\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 26/10/2019

Domenica 27 Ottobre 2019, alle ore 10:00, presso i locali della Società Operaia di Galatina siti al civico n. 34 di Via Umberto I, dopo una brevissima cerimonia di proclamazione di nuovi soci effettivi e di nuovi soci onorari, si terrà un momento culturale per la presentazione dello studio del Prof. Giancarlo Vallone, inserito all’interno del libro “La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Galatina – centoquaranta anni di storia”. Quest’anno, infatti, il sodalizio presieduto da Marco Papadia, ha compiuto  140 anni dalla sua fondazione avvenuta il 06 marzo del 1879.

Ospite principale della cerimonia il Prof. Giancarlo Vallone che presenta  “La Società Operaia di Galatina nei primi dieci anni della sua storia”, un suo lavoro di ricerca, che fu presentato in sintesi in occasione della cerimonia di anniversario di fondazione del 10 marzo. Ci dice il Professore: << La Società Operaia ha molte cose individuabili, e due uniche che si legano una all’altra; un’antica tradizione ed un archivio che ne segue per 140 anni le vicende, sullo sfondo si scopre con un taglio nuovo l’intera storia della città. >>

La prima parte del libro riprende integralmente l’intervento che tenne il 06 marzo 1979 Monsignor Antonio Antonaci nell’occasione del centesimo anniversario del sodalizio. Vale la pena essere presenti, e poter cogliere questo momento unico. Saranno presenti le autorità cittadine.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Candida Calò

 
Di Redazione (pubblicato @ 22:07:26 in Comunicato Stampa, linkato 969 volte)

Il campionato regionale e i tornei provinciali sono ai nastri di partenza e, come consuetudine, la Showy Boys Galatina presenta la nuova divisa da gioco che vestirà gli atleti e le atlete della prima squadra e delle giovanili. Nella stagione sportiva 2019-2020, tutti gli allievi della Scuola Volley disputeranno i campionati, maschili e femminili, di ogni categoria (dall’under 12 alla serie D regionale), con lo stesso completo da gioco. Molto di più di una semplice divisa: per i ragazzi e le ragazze della Showy Boys sarà come una seconda pelle.

Il bianco e il verde, i colori sociali del club galatinese, sono le due tonalità presenti sul nuovo completo di gara realizzato da V2 Sportswear e che lega la storia della Showy Boys alla Città. 

Un fondo bianco per il corpo centrale della maglia con maniche e banda laterale verde. Quest’ultimo colore per il pantaloncino, per una divisa lineare nello stile ma, allo stesso tempo, elegante e dalla massima vestibilità. Il completo è realizzato in tessuto bielastico Interlock, tecnico e specifico per il volley, che si caratterizza per comfort e qualità, nonché per la capacità di adattarsi con estrema naturalezza ai movimenti del corpo al fine di ottimizzare le performance in partita.

“Nella realizzazione della nuova divisa di gioco abbiamo pensato di evidenziare ancora di più lo stretto legame tra la Showy Boys e il suo territorio – spiegano dalla società galatinese - per questo si è scelto di dare maggiore importanza ai colori sociali, il bianco e il verde, che sono rispettivamente presenti sulla maglia e sul pantaloncino. Questi due colori identificano da sempre il nostro club che ha radici profonde in Città – aggiungono i dirigenti - dal 1967 portiamo avanti una lunghissima tradizione che oggi prosegue per mezzo dell’attività della Scuola Volley indirizzata alla valorizzazione dei più giovani”.

La divisa è disponibile presso la sede della Showy Boys in piazza San Pietro n. 25 a Galatina.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 26/10/2019

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< ottobre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
17
19
21
22
23
24
30
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata