\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 23/08/2018

Di Redazione (pubblicato @ 14:22:30 in Eventi, linkato 882 volte)

Programma motoraduno Moto Guzzi, mieru e pizzica Salento 24-25-26 agosto 2018

Giovedì 23 agosto
Ore 20.00 Street Food nella corte Arco Costantini, cena nel centro storico di Galatina con prodotti tipici del Salento e birra artigianale prodotta dal “mastro birraio Fabrizio” appositamente per la serata di apertura del motoraduno.

Venerdì 24 agosto
Ore 16.30 Appuntamento in Piazza S. Michele a Noha, trasferimento a Leverano dove visiteremo il birrificio “BIRRA SALENTO” nato dalla passione del titolare Maurizio Zecca che in pochi anni ha creato uno stabilimento di birra artigianale fra i migliori d’Italia creando un prodotto d’eccellenza variegato in tanti tipi di birra, ma sentiremo direttamente dai titolari l’interessante storia della nascita di questo stabilimento. 
Alle ore 19.30 saremo in località vicino a Galatone per la serata dedicata alla musica anni 80 e 90 a cura del DJ Piero Marciano,’ cena a buffet di prodotti tipici e braceria di carne.

Sabato 25 agosto

Ore 9.30 Visita alla città di Nardò, Raimondo Rodia, la nostra guida, ci accompagnerà nella visita del centro storico di una delle più belle città del Salento dove visiteremo il Castello, i giardini le chiese, ed i palazzi, la cattedrale la splendida piazza Salandra con la guglia dell’Immacolata e l’Osanna in pietra. Alle ore 13.00 ci sposteremo a Copertino nella Cantina Copertinum una fra le più antiche del Salento, all’interno potremmo gustare un ricco buffet di sfizierie salentine con l’ottimo vino prodotto in loco, a seguire scuola di pizzica con la Maestra Valeria Gemma che insegnerà i passi di questo ballo al suono della ritmante musica in contemporanea racconteremo la storia delle Tarantate e della pizzica. Alle 17.00 rientro a Noha dove ci aspetterà un buffet di frutta. 
Ore 20.30 Ritrovo in piazza S.Michele a Noha per la cena, il menù prevede pezzetti di carne al sugo, frisellata e prodotti tipici salentini. La pizzica dei Tammurria accompagnerà la serata.

Domenica 26 agosto

Ore 9.30 Partenza da Noha per Galatina per raggiungere il Museo Civico intitolato a Pietro Cavoti, nell'atrio del palazzo ci aspetterà una degustazione dei tanti tipi di dolci delle pasticcerie di Galatina, contemporaneamente a piccoli gruppi potremmo visitare il Museo insieme alla nostra guida Raimondo Rodia.
Ore 11.30 Rientro a Noha per la benedizione dei Caschi e il saluto delle autorità seguirà il buffet di saluto nel giardino delle ex distillerie Galluccio.

Iscrizione alla manifestazione euro 25,00 singolo e 40,00 a coppia e comprende
colazione, gadget, degustazioni , cena del sabato sera e buffet della domenica.
Cena a buffet del venerdì euro 20,00 a persona. Buffet di sfizierie del sabato
a pranzo euro10.00

INFO B&B

Free Camping e B&B Fabrizio 338 2091091
Info: Lorenzo 3337515721, Alberto 3288104681

Il programma può essere soggetto a variazioni.

Per tutto il periodo dello svolgimento della manifestazione a richiesta sono previste visite guidate
per il centro storico di Galatina, la splendida Basilica di S. Caterina.


CLASSIFICHE E PREMI

A . per squadre di regione – dal 1° al 3°
B . per squadre extra regione – dal 1° al 3°
C . per conduttori isolati – dal 1° al 3°
Premio alla Moto Guzzi special più bella
Premio alla guzzista con il maggior numero di km percorsi
(solo se intestataria della carta di circolazione) 
Soccorso stradale convenzionato
Temauto tel. 3298655296

L’organizzazione declina ogni responsabilità per quanto riguarda eventuali danni riportati dai partecipanti o da questi a terzi o a cose di terzi, nel corso della manifestazione o durante lo svolgimento dei giri turistici programmati.
Tutti i mezzi devono essere in regola con il codice della strada

Motoclub MIG

 
Di Redazione (pubblicato @ 13:32:44 in Comunicato Stampa, linkato 392 volte)

Universitat Pompeu Fabra di Barcellona, Paris School of Economics – Ecole d’Economie di Parigi e Banque de France Eurosysteme, insieme al Comune di Galatina rinnovano l’appuntamento inaugurato lo scorso anno con il Galatina Summer Meetings.

Dal 27 al 30 agosto il Palazzo della Cultura di Galatina ospiterà tra i più importanti professori universitari provenienti da tutto il mondo che terranno numerose lezioni. Le tre tematiche toccate saranno Macroeconomia, Economia Politica e Storia Economica. Inoltre ci sarà spazio anche per una lezione magistrale dal titolo “La crisi e le politiche della Banca Centrale Europea” presso la splendida cornice dell’ex Monastero delle Clarisse in piazzetta Galluccio.

Il comitato organizzatore dell’evento è presieduto da Luigi Pascali (Pompeu Fabra) e ha tra gli altri membri Pamela Campa (SITE Stockholm School of Economics), Gaetano Gaballo (Banque de France and Paris School of Economics), Francesco Pappadà (Banque de France) e Mara Squicciarini (Università Bocconi).

La quattro giorni di corsi prevede lezioni di Macroeconomia (27 e 28), di Economia Politica (29), di Storia Economica (30) e la Lectio Magistralis (29), accompagnate con degli intermezzi meno impegnativi e più rilassanti come un tour guidato di Lecce seguito da una cena nella giornata del 27 agosto, una visita al Lido Mar Y Sol nella giornata del 28 agosto, un tour guidato per Galatina seguito da una cena tipica nella giornata del 29 agosto e una visita al Castello di Corigliano d’Otranto con Stage di Pizzica nell’ultima giornata del corso.

“Siamo onorati – commenta il sindaco di Galatina Marcello Amante – di ospitare per il secondo anno consecutivo il Summer Meetings. Discutere di argomenti così interessanti è stimolante e ci gratifica come Città. Sono state inserite delle iniziative che hanno lo scopo di far conoscere la nostra provincia e le sue tradizioni e siamo pronti ad ospitare tutti i professori proveniente da alcune delle più prestigiose Università del Mondo.”

Ufficio Stampa Marcello Amante

 
Di Redazione (pubblicato @ 13:29:36 in Comunicato Stampa, linkato 224 volte)

La Showy Boys Galatina 2018-19 è pronta a scendere in campo. E’ un organico completamente rinnovato, dal “taglio” giovanile e che punta a valorizzare i prodotti del proprio vivaio quello che Gianluca Nuzzo, allenatore che non ha certo bisogno di presentazioni, ha scelto di guidare nel campionato nazionale di I livello serie C.

Una squadra vestita esclusivamente di bianco-verde perché composta solo da atleti di proprietà della società galatinese e quasi esclusivamente giovani under 18 provenienti dalla Scuola Volley. Una scelta interessante e coraggiosa quella dei dirigenti e del tecnico della Showy Boys che, dopo la tranquilla permanenza ottenuta nella passata stagione, hanno concentrato le attenzioni sui giovani talenti del vivaio, ragazzi classe 2001 e 2002, e scelto di investire sulla loro crescita tecnica e caratteriale. Alcuni di questi allievi hanno già fatto il loro debutto in prima squadra nel finale dello scorso campionato di serie C, mentre da questa stagione saranno, con orgoglio, i componenti effettivi del nuovo organico.

Per la cabina di regia il tecnico Nuzzo avrà a disposizione Giacomo Carachino (classe 2001) e Andrea Corvino (2002) mentre il ruolo di opposto sarà ricoperto da Gabriele Donno (2001). Il reparto dei centrali sarà composto da Giovanni Urso (2001), Valerio Spedicato (2001) e Francesco Schiattino (2002). Gli schiacciatori di “posto 4” saranno Gabriele Parlati (2001), Marco Martina (2002) e Marco Petracca (2002). I due liberi under che il tecnico potrà convocare saranno Matteo Salvio (2002) e Emanuele Stifani (2002). Agli undici atleti provenienti dal settore giovanile si affiancheranno i più esperti Marco Imbriani (una delle figure più rappresentative in casa bianco-verde e già capitano), Giuliano Scardia e Marco Sponziello.

“Guardiamo al futuro dei nostri allievi e siamo felici di poter offrire loro questa opportunità – dichiarano i dirigenti della Showy Boys – i ragazzi hanno tanto entusiasmo e voglia di migliorare e questo per noi è già un ottimo punto di partenza. Abbiamo fatto questa scelta in maniera condivisa e senza considerare i risultati sportivi perché è giunto il momento di fare maturare i giovani e lanciare un messaggio a tutto il movimento della pallavolo affinché anche altre società possano, a breve, scegliere di investire nel settore giovanile e nella crescita dei loro tesserati”.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 23/08/2018

Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Albino Campa (pubblicato @ 14:51:04, vista 2085 volte)
17^ Fiera dei Cavalli -Madonna delle Grazie - Noha 9 settembre 2018 :: La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 8:00 alle ore 13:00 nei pressi del campo sportivo ...
 

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< agosto 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
20
22
24
25
27
28
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata