\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 01/12/2018

Di Alice De Benedetto (pubblicato @ 16:19:13 in Comunicato Stampa, linkato 130 volte)

Il circolo di Noha del PD vi invita alla prima festa del tesseramento, che si terrà presso il nostro Circolo G. De Benedetto Domenica 2 Dicembre in Piazza San Michele ore 11,30/12.
Siamo davvero emozionati perché scegliere di fare politica liberamente è oggi, più che mai, un atto rivoluzionario, una delle più belle espressioni di libertà.
In un momento storico così confuso, dove l'illusione ha preso il posto del confronto democratico, conosciamo il valore dell'incontro con l'altro, dello scambio di idee, guardandoci negli occhi; facendolo, potreste vedere quelli di Luigi che, seppur così giovane, conosce l'importanza della filosofia, o quelli di Michele per cui il concetto di spiritualità coincide con quello di coscienza. 
Non è la politica che ha bisogno di noi o voi, ma siamo noi ad averne realmente bisogno, perché sappiamo che il vero potere sta nel tornare ad essere comunità.
Prosit!

Il PD di Noha

 

PREMESSO CHE:

-In base alla notizia riportata dal sito di informazione “Il Sedile” e da alcuni genitori, che ha avuto anche risonanza mediatica a livello provinciale, giovedì 22 novembre 2018 nella scuola dell’infanzia di via Montecassino facente parte del I.C. Polo 2 di Galatina, nel panino fornito dal servizio mensa ad una bambina i genitori avrebbero rilevato una macchia nera che dopo i rilievi si sarebbe scoperto essere una mosca;

-Una volta informate le autorità scolastiche e l’Amministrazione Comunale, sarebbe stato organizzato un incontro ristretto tra una rappresentanza comunale ed i genitori della bambina durante il quale, in base a quanto affermato dal Sedile, sembrerebbe che da parte dei rappresentanti comunali l’unica preoccupazione emersa sia stata quella di insabbiare la vicenda e tenere la cittadinanza all’oscuro di tutto;

-I genitori della bambina, contrariati rispetto a questo atteggiamento da parte dei rappresentanti dell’amministrazione, avrebbero provveduto autonomamente ad informare le autorità giudiziarie sull’accaduto,  consegnando il panino in questione all’ASL per le dovute verifiche;

CONSIDERATO CHE

-Il Sindaco rappresenta, tra le altre cose, la massima autorità sanitaria a livello comunale;

-Il comune di Galatina(come sua abitudine) ha prorogato all’attuale gestore il servizio mensa;

tanto premesso si interroga IL SINDACO

-Per sapere se è vero quanto scritto dal Sedile; Il Sedile riporta infatti che i rappresentati dell’Amministrazione Comunale invece di denunciare immediatamente i fatti avrebbero tentato di nascondere e insabbiare quanto accaduto;

-Per conoscere chi ha partecipato all’incontro con le autorità scolastiche e con i genitori della bambina in rappresentanza dell’A.C.;

-Per sapere se l’A.C. ha provveduto a denunciare alle autorità competenti questo fatto gravissimo e quali atti e azioni documentate sono state intraprese dall’Amministrazione a tutela della salute dei bambini.

                                                                                                                               

Giuseppe Spoti

Partito Socialista Italiano

 

Il Coordinamento Provinciale di Articolo Uno MDP LEU apre nel Salento la mobilitazione,  avviata dal movimento a livello nazionale, per il #VEROCAMBIAMENTO, con la presenza e l'iniziativa in 7 piazze della provincia di Lecce, per domenica 2 dicembre e per domenica 9 dicembre. 
Un'iniziativa politica che vedrà impegnati iscritti, militanti e dirigenti di Articolo Uno MDP con presidi e banchetti per la distribuzione di materiale inerente le proposte alternative che gruppi parlamentari di Liberi e Uguali hanno presentato nella discussione sulla manovra finanziaria, da noi considerata furba, iniqua e inefficace, del Governo Lega - M5S.
Si tratta di proposte "alternative", oneste, giuste e necessarie, che parlano di lavoro, d'istruzione, di sanità e di ambiente, e che mettono al centro dell'agenda politica un grande "New Deal verde", un grande piano straordinario per la manutenzione del territorio, e una politica che difenda i pilastri del Welfare pubblico, dell'equità sociale, del diritto all'istruzione e del diritto alla salute.
Articolo Uno MDP LEU sarà presente domenica 2 nelle piazza di Casarano, Galatina, Galatone e Copertino. Mentre per domenica 9 dicembre sono previste le  iniziative a Trepuzzi, a Nardò e a Lecce.

Il Coordinamento provinciale Articolo Uno MDP/LEU Lecce

 

Sarà un PalaErrico stipato e dal tifo fragoroso ad accogliere, domenica 02 dicembre, il gruppo salentino di Efficienza Energia, che mastica ancora amaro dopo il tie-break sfavorevole di domenica scorsa contro il Marcianise.

La neo promossa BAVA RIONE TERRA POZZUOLI, guidata con sapienza da coach Costantino Cirillo, è una squadra caratterialmente cazzuta, dotata più di personalità che di tecnica pura.

Il suo avvio in queste prime sette giornate, pari a 10 punti conquistati, evidenzia una sequenza di cinque gare portate al tie-break di cui due, seppur perdenti, hanno messo in ambasce formazioni come il Casarano e la Fulgor Massa.

Quindi domenica capitan Buracci e compagni dovranno esprimersi con continuità, tirando fuori cattiveria ed ardore agonistico per combattere sullo stesso terreno i padroni di casa: certo non basterà quest’aspetto caratteriale per una vittoria, ma sarà una buona carica adrenalinica per piazzare i colpi vincenti.

Non bisogna aver timore di osare !

Il BAVA POZZUOLI affidato alla regia di Andrea Vacchiano ,può contare sul ritorno del libero Marco Vacchiano(ex Sigma Aversa) a guida della difesa, sull’opposto Calabrese e sul laterale Arzeo, unitamente agli esordienti in serie B  Cesario, Ferrara e Riccio, che troveranno la presenza e l’esperienza di Palumbo, Romano, De Simone, Giordano e Della Monica.

Mister Stomeo non ha dubbi: riproporrà il sestetto dell’ultima giornata confidando in una reazione d’orgoglio da parte dei suoi che, ad ogni costo, dovranno tirar fuori l’animus pugnandi.

 

Piero De Lorentis

Area Comunicazione

Effcienza energia Galatina   

 

Fotografie del 01/12/2018

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
18
19
20
21
23
25
26
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata