\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 19/02/2019

Di Redazione (pubblicato @ 13:51:34 in Comunicato Stampa, linkato 123 volte)

Angels Salento, Salentiamoci & ASD Mananet Salento con la collaborazione degli Assessorati allo sport e alle Pari Opportunità del Comune di Galatina organizzano la Mamanet, la domenica rosa dello sport.

Nato ad Israele, il Mamanet atterra a Galatina, con il workshop per tutte le mamme di qualsiasi età e le donne che abbiano compiuto i 30 anni.

Appuntamento a Domenica, 24 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport "F. Panico", a partire dalle ore 9:00.

L'assessore allo sport e alle pari opportunità Maria Giaccari esprime la sua soddisfazione per un evento dalle tonalità rosa: “Il Mamanet è una nuova disciplina che si sta diffondendo in tutto il mondo e che sta raccogliendo sempre più sostenitori e spettatori. Un'attività sportiva nata con l'idea di fare svagare proprio quelle donne che tutti i giorni sono alla prese con la fitta tabella di marcia del lavoro di mamma. Vuole far ritrovare il giusto stimolo per tornare a fare attività sportiva."

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

L’incontro è previsto per il 21 febbraio,  rientra nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione al tema e si avvale di esperti e volontari della Croce Rossa Italiana

Il Centro Servizi al Volontariato Salento, organizza una giornata dedicata alle manovre salvavita pediatriche. Una lezione pensata nell’ambito della campagna  di sensibilizzazione ed educazione della collettività all'attenzione dei bisogni di assistenza e protezione nei confronti dei bambini.

L’incontro si avvale della preziosa collaborazione dei Volontari della Croce Rossa Italiana, di psicoterapeuti del settore, del Consultorio Familiare di Galatina e vede l' adesione delle  organizzazioni di volontariato (odv) del territorio. L' incontro si svolgerà  

Giovedì 21 febbraio 2019

Presso l’Arci Lèvera

In via Bellini 24- NOHA

 “La lezione informativa, spiega Luigi Conte Presidente del CSVS, rientra nell’ambito della formazione/informazione di volontari, ma non solo, data l’importanza della tematica e soprattutto la tempestività di interventi corretti in determinati frangenti, che possono salvare la vita”.

In particolare il 21 febbraio, si capirà grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana come evitare che un bambino rischi l’ostruzione delle vie aeree causata da un corpo estraneo in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita; semplici accorgimenti che possono fare la differenza.  

L' incontro è GRATUITO .

M.Maddalena Bitonti

Ufficio stampa CSV Salento

 

Venerdì 22 febbraio 2018 alle ore 18.30, presso lo Chalet del Bar delle Rose a Galatina, il Club per l’UNESCO di Galatina presenterà il libro “Polvere e Vita” di Donato Fanciullo, (Edizioni Manni).

Una storia che coinvolge anche Galatina e la sua tradizione immateriale più importante, con la riscoperta del ruolo di San Paolo nel Tarantismo; e con una dedica dell’Autore all’indimenticabile “Enza Magnolo”. Dialoga con l’Autore il Presidente del Club, Salvatore Coluccia

 

Club per l’UNESCO Galatina

 

Innovare è come respirare.

Il secondo appuntamento della rassegna ideata e realizzata dal gruppo STEM della scuola Pascoli di Galatina dal titolo "La scienza e la tecnologia come non l'avete mai vista" vede la partecipazione dell'ingegnere Stafano Santo Sabato Alle ore 9 del giorno martedi 19 febbraio sarà in conference call collegato con la Scuola PASCOLI, Primo Polo Galatina,  dalla Silicon Valley - California, l'ingegner Stefano Santo Sabato. L'intervento dell'ingegnere esperto di information technology ha come titolo: “innovare è come respirare - una favola sul nostro futuro”.

l cambiamento tecnologico è un processo in atto in ogni contesto sociale e lavorativo, la scuola, il lavoro, la società. La scuola,  ha il compito di cogliere le enormi opportunità che l’innovazione porterà e deve sviluppare strategie per formare ragazzi all'altezza delle sfide che li attendono. 

Stefano Santo Sabato è un ingegnere informatico con laurea e un Phd in ingegneria informatica presso l’Università del Salento, ha dato vita a Mediasoft, azienda del settore ICT (Information and Communication Technology) con sede a Galatina, capace di spaziare dall’Internet of Things alla realtà aumentata, dalle tecnologie emergenti all’information management. Ora di casa nella Silicon Valley a sviluppare un progetto ambizioso.

 

Andrea Coccioli

Docente gruppo STEM Scuola Pascoli - Galatina

 

Fotografie del 19/02/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< febbraio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
17
18
20
23
24
26
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata