\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 15/10/2018

Di Redazione (pubblicato @ 14:00:53 in Comunicato Stampa, linkato 175 volte)

Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale e dell’art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno 18.10.2018 alle ore 16.00, con continuazione, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 19.10.2018, alle ore 17.00 per trattare i seguenti argomenti:

1)  Comunicazioni del Sindaco

2)  Interrogazioni

3)  Mozione

4)  Approvazione verbali seduta precedente 31.7.2018

5) Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 267 del 05/10/2018 recante all’oggetto: “Bilancio di previsione finanziario 2018/2020 – Variazione”

6) Giudizio innanzi alla Corte di Appello di Lecce R.G. n. 1117/2017, Comune di Galatina c/Galluccio Francesco e Maria Addolorata, definito con sentenza n. 796/18, inerente a risarcimento danni da occupazione illegittima – Transazione e riconoscimento debito fuori bilancio.

7) Procedura di V.I.A. concernente la variante al progetto di costruzione di un impianto per la produzione di “Compost” in località “Le Bruciate” del Comune di Galatina. Proponente Società Salento Riciclo s.r.l. variante urbanistica. Determinazioni.

Il Presidente del Consiglio Comunale  
Dott. Raimondo Valente

 
Di Albino Campa (pubblicato @ 13:58:28 in Comunicato Stampa, linkato 164 volte)

Prende il via oggi alle 18.00 l’avventura di Efficienza Energia Galatina nella terza serie nazionale di pallavolo. Teatro della maggiore espressione del volley galatinese è il “PalaPanico che ospiterà la compagine del Presidente Santoro opponendole un avversario, la Normanna Aversa che negli anni passati è stata ad un passo dalla serie A2.

Oggi la squadra casertana, che fino all’ultimo ha avuto difficoltà nel reperire partecipazioni finanziarie per presentare un sestetto importante, si presenta con abiti meno regali delle passate edizioni , ma non per questo inoffensiva,  potendo contare sulle doti di Conte, Lomuto, Vetrano, Fasulo, Pugliatti  e soprattutto di una componente caratteriale mai occasionale: l’orgoglio smisurato.

Farà leva proprio su questo elemento mister Antimo Del Prete che, dopo la diaspora del volley aversano (cessione del titolo di serie A2 della SIGMA AVERSA  alla TOP Latina) e l’abbandono del main sponsor ROMEO dalla Normanna, ritrova una squadra giusto mix di esperienza e buona tecnica,  ma con ridimensionati obiettivi di programma.

I sestetti che molto probabilmente scenderanno in campo vedranno per gli ospiti la diagonale Victor-Fasulo, i laterali Conte e Pugliatti, al centro Vetrano e Diouf, libero Mignone.

Mister Stomeo risponderà con Zonno-Buracci, al centro Musardo e Iaccarino, di mano Lotito e Durante con Pierri libero.

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA

 

La partecipazione al noto programma televisivo avverrà il giorno 20 e 21 ottobre in diretta dagli studi RAI di Via Teulada a Roma.

Il giorno mercoledì 17 ottobre dalle ore 8.30 e fino alle 14.00,  la troupe di RAI 2 sarà in Città per preparare le riprese in Piazza San Pietro.

Durante la registrazione saranno illustrati diversi momenti caratterizzanti la vita e la cultura di Galatina, puntando l'attenzione sulle caratteristiche di Città d'arte e della sua tradizione dolciaria.

La diretta televisiva di sabato e domenica prevederà la partecipazione di un gruppo di giovani che sfideranno in giochi di abilità i coetanei rappresentanti la Città vincitrice tra Zagarolo e Castelsardo.

Dopo LA VITA IN DIRETTA e LINEA VERDE continua l'attenzione della RAI verso la nostra Città proponendola sempre di più verso il grande pubblico. Un'ulteriore occasione per fare apprezzare le unicità che la contraddistinguono  e quindi proporla come meta turistica di sicuro interesse.

I cittadini sono invitati a partecipare alle riprese televisive di mercoledì mattina per incitare la nostra squadra e creare una festosa cornice di pubblico.

Ufficio stampa Marcello Amante

 

La battaglia per difendere il diritto alla salute dei cittadini di Galatina e dei comuni limitrofi si è spostata nelle aule della giustizia amministrativa. I legali a cui ho dato mandato di difendere le nostre ragioni, Valentina Mele e Marco Calzolaro, hanno presentato il ricorso al Tar di Lecce. In calce la mia firma e quella di centinaia e centinaia di cittadini residenti a Galatina e nei  comuni confinanti. Davvero tanti.

Ho deciso di assumere in prima persona questa battaglia dopo aver constatato la colpevole inerzia e indifferenza del sindaco di Galatina, Marcello Amante, e della sua maggioranza, che non hanno mosso un dito per far valere il diritto alla salute. Sono rimasti sordi alle preoccupazioni dei cittadini che hanno fatto la fila per firmare il ricorso e anche nel giorno di San Lorenzo hanno acceso una stella per l’Ospedale partecipando al primo incontro organizzato proprio per decidere come tutelare la nostra salute.

Con questo ricorso non abbiamo messo in discussione le scelte della Regione, ma contestato – sul piano giuridico – il mancato rispetto del decreto ministeriale 70 con cui sono stati fissati gli standards per gli ospedali. L’aver deciso di non rispettare la legge ha privato il “Santa Caterina Novella” di reparti essenziali per le patologie tempo dipendenti privandolo della Chirurgia che oggi sta mettendo in seria difficoltà il pronto soccorso dell’Ospedale sostanzialmente ridotto a un centro di smistamento dei pazienti verso altri ospedali con dispendio di energie, risorse umane, costi e aumentati rischi per la sicurezza di chi ha bisogno di cure.

Non è una battaglia di campanile, dunque, ma la difesa di diritti garantiti dalla Costituzione. Ci ricorderemo bene dei danni procurati alla città da chi oggi è al governo a Palazzo Orsini, senza dimenticare le responsabilità della Regione lasciando che i giudici decidano su quanto è accaduto nell’Ospedale e i rischi a cui siamo esposti. Non è nella mia natura rimanere passivo spettatore, ma sono tanto più motivato dalla militanza attiva dei cittadini e dal senso di responsabilità verso la Città a cui avevo promesso in campagna elettorale di difendere l’Ospedale. Ora la parola ultima spetta al Tar.

Il consigliere di opposizione della Lista De Pascalis

Giampiero De Pascalis

 

Fotografie del 15/10/2018

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< ottobre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
13
14
17
19
22
24
28
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata