\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 08/12/2018

Da Catullo al Belli, dall’Aretino a Baudelaire, ne ‘La Gabbia der Pipino’ si dà voce e intonazione ai versi ironici o amorosi, erotici o villani dei padri della letteratura.
All’excursus di versi erotici presentati e interpretati da Minelli, si alternano testi dei più grandi predicatori della Chiesa che, al contrario, condannano la sfera erotica e la figura femminile.
Dal sacro al profano, declamazioni in forma attoriale su sfondi in proiezione di dipinti datati dal XVII sec., anch’essi d’autore.
La scena si svolge in un allestimento di pochi elementi che richiamano una camera da letto, a sottolineare l’intimità di un argomento che da sempre accompagna il genio artistico.
Una forma di letteratura che per millenni è stata generata dai più grandi autori riconosciuti dal mondo della cultura ma che è sempre poco conosciuta o paragonata al genere pornografico e quindi non esplorata dal grande pubblico.

ANTONIO MINELLI, direttore artistico della Compagnia Formediterre e fondatore della Compagnia delle Vigne - Xantaria, compagnia di sperimentazione nata a Genova nel 1992.
Minelli, attore e regista teatrale genovese e maestro di comunicazione, da oltre vent’anni dedica il suo impegno alla diffusione della cultura e dello spettacolo, occupandosi anche di rievocazioni storiche, eventi, in una continua ricerca che non prevede repliche.
Nel corso degli anni ha trasformato i luoghi più impensati in palcoscenici, prodotto più di un centinaio di opere teatrali, organizzato festival ed eventi in Italia e all’Estero, cooperando con Enti Pubblici e Privati.
Ha realizzato numerosi progetti nel campo della formazione e del sociale (disabilità, tossicodipendenze, prevenzione delle dipendenze giovanili), ricevendo nel 2002 la Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica per la didattica.

Domenica 9 Dicembre ore 21.00
Ingresso riservato ai soli soci. Contributo soci Arci euro 5. 
Info e prenotazioni: 3894250571 | 3891081226

Arci Levèra Noha

 
Di Redazione (pubblicato @ 15:19:23 in Comunicato Stampa, linkato 72 volte)

Una Showy Boys cinica e grintosa conquista la vittoria nella sfida di alta classifica con il Lecce Volley. Le due squadre arrivano alla partitissima appaiate al primo posto del girone A nel campionato provinciale under 18 e forti dei successi ottenuti nelle cinque giornate precedenti. La Showy Boys Galatina torna in campo ancora più agguerrita dopo l’ottima prestazione e la brillante vittoria in occasione della gara di sette giorni prima con la Sbv Olimpia.

Sin dalle prime battute di gioco i padroni di casa guidati da Gianluca Nuzzo mettono pressione agli avversari, in particolare con il servizio sempre ficcante che impedisce ai leccesi di poter contare su più soluzioni d’attacco (16-10). Gli ospiti non riescono a fermare la particolare verve dei ragazzi della Showy Boys che mettono a segno i punti anche in fase di contrattacco (25-18).

Archiviato il primo set, il Lecce Volley cerca e trova una timida reazione che, però, si spegne dinanzi alla carica agonistica e all’organizzazione di gioco dei bianco-verdi, sempre attenti a seguire le indicazioni tattiche impartite dalla panchina da mister Nuzzo (25-12).

In avvio di terzo set è sempre la Showy Boys a dettare i tempi di gioco. La battuta fa la differenza, così come la correlazione muro-difesa. I galatinesi sfruttano ogni pallone, non lasciando opportunità alla squadra ospite (25-9). Una partita quasi perfetta sia per il gioco espresso che per la concentrazione messa in campo. Una vittoria che premia l’impegno di tutta la squadra e proietta la Showy Boys in vetta alla classifica. Oltre al risultato sportivo, ciò che conta in questa fase della stagione è registrare la crescita tecnica del gruppo e dei singoli che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni in calendario.

______________________________

Showy Boys Galatina – Lecce Volley 3-0 (25-18, 25-12, 25-9)

Durata: 51 minuti (20’, 17’, 14’)

Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 22 Salvio, 32 Urso, 99 Stifani (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo

Lecce Volley: 1 Molle, 2 Gaetani M., 3 Gaetani A., 5 Colonna, 6 Buccarella, 8 Vitrugno, 11 Montinaro, 14 Fischetti, 15 Tempesta, 28 Monaco, 99 Martina, 25 Valente (L1), 32 Gala (L2). All.: Tommasi

Arbitro: Colazzo

www.showyboys.com

 

Fotografie del 08/12/2018

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
18
19
20
21
23
25
26
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata