\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 19/02/2020

Di Alice De Benedetto (pubblicato @ 22:26:01 in Comunicato Stampa, linkato 388 volte)

Il circolo del PD di Noha organizza nel mese di Marzo 2020, un corso di innesto su ulivo.

Il corso sarà tenuto da un tecnico olivicoltore esperto, si terranno 2 lezioni teoriche e 1 pratica.

Per info e adesioni contattare il numero 393.9954445.

Alice De Benedetto

Circolo PD Noha

 
Di Redazione (pubblicato @ 22:22:43 in Comunicato Stampa, linkato 176 volte)

Dare sicurezza ai cittadini amministrati è un dovere di chi governa una città. Pertanto, l’installazione in alcune strade e piazze di diciassette videocamere di sorveglianza è una notizia importante, in particolare in una realtà, come Galatina, che, negli ultimi tempi, ha subito pesanti atti vandalici, con bombe carta contro civile abitazione, in Via Modena, e auto, in Via Delle Rose.

Il Partito Democratico esprime soddisfazione per il contributo di 120.000 euro concesso dalla Regione Puglia e per la sottoscrizione del protocollo con la Prefettura.

Al contrario di quanto accaduto in altre occasioni, questa volta gli amministratori non si sono lasciati sfuggire questa opportunità: di recente si è preferito disertare il bando per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche (PEBA), di cui Galatina ha tanto bisogno; qualche tempo fa si è scelto di non partecipare a quello per la bonifica delle periferie e la raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati.

Il nostro auspicio è che le somme stanziate vengano quanto prima utilizzate e si mettano in moto da subito tutte le procedure per la realizzazione del circuito di sicurezza. Non verremmo che il contributo finisse nel dimenticatoio e nei meandri della burocrazia, come accaduto per quello di 30.000 euro, concesso sempre dalla Regione, per la rimozione dell’amianto e dei rifiuti speciali.

Il PD vigilerà affinché ciò non avvenga!  

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI GALATINA

 

La rassegna letteraria del Comune di Galatina, assessorato alla Cultura, Dammi una L torna con un appuntamento nel quale si intreccia la storia e la politica del nostro Paese. Venerdì 21 febbraio, alle ore 18, presso la magnifica cornice dell’ex Complesso Monastico delle Clarisse, Andrea Spiri presenterà il suo lavoro “L’ultimo Craxi – Diari di Hammamet”. Insieme a lui saranno presenti il sindaco di Galatina, Marcello Amante, l’assessore alla Cultura, Cristina Dettù, i consiglieri comunali che dialogheranno con l’autore Pierantonio De Matteis (Andare Oltre) e Giuseppe Spoti (Partito Socialista Italiano). La serata sarà arricchita da testimonianze di due onorevoli: Biagio Marzo (presente nella IX, X e XI Legislatura) e Damiano Potì (VIII, IV, X e XI Legislatura).

A vent’anni dalla morte di Craxi, lo storico Andrea Spiri ripercorre gli ultimi periodi della vita attraverso la lettura dei suoi diari di Hammamet. Lo fa in un libro che scava nell’intimo dei pensieri, restituendone la spiritualità: gli ultimi giorni di Craxi vengono ricostruiti grazie alle riflessioni che egli matura mentre si aggravano le sue condizioni di salute. In Italia, frattanto, si discute e ci si divide sull'eventualità di un suo rientro. Fino al drammatico epilogo del 19 gennaio 2000.

Ufficio stampa Marcello Amante

 
Di Redazione (pubblicato @ 13:29:29 in Comunicato Stampa, linkato 130 volte)

Venerdì 21 febbraio, a partire dalle ore 9:45, il XVII Trofeo Caroli Hotels Under 14 farà tappa a Galatina, allo Stadio comunale “Giuseppe Specchia”, dove si affronteranno le formazioni di Roma e Monteruscello. Le due squadre sono inserite all’interno del girone F, che comprende anche Sassuolo, Swansea City, Nick Bari e Ragazzi sprint.

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il Trofeo Caroli Hotels è un appuntamento di grande risonanza nel panorama calcistico giovanile, sostenuto dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. In pochi anni, il comitato organizzatore è riuscito a rendere l’evento una delle manifestazioni più interessanti nel panorama nazionale, richiamando l’attenzione di tanti osservatori delle principali società professionistiche.

Alla tappa galatinese parteciperanno gli Istituti comprensivi scolastici della Città di Galatina, che hanno accolto piacevolmente l’invito da parte dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi, coinvolti nell’organizzazione della manifestazione sportiva.

Saranno proprio i vertici dei giovani amministratori a dare il calcio d’inizio.

Il Vice Sindaco, con delega allo sport e politiche giovanili, Maria Giaccari, commenta: "La partita che avremo il piacere di ospitare non può che essere un momento di festa per lo sport, in una giornata che vede coinvolti i ragazzi delle scuole di Galatina. Sarà la giusta occasione per trascorrere alcune ore all'insegna del divertimento, assistendo ad una sana competizione. Siamo convinti che la pratica sportiva per le nuove generazioni sia un fondamentale strumento educativo e formativo per i futuri tifosi, ma anche un metodo di promozione per lo sport tutto".

Ufficio stampa Marcello Amante

 

Fotografie del 19/02/2020

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< febbraio 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
15
18
21
24
25
28
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata