\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 04/06/2020

Con l’acquisto del Set di sonde ecografiche SAMSUNG dedicate allo studio dell’addome, dell’apparato cardiovascolare, del sistema muscolo-scheletrico e delle “small parts”, si è conclusa la raccolta fondi organizzata dal Club per l’UNESCO di Galatina in occasione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus. La raccolta fondi ha consentito in una prima fase di acquistare e donare al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Galatina un ecografo portatile SAMSUNG di fascia alta, completato successivamente dalla donazione del Set di sonde dedicate.
L’importante risultato è stato reso possibile grazie alle donazioni di Amici, Soci e semplici simpatizzanti del Club per l’UNESCO di Galatina, ed alla collaborazione con le Associazioni e i Gruppi del Territorio che alla raccolta hanno contribuito in maniera significativa ed ai quali va il nostro sentito ringraziamento: l’Associazione “Doniamo, Aiutiamo, Vinciamo” di Galatina (che ha contribuito in maniera paritetica all’acquisto dell’ecografo); il Moto Club “CHIRONE” di Galatina; l’Associazione “ATIDU”, Associazione per la difesa dei Diritti Umani di Corsano; la Parrocchia San Sebastiano di Galatina con il Parroco Don Dario De Pascalis; la Stazione di Servizio K8 Ballarino-Maiorano di Collemeto.
Un grande esempio di collaborazione e sinergie fra Associazioni del Territorio che in questo periodo si sono messe a disposizione di medici e infermieri nella lotta all’infezione da Coronavirus.
 

Club per l’UNESCO di Galatina

 

Si è conclusa la prima fase della distribuzione di “Buoni Spesa” alle famiglie che hanno presentato domanda nel periodo dal 3 Aprile a 4 Maggio. Le risorse messe in campo dall’Amministrazione Comunale di Galatina sono state complessivamente, fino ad oggi, pari a Euro 292.226,21 derivanti da trasferimenti statali e regionali.  

I Servizi Sociali Comunali e di Ambito hanno individuato, tra i nuclei più esposti all’emergenza Covid-19 che hanno presentato domanda, i beneficiari e il relativo contributo, con priorità per quelli senza un sostegno pubblico, sostenendo complessivamente quasi 1000 famiglie.

Sono stati distribuiti 2472 blocchetti del valore di Euro 100 ciascuno alle famiglie ammesse, secondo l’Avviso approvato con D.D. 472 del 02.04.2020, e successivamente la Giunta Comunale ha deliberato di destinare le restanti risorse ai nuclei familiari bisognosi, sempre individuati con il predetto avviso, ove vi sia la presenza di minori 0 - 10 anni.

Pertanto, le famiglie in condizioni di disagio economico (che hanno presentato domanda per l’assegnazione dei buoni spesa) riceveranno nei prossimi giorni dei blocchetti di buoni spesa per ogni figlio rientrante nella fascia di età 0 - 10 anni. Non è necessario presentare nuovamente la domanda di ammissione al beneficio. Le famiglie assegnatarie sono 232 e riceveranno 318 buoni spesa, consegnati dalla Protezione Civile.

La scelta dell’Amministrazione Comunale è stata dunque quella di continuare a sostenere le famiglie in difficoltà, in questo momento di difficile ripresa, ponendo particolare attenzione a quelle con minori 0 – 10 anni, con la consapevolezza che la famiglia è il luogo privilegiato di crescita dei bambini, in cui si acquisisce anche la responsabilità sociale.

Si tratta di un intervento, che si pone accanto a tutti i servizi relativi all’area delle Responsabilità Familiari atti a sostenere anche la funzione genitoriale e che questo Assessorato continua a garantire in questo periodo di grave crisi economica e sociale.

 

Antonio Palumbo

Assessore ai Servizi Sociali

 

Fotografie del 04/06/2020

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< giugno 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
16
17
18
19
21
22
23
24
27
29
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata