\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 05/02/2021

Egregio Sig. Sindaco, Gent.ma Assessore,

nei vostri uffici o sulle più varie testate online saranno giunte chissà quante segnalazioni in merito alla questione posta in oggetto, e a queste vogliamo che si aggiunga anche la nostra.

Il Circolo del Partito Democratico di Noha, la nostra piccola realtà che conta poco più di quattromila abitanti, vuole essere una sentinella attenta al bisogno di tutti, e soprattutto si propone di salvaguardare l’incolumità e la sicurezza pubblica, e con ciò desidero premettere che, da tempo ormai, ci facciamo promotori e portavoce presso le sedi opportune del malcontento del nostro territorio al fine di appurare e di conseguenza porre rimedio agli eventuali disagi con i quali quotidianamente dobbiamo fare i conti.

Veniamo al dunque: da tempo ormai ci sono giunte diverse segnalazioni circa la pericolosità del tratto di strada che collega il centro abitato di Noha al Cimitero comunale e, prescindendo dal solito pregiudizio circa l’incompetenza dell’Amministrazione e soprattutto col desiderio di toccare con mano (o meglio, con piede) quanto ci hanno ripetutamente segnalato, il sottoscritto accompagnato da giovani membri del Direttivo, ha percorso a piedi il tratto di strada indicato e siamo rimasti amaramente sorpresi nell’assistere ad uno spettacolo a dir poco indecoroso. Diverse persone, infatti, munite di bicicletta e chi a piedi si recavano al cimitero col serio rischio (nella migliore delle ipotesi) che venissero investite. Via Aradeo, come le SS.VV. (e soprattutto la nostra concittadina Assessore) sapranno, è una delle arterie principali del paese, e per questo il transito delle autovetture avviene con una velocità, ahimè, ben superiore a quella consentita. Alla scarsa prudenza degli automobilisti, si aggiunge il poco, anzi il ridotto, spazio ai lati della carreggiata (40 cm per l’esattezza) che nella maggior parte del tratto si riduce per la presenza di sterpaglie e/o del guardrail (che molti di noi hanno scansato ritrovandosi immediatamente e per almeno 30 cm sulla carreggiata).

Cari Amministratori, Vi chiediamo l’attenzione necessaria che merita la nostra Noha. Vi chiediamo la presenza sul territorio e soprattutto, vi chiediamo la risposta a questa e alle innumerevoli altre domande che la cittadinanza ha bisogno di porvi. Molti anziani, soprattutto di domenica e con l’arrivo della bella stagione ormai alle porte, hanno l’abitudine di rendere omaggio ai propri cari defunti e per questo non possiamo aspettare eventi spiacevoli per poi porvi immediato rimedio. Come “gente tra la gente” non possiamo permetterci inoltre il rischio della loro vita! Sappiamo bene le innumerevoli volte in cui la questione è stata sollevata, noi vogliamo aggiungerci alle altre voci perchè abbiamo sete di risposte ma soprattutto di interventi immediati per risolvere il problema del transito pedonale su questo tratto di strada. La pulizia dei margini della strada non è più sufficiente, occorre realizzare un passaggio delimitato e riservato ai soli pedoni, salvaguardando la vita di tutti noi.

Noha è bella, insieme cerchiamo di renderla anche più sicura, e certi di un riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Il Segretario PD – Noha

Dott. Michele Scalese

 

Un incontro, quello con i Commercialisti ed i Consulenti, che ha affrontato il progetto Tutti insieme x Galatina, da un punto di vista tecnico, andando a spiegare i meccanismi con i quali la nostra Città potrà realizzare i progetti di sostegno alle aziende ed anche di utilità sociale.

Ai professionisti che ne faranno richiesta sarà inviato del materiale informativo sui percorsi formativi suggeriti, per utilizzare il bando Pass Imprese messo a disposizione dalla Regione Puglia.

Si continua con l'approfondimento. Il prossimo incontro è fissato per giovedì 11 febbraio con la categoria Ricettività e Ristorazione.

Informazioni sul progetto possono essere richieste per email ad info@tuttinsiemexgalatina.it o chiamando al 329 544 3270.

Antonio Torretti

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:10:53 in Comunicato Stampa, linkato 64 volte)

Informiamo i cittadini galatinesi che mancano ancora dieci giorni per presentare la domanda di partecipazione ai progetti del Servizio Civile Universale “Monitor 8019” e “In Reading 2019”, che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 nel Comune di Galatina, e che vedranno l’impiego di 12 ragazzi e ragazze. La scadenza è prevista alle ore 14,00 del 15 febbraio 2021.

“La partecipazione al Servizio Civile Universale - dice il sindaco Marcello Amante -  è una tappa fondamentale della vita e della crescita dei giovani sia umanamente che professionalmente”. “I volontari sono una risorsa importante per il nostro Comune e per il nostro Paese - dice l’assessore Maria Rosaria Giaccari - e come Amministrazione vogliamo investire nella formazione dei giovani, tant’è che la nuova programmazione prevede 3 progetti invece dei 2 attuali e il reclutamento di 18 volontari al posto degli attuali 12”.

Se hai un’età compresa i 18 e i 29 anni non compiuti, attiva lo SPID (www.spid.gov.it), scegli il tuo progetto (www.scelgoilserviziocivile.gov.it) e presenta la tua candidatura online (www.domandaonline.serviziocivile.it) entro il 15 febbraio 2021.

Ufficio stampa Marcello Amante

sindaco di Galatina (LE)

 

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:06:05 in Comunicato Stampa, linkato 70 volte)

Per il  Partito Democratico di Galatina, il 2021 si è aperto con la nomina a ruolo di commissario di Circolo,  del Dr. Andrea Russo, già componente della Segreteria Provinciale.

La nomina è avvenuta nel rispetto ed in ottemperanza di quanto previsto dallo Statuto del Partito, che tra le altre cose prescrive l’obbligo di nomina commissariale nel caso di dimissioni del Segretario eletto dal Congresso. L’attività del Circolo procederà quindi nell’ ottica della continuità e dell’impegno con l’attività fin qui svolta.

Il Dr. Andrea Russo, nella sua gestione amministrativa e politica, sarà affiancato dai componenti dell’attuale segreteria, fino a quando non verrà svolto il nuovo Congresso (da tenersi non appena le norme di sicurezza per la pandemia lo permetteranno), e che porterà alla nomina del nuovo gruppo dirigente e del nuovo Segretario.  

Da parte del Circolo PD di Galatina, si conferma l’attenzione critica al territorio, svolta sino ad ora,  e a tutte le sue problematiche sociali, culturali ed economiche, nell’interesse dei cittadini.

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI GALATINA

 

Fotografie del 05/02/2021

Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Marcello D'Acquarica (pubblicato @ 19:43:54, vista 202 volte)
Un litro di Glifosato si vende solo a chi è munito di patentino::..allora me ne dia due da mezzo litro ...
 

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< febbraio 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
16
19
20
22
24
25
26
27
28
             
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata