\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 04/09/2019

La rassegna “Dammi una L”, passata la sbornia del Salento Book Festival che anche quest’anno ha portato a Galatina nomi di caratura internazionale, torna con un ospite importante: Rosario Pellecchia di Radio 105. Il conduttore radiofonico sarà presente domenica 8 settembre presso l’ex Complesso Monastico delle Clarisse in Piazza Galuccio per presentare “Solo per vederti felice” il suo romanzo edito da Mondadori. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Marcello Amante e l’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.

Rosario Pellecchia, Ross per chi segue i suoi programmi, è nato a Castellammare Di Stabia, dove è anche ambientata la seconda parte del romanzo, parte nella quale il protagonista torna nella città natale per stare vicino all’anziana madre malata, e lavora dal 1986 in radio. Ha vinto un Telegatto ed è passato anche dalla TV, ma in radio si è consolidato il rapporto con il suo pubblico. Il romanzo, tra momenti tragici e divertenti, è un tuffo all’indietro nel tempo e all’interno dei sentimenti umani e degli affetti familiari.

Ufficio Stampa - Marcello Amante

 

 

L’asilo nido comunale “G. Rodari” di Viale Don Bosco inizia il nuovo anno scolastico che si preannuncia ricco di novità positive. Le domande di iscrizione presentate sono state complessivamente 46, di cui alcune relative a bambini non residenti a Galatina. Tutte le domande sono state accolte, con un notevole incremento dei bambini frequentanti che sono passati dai circa 30 iscritti dell’anno scolastico 2017/2018 agli oltre 40 dello scorso anno e che continuano a crescere nell’anno che sta iniziando. Sono, quindi, eliminate le liste d’attesa, problema purtroppo comune in molte città, e questo grazie al potenziamento dell’asilo comunale. Tutto questo con una contestuale riduzione dei costi di gestione dell’asilo a carico delle casse comunali ed un aumento dei servizi a favore delle famiglie, reso possibile da un finanziamento PAC INFANZIA a titolarità pubblica di Euro 264.304,12.  In particolare sarà previsto il tempo pieno con apertura dalle ore 7 e 30 alle ore 14 e 30 con possibilità di prolungare il servizio fino alle 16 e 30 per le famiglie interessate. La gestione dell’asilo sarà mista, pubblica e privata, con le educatrici comunali a cui si affiancano le educatrici della Cooperativa Sociale “Egle” di Martano, cui è stato affidato il servizio per il prossimo anno scolastico. Le novità del prossimo anno sono molte, corsi di formazione riservati ai dipendenti, incontri tematici riservati ai genitori e alla cittadinanza interessata, in particolare è previsto un laboratorio alimentare ed un corso BLS-D pediatrico, un servizio di psicoterapia e sostegno alla genitorialità e altro ancora. L’asilo inizierà le attività didattiche il 9 settembre con l’ingresso di tutti i bambini che hanno frequentato lo scorso anno e l’inserimento graduale dei nuovi iscritti.   

 

Antonio Palumbo, assessore Servizi Sociali

 

In tante città d'Italia si è scelto di dare un sostegno alle puerpere, aiutandole nella vita quotidiana e nella ricerca di un parcheggio nei punti più sensibili ed affollati.

Come primi promotori di questa importante iniziativa, insieme alla collega di maggioranza Marilena Congedo ed all'amico e collega di minoranza Paolo Pulli e di concerto con l'Assessorato alle Pari Opportunità, siamo felici di poter comunicare che da oggi parte il periodo di sperimentazione sulle strisce rosa, come già previsto in sede di commissione.

Anche a Galatina, seppur vi sia un evidente vuoto normativo da parte delle istituzioni di Governo, si è deciso di puntare sul senso civico e sulla buona volontà di tutta la comunità che, ne siamo certi, verrà in aiuto delle donne in gravidanza; pertanto da oggi sono operativi, su tutto il territorio comunale, i cosiddetti "Parcheggi Rosa".

Per tutte le informazioni ulteriori su come ricevere il "Pass Rosa", i cittadini e le cittadine galatinesi possono far riferimento al comando di Polizia Locale, che ringraziamo per la collaborazione e l'importante apporto.
 

Cons. Noel Alberto Vergine

Cons. Diego Garzia

 

Fotografie del 04/09/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< settembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata