\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 14/02/2019

In “parole date”, Saccomanno ripercorre alcune storie che lo hanno attraversato in più di dieci anni. Certo ci sono alcuni pezzi dei suoi lavori. Dalla vita in miniera ad alcuni episodi dell’ infanzia. Da una favola che lo folgorò in una sera di inverno fino ad arrivare ad un racconto di uno scrittore ucraino. Ma c’è anche il racconto del perché certe storie diventano necessarie al punto che ce ne dobbiamo liberare nella condivisione di un momento teatrale. C’è il ricordo delle difficoltà incontrate, delle soluzioni attuate. Prova a dire come si arenava nel provare a raccontare il mondo del sottosuolo, come un incontro reale modificava il suo stile narrativo o che cosa ha significato in un dato momento l’incontro con uno scrittore. Ha sempre pensato che il teatro è vivo anche perché a volte è inscindibile dagli istanti di vita di cui si nutre. Questo piccolo viaggio nei suoi racconti rappresenta suo malgrado il racconto di alcuni frammenti biografici.


Circolo Arci Levèra
via Bellini 24 - Noha (Galatina)

 
Di Redazione (pubblicato @ 21:31:54 in Comunicato Stampa, linkato 182 volte)

«Il trasporto pubblico locale non può essere oggetto di tagli e spending review, tutt'altro. La vera rivoluzione, nella quale abbiamo investito sin da subito, consiste nel garantire ai cittadini spostamenti adeguati, facendo passi in avanti verso l’intermodalità, incentivando modalità di viaggio a basso impatto ambientale»

È la rflessione del portavoce alla Camera dei deputati del M5S Leonardo Donno, al margine della firma del Ministro Toninelli al decreto con cui vengono ripartiti alle Regioni 3,89 miliardi di euro per il trasporto pubblico locale e sbloccati i 300 milioni della legge di Bilancio 2019. Alla Puglia saranno destinati 316 milioni di euro.

I fondi in questione vengono erogati come anticipazione dell’80% del Fondo nazionale per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del trasporto pubblico locale, anche ferroviario.

«Tra i fondi, come richiesto dal Ministro Toninelli al collega all’Economia Giovanni Tria, sono stati conteggiati, e dunque di fatto sbloccati, i 300 milioni di euro accantonati dalla legge di Bilancio 2019 -continua Donno- per noi è motivo di grande soddisfazione essere riusciti a sbloccare le risorse accantonate in Manovra, dacchè sul Tpl non è ammissibile risparmiare. Bisogna, al contrario, invertire la rotta”.

M5S

 

Il Comune di Galatina collabora con il Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” di Catania per la realizzazione del Progetto “Agata … il viaggio”.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a trenta alunni frequentanti il Liceo Artistico di Catania e a venti studenti del Liceo Artistico P. Colonnadi Galatina e che mira al potenziamento della fruizione e valorizzazione del territorio catanese attraverso lo studio delliconografia agatina e la produzione di elaborati per la realizzazione di una mostra itinerante.

Il Progetto, che sarà realizzato in partenariato con il Comune di Catania, la Chiesa di SantAgata la Vetere di Catania e il Lions Club Catania Porto Ulisse, coinvolge la Città di Galatina in quanto la Reliquia di SantAgata è custodita nella Basilica di Santa Caterina di Alessandria.

“Un’altra iniziativa che dimostra la ricchezza del patrimonio artistico-culturale della Città di Galatina e l’interesse che sopraggiunge da tutta Italia, e non solo – afferma l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Cristina Dettù -. Siamo fortemente convinti che la cultura rappresenti unimportante opportunità per la nostra città e per tutto il territorio: un rilevante fattore strategico per la valorizzazione, lo sviluppo culturale, turistico, sociale ed economico dellintero territorio, nonché per la crescita dellattrattività dello stesso e, in generale, per la costituzione ed il consolidamento di reti integrate di servizi e di interrelazioni con soggetti istituzionali. Questo progetto, infatti, mette in relazione non solo due splendide città del sud Italia ma anche la creatività e la formazione di giovani studenti.”

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

Fotografie del 14/02/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< febbraio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
17
18
20
23
24
26
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata