aver viaggiato con noi (Lupo Editore), Anche i pesci hanno il mal di mare (Alter Ego Edizioni), Ninnanò sfrutta gli stilemi del giallo per parlarci di altro. Dietro un caso di rapimento in un paese di provincia, si nascondono i temi più forti e problematici della società contemporanea: le potenzialità distruttive dei social, le conseguenze di un successo immediato e insperato, la distanza abissale e al contempo invisibile che separa la vita pubblica da quella privata. Un romanzo sulle infinite potenzialità del riscontro collettivo, e sugli effetti paradossali e imprevedibili del dolore esibito.

A impreziosire la serata ci sarà anche il cantautore Renato Saracino, uno dei partecipanti al contest musicale #ArrangiaNinnanò che ha coinvolto numerosi cantanti e musicisti che hanno arrangiato e cantato la ninna-nanna presente nel romanzo, appunto la Ninnanò. Gli artisti hanno realizzato un filmato pubblicandolo sulle pagine social del romanzo; quello che riceverà più like diventerà la Ninnanò ufficiale. Il contest è ancora aperto e tutti coloro che parteciperanno potranno avere la possibilità di seguire l’autore nel tour.

 

Pagine social:

www.facebook.com/ninnanoromanzo

www.instagram.com/ninnanoromanzo  

Ufficio Stampa - Marcello Amante

 

Il corso, aperto agli operatori economici ed ai loro collaboratori, ha la durata di 60 ore, è totalmente gratuito e si compone di due moduli:

Smart Grammar -  approfondimento e/o revisione delle principali funzioni linguistiche, della grammatica di base e del lessico di General English.

Language Focus - correlato a situazioni pratiche grazie alle quali lo studente impara a:

- Parlare di se stesso e della sua attività

- Accogliere clienti con presentazione personale

- Descrivere prodotti e servizi

- Consigliare e raccomandare prodotti e servizi 

- Gestire richieste di cambio prodotto

- Gestire reclami clienti

- Descrivere le modalità di pagamento e gestire i pagamenti

- Dare informazioni sui luoghi di interesse della Città e dare indicazioni stradali.

 

Gli interessati sosterranno un placement test per individuare il livello di partenza.

Il programma sarà adattato alle tipologie di attività commerciali e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione del livello conseguito.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 ottobre 2019 e saranno ammessi i primi 30 iscritti.

Il corso si terrà presso la sede della MORGAN SCHOOL in via Castromediano 4 a Galatina.

Per informazioni ed iscrizioni: UFFICIO SUAP Galatina, Via Principe di Piemonte. 

telefono: 0836 633410

mail: ducgalatina@gmil.com

 

Nico Mauro, assessore alle Attività Produttive

 

Il progetto è condotto nella responsabilità del CTO (Chief Technology Officer) Ing. Stefano Ciccotti tramite il laboratorio nuove tecnologie 8K - responsabile Domenico Lascala. 

Le riprese porteranno una ricaduta in termini di know-how e gestione interna creando prodotti che verranno utilizzati ad esempio sul canale satellitare, in streaming e negli altri canali tradizionali RAI.

L'iniziativa realizzata in collaborazione con la consociata di San Marino RTV e l'Aeronautica Militare permette di lavorare sul binario della eccellenza tecnica e culturale:  la scuola di volo, la tecnologia RAI e le bellezze artistiche culturali di Galatina.

La presenza dell'Aeroporto "Fortunato Cesari", con l'attività della scuola volo del "61^ Stormo"  - sintesi di eccellenza tecnica di livello mondiale, permette un confronto di altissimo livello  con la tecnologia della televisione italiana e possibilità di ripresa straordinarie, a cui si associa la bellezza del patrimonio storico architettonico della Città. Oltre che riprese al ciclo pittorico della Basilica di Santa Caterina ed alla sua splendida facciata, anche altri luoghi e scorci della Città hanno avuto la dovuta attenzione.

Al Sindaco Marcello Amante ed al Colonnello Alberto Surace, Comandante del 61^Stormo,  è stato chiesto di raccontare Il sistema di relazione tra la comunità dell'aeroporto e Galatina, a ribadire il legame storico che lega l'Arma Aeronautica alla Città.

Non abbiamo alcuna data di programmazione del lavoro che si sta compiendo in questi giorni, e daremo opportuna comunicazione sulla stessa, ma in ogni caso la messa in onda dovrà necessariamente adattarsi agli standard tecnologi correnti, in attesa che il sistema 8k sia fruibile.

E' importante per la Città aver rafforzato una collaborazione di così alto profilo con l'obiettivo preciso di valorizzare il territorio.  La disponibilità, l'accoglienza e la bellezza che Galatina offre, se messe "a sistema", sono uniche per chiunque.

Nico Mauro

 
Di Redazione (pubblicato @ 20:33:44 in Comunicato Stampa, linkato 256 volte)

La Scuola Volley della Showy Boys procede nella sua attività di formazione e preparazione dei giovani pallavolisti. Accanto ai corsi maschili e femminili riservati ai piccoli del minivolley (5-11 anni), alle categorie under 18, under 16 e under 13, nella stagione sportiva 2019-2020 sono stati attivati nuovi corsi come quello rivolto alle ragazze della fascia di età under 14.

A guidare questo interessante gruppo di allieve è il tecnico federale Manuela Montinari.

“E’ un organico piuttosto omogeneo e attento a tutte le dinamiche che si vanno a sviluppare in palestra – dichiara il neo allenatore della Showy Boys - sin dai primi allenamenti, le ragazze hanno dimostrato di avere una buona predisposizione motoria e questo non fa altro che agevolare il lavoro che si andrà a realizzare nel corso delle sedute di allenamento. In questa stagione si lavorerà in maniera più mirata a migliorare e a consolidare l’attività coordinativa – aggiunge Manuela Montinari – per raggiungere questo obiettivo sarà necessario effettuare un attento lavoro analitico diretto a perfezionare i gesti tecnici”.

Nel corso di questi primi allenamenti, il coach ha potuto conoscere meglio ogni componente del suo nuovo team e stilare un programma di lavoro più dettagliato e rivolto anche al miglioramento fisico e al perfezionamento tecnico di ogni singolo allievo.

“Dobbiamo fare emergere le potenzialità di ogni ragazza – conclude il tecnico della Showy Boys – valorizzare le sue doti, ma consentire, allo stesso tempo, una crescita collettiva di tutto il gruppo. L’obiettivo è di arrivare, in concomitanza dell’inizio dei campionati, con una buona preparazione tale da affrontare al meglio un torneo federale giovanile”.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 25/10/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< ottobre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
17
19
21
22
23
24
30
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata