\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 06/11/2018

Di Redazione (pubblicato @ 18:50:46 in Comunicato Stampa, linkato 36 volte)

Giovedi 8 novembre alle ore 19.00 presenteremo a Levèra il romanzo d'esordio di Antonio Galati, SPLEEN, Edizioni I LIBRI DI ICARO - Lecce. 

Dialoga con l'autore: Dino Palumbo.

La parola spleen deriva dal greco "splen" ed è giunta ai nostri giorni attraverso i Fleurs du Mal del poeta Charles Baudelaire. Spleen rappresenta la tristezza meditativa, la malinconia, la voglia di non vivere, la ricerca della felicità. In questo racconto si descrive proprio la malinconia per un passato irraggiungibile: il Novecento, un secolo in cui si respirava aria di fratellanza, rispetto, amor patrio e che al mondo d'oggi sembra così distante. Lo spleen è sempre presente in ogni persona, anche in chi, in apparenza, sembra vivere una vita ideale.  

Antonio Galati, nato a Maglie, ha dimostrato sin dall’infanzia una certa propensione verso la letteratura e la musica. Nel 2004 ha iniziato a comporre poesie, risultando vincitore in diversi concorsi poetici nazionali tra cui il ‘Premio Valeria’ nel 2007. Dal 2013 ha cominciato a scrivere i primi racconti brevi, classificandosi al primo posto come vincitore assoluto della seconda edizione del concorso letterario ‘Salento Quante Storie’. Laureato in Lettere Moderne, ha svolto attività di studio Erasmus presso l’Universidade di Lisbona. ‘Spleen’ è il suo romanzo d’esordio. 

 

Levèra 

via Bellini 24 - Noha (Galatina)

 

 
Di Redazione (pubblicato @ 18:44:43 in Comunicato Stampa, linkato 33 volte)

Seconda vittoria per la squadra under 18 della Showy Boys Galatina. Dopo il successo casalingo contro il Calimera, i giovani di mister Nuzzo conquistano altri tre punti sul campo della Vis Squinzano al termine di una gara che ha visto il risultato in bilico solo nel secondo set. In avvio di match, il tecnico dei bianco-verdi opta per un sestetto in parte differente rispetto scelto nella prima di campionato. In campo dal primo minuto il palleggiatore Corvino, il laterale Petracca e l’opposto De Pascalis (quest’ultimo classe 2003). Un primo set che scivola via senza affanni per la Showy Boys che acquisisce un rassicurante break di punti (7-14). Buono il servizio dei galatinesi, che mette pressione al team di Squinzano, e la ricezione che consente al regista di “spingere” di più per vie centrali (13-25). Il secondo parziale inizia nel migliore dei modi per gli ospiti che, però, registrano qualche errore di troppo in fase di attacco e commettono l’errore di non chiudere il set. Ciò porta la Showy Boys a giocarsi tutto ai vantaggi dove a prevalere, questa volta, è la maggiore esperienza (24-26). Il terzo set inizia con la presenza nel sestetto di partenza dello schiacciatore di banda Martina e del centrale Urso a rilevare rispettivamente Petracca e Spedicato. Come nella prima frazione di gioco, anche in questa la squadra galatinese ha la meglio sui padroni di casa mettendo in risalto gioco e buoni fondamentali (14-25). Il prossimo incontro in calendario vedrà la compagine di Gianluca Nuzzo impegnata in casa contro il Lequile. Appuntamento a Martedì 13 novembre, ore 19, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha.

_______________________________

Vis Squinzano - Showy Boys Galatina 0-3 (13-25, 24-26, 14-25)

Durata: 64 minuti (15’, 30’, 19’)

Vis Squinzano: 1 Chimienti, 3 Caiulo, 4 Vedruccio, 5 Castellana, 7 Garofalo, 11 Morelli, 12 Martinese,14 Cofano, 16 Tomasi. All.: Pagano

Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 32 Urso, 99 Stifani (L1), 15 Salvio (L2). All.: Nuzzo

Arbitro: Rizzato

                                                                                                                                                                                                                                                                                 www.showyboys.com

 

Fotografie del 06/11/2018

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
13
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata