\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 09/04/2018

È giunta al secondo appuntamento la rassegna letteraria “Dammi una L. Libri, linguaggio e libertà” fortemente voluta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Galatina.

Si terrà domenica 15 aprile alle 17:30, presso la splendida cornice del Museo Cavoti di Galatina, l’incontro con Antonella Tamiano, autrice del libro Come Frammenti di Stelle, che dialogherà con Antonietta Martignano, Presidente Archeoclub Terra d’Arneo, con il sindaco Marcello Amante e con l’assessore alla Cultura Cristina Dettù.

Al centro del dibattito ci sarà, appunto, il libro che racconta otto storie al femminile tutte ambientate nel Salento, storie che narrano le vicende di donne che combattono contro la solitudine, la malattia, la dipendenza dal gioco. Vicende contemporanee che insegnano ad affrontare, apprezzare e migliorare la propria vita, dopo averla riscattata.

“La scelta di ascoltare queste storie nel Museo Cavoti non è casuale – afferma l’assessore Dettù - si è voluto, con questa, ma anche con altre iniziative svolte in passato, da una parte, contribuire a rilanciare e ridare vita a una struttura meravigliosa e ricca di cultura, degna di essere conosciuta da ogni galatinese e da ogni cittadino salentino e, dall’altra parte, valorizzarlo con la lettura di storie vere di donne che hanno combattuto per la loro vita”.

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

Da quello che testimoniano le foto di oggi (07 aprile 2018) risulta lampante un degrado poco degno di una bella città quale Galatina. Il parco giochi realizzato all'interno del recinto scolastico non è utilizzabile. L'incuria regna sovrana. Nessun rispetto per i bambini. A chi attribuiamo questo lassismo?

Ci aspettiamo che qualcuno risponda in maniera netta, chiara e senza giri di parole perché sta succedendo tutto questo.

 

Andrea Coccioli

Segretario del circolo PD di Galatina

 

 

La scuola statale Istituto comprensivo Polo 3 di Galatina, continua a mettersi in gioco dopo aver aderito al progetto nazionale “S3 - All together we can spike”, proposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, riconosciuto dal MIUR e destinato agli alunni di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

Il carattere innovativo del progetto che ha inteso “rivoluzionare” il gioco della pallavolo è già sintetizzato nella denominazione del progetto ,finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata: “S” come Spike, schiacciata, il gesto tecnico che assume un ruolo centrale all’interno della pratica pallavolistica; S3,le iniziali di 3 parole chiave: sport, squadra, salute.

Questo il pensiero della Dirigente scolastica professoressa Rosanna Lagna:

“Il coinvolgimento del nostro Istituto scolastico al progetto della Federazione Italiana Pallavolo per il tramite della società S.B.V. OLIMPIA GALATINA è stato di ampio respiro e fortemente condiviso dalla docente di educazione motoria professoressa De Bonis . L’obiettivo finale di promuovere la pallavolo, e lo sport in generale, è stato certamente raggiunto grazie anche all’azione del tutor federale Laura Pendenza, in simbiosi con la nostra docente, che anche negli anni passati ha collaborato con il Polo 3  nel progetto Giovani “ VOLLEY e SCHOOL” . Sono soddisfatta di questa iniziativa e sempre pronta a sostenere progetti dedicati alla promozione dell’attività sportiva, accogliendo innovazioni ,capaci di entusiasmare e stimolare la curiosità degli studenti.”

Nei giorni scorsi è stato consegnato dai dirigenti della società SBV OLIMPIA , Zaira Gemma e Piero de lorentis, addetti ai rapporti con le scuole, il kit  Volley S3 comprendente una struttura modulare (tre reti di varie lunghezze) per allestire più impianti di volley multifunzionali  che possono tenere impegnati un numero sostanzioso di ragazzi, sei palloni  Mikasa di tre diverse grammature, una sacca porta palloni, materiale promozionale e  guide tecniche.

Il ringraziamento del Presidente della SBV Olimpia Galatina , Corrado Panico, alla dirigente responsabile del Polo 3, si traduce in un augurio di fattiva e reciproca collaborazione anche per il prossimo anno, con attività progettuali a supporto dell’apprendimento del volley nella scuola primaria e secondaria di I grado del Polo 3.

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

S.B.V. OLIMPIA GALATINA

 

Fotografie del 09/04/2018

Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Albino Campa (pubblicato @ 19:16:19, vista 396 volte)
Gas RADON, un nemico invisibile::Giovedì 12 aprile ore 19.00 circolo ARCI LEVeRa Noha  ...
 

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< aprile 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
13
15
17
21
25
28
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata