\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 15/12/2018

Di Redazione (pubblicato @ 14:41:05 in Comunicato Stampa, linkato 159 volte)

Il nostro comune ha ottenuto un altro finanziamento regionale. È stato approvato, infatti, il progetto, a cui hanno collaborato gli assessorati allo sport, lavori pubblici, i tecnici comunali e l’architetto Alessandro Lomonaco, per il rifacimento del pavimento da gioco e l’efficientamento energetico della palestra di Via Montinari. 45.750 euro che consentiranno di iniziare i lavori e adeguare una struttura che fino ad oggi non ha reso per come avrebbe potuto.

Il vicesindaco e assessore allo sport Maria Rosaria Giaccari ha dichiarato: “L'attenzione dell'amministrazione comunale nei confronti delle strutture sportive del nostro territorio è stata fin dai primi giorni del nostro insediamento molto alta. I frutti del nostro impegno cominciano a manifestarsi e finalmente il progetto di completamento del palazzetto di via Montinari diventerà realtà. Consideriamo questo finanziamento uno sprone ad andare avanti su questa strada con ancora maggiore impegno”.

“La sinergia tra assessorati – ha continuato l’assessore ai lavori pubblici Loredana Tundo – ha dato i suoi frutti e rappresenta la vera forza di quest’amministrazione, sempre attenta a sfruttare al meglio le risorse e le occasioni che arrivano dalla Regione o dalla Comunità Europea. I lavori della palestra di via Montinari consentiranno di poter finalmente utilizzare una struttura ferma ormai da anni per inagibilità. Altri progetti collegati alle strutture sportive sono in cantiere e la nostra attenzione sarà massima affinché nuove risorse vengano intercettate per migliorarle e adeguarle.”

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

Partendo dai racconti d'infanzia di un bambino, si ripercorre la trasformazione di un luogo, un paesino agropastorale del nord Sardegna che dagli anni Sessanta in poi si trasforma in località turistica da cartolina. Dalle parole del protagonista prendono vita i personaggi, sospesi in uno spazio fisico e immaginario, a tratti reale a tratti fantastico, si materializzano le voci e le frasi nella lingua del luogo, il gallurese, e il racconto diventa immagine e movimento. L’idea sonora si muove tra la memoria e la trasformazione, incombe sulla spensieratezza del racconto creando continue fratture tra due mondi che si scontrano. E' un periodo di passaggio per il nord Sardegna, il turismo sta facendo prepotentemente il suo ingresso e il rione Stazione di Palau, agli occhi del bambino, diventa simbolo di questo passaggio diventando una Costa Smeralda in miniatura. Una cartolina dolce amara che racconta di un luogo, di una zona che in pochi anni è passata dalla strada bianca all'asfalto, trasformando un luogo e la vita di chi lo abitava. 

“Noi guardiamo loro, loro guardano noi. Sappiamo gli uni degli altri ma non di noi stessi, non abbiamo la visione della nostra trasformazione. Cambiamo profilo e colore e a volte scompariamo. O scompare una parte di noi: una duna, uno stagno, noi stessi.” 

Ingresso riservato ai soli soci. Contributo soci Arci euro 5. 
Info e prenotazioni: 3894250571 | 3891081226

Arci Levèra Noha

 
Di Redazione (pubblicato @ 12:52:01 in Comunicato Stampa, linkato 183 volte)

Il Comune di Galatina premiato anche quest’anno nel corso della consueta manifestazione Comuni Ricicloni organizzata da Legambiente Puglia, in collaborazione con la Regione e l’Anci. Il nostro comune, che l’anno scorso era rientrato nella speciale sezione “Teniamoli d’occhio” (comuni con percentuale di differenziata compresa tra il 55 e il 65%, dato relativo ai primi 9 mesi dell’anno), quest’anno riceve il Premio di Seconda Categoria (comuni che nei primi 9 mesi dell’anno in corso hanno raggiungo una percentuale di differenziata superiore al 65%).
Presenti alla premiazione Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia, Michele Emiliano, presidente della Regione, Antonio Decaro, Presidente ANCI, Fiorenza Pascazio, presidente AGER e Delegata Ambiente e Rifiuti ANCI Puglia.
"E’ questo - afferma Pierantonio De Matteis, consigliere comunale presente alla manifestazione per ritirare il premio - un ulteriore riconoscimento del lavoro che sul tema stiamo svolgendo tutti insieme, amministrazione, operatori e cittadini e che vede incrementare costantemente la percentuale di differenziata andando a confermare l’ormai acquisita buona prassi da parte della nostra città. Ovviamente non sarà questo un punto di arrivo ma rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio come sicuramente faremo quando il secondo centro cittadino di raccolta, peraltro già interamente finanziato dalla Regione Puglia, entrerà in funzione."

Ufficio Stampa Marcello Amante

 
Di Redazione (pubblicato @ 12:48:13 in Comunicato Stampa, linkato 45 volte)

Vittoria per 3-0 e settimo successo consecutivo per i ragazzi della Showy Boys Galatina. Nel campionato provinciale under 18, il team bianco-verde fa suo il match in casa della Green Volley Galatone con i parziali di 10-25, 4-25 e 7-25 e con i tre punti conquistati conserva il primo posto nella classifica del girone A.

Il tecnico Gianluca Nuzzo sceglie di dare spazio a tutti i ragazzi a sua disposizione, ma lasciando precauzionalmente a “riposo” gli atleti in fase di recupero fisico. La gara ha permesso al tecnico galatinese di provare nuovi schemi di gioco e soprattutto valutare la condizione tecnico-atletica del suo organico.

“Siamo in una fase della stagione che vede i giocatori impegnati su più fronti – spiega mister Nuzzo – gli stessi giocatori disputano il campionato di categoria e quello molto più difficile di serie C svolgendo un percorso di lavoro quotidiano tra sedute fisiche in palestra e allenamento tecnico. E’ quindi molto importante valutare e gestire al meglio la condizione di ogni singolo atleta e svolgere molta attività di prevenzione”.

______________________________

Galatone - Showy Boys Galatina 0-3 (10-25, 4-25, 7-25)

Durata: 59 minuti (17’, 17’, 15’)

Galatone: 7 Giglio, 8 Potenza L., 9 Potenza G., 10 Stenaj, 12 Margiotta Casaluci, 13 Colopi, 14 Pellegrino, 15 Rizzo, 16 Manta, 18 Arrigo, 19 Piccinni. All. Alemanno

Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 22 Salvio, 32 Urso, 99 Stifani (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo

Arbitro: Malecore

www.showyboys.com

 

Il coro, costituito nel 1990 su iniziativa del Club INNER WHEEL di Brindisi, è attualmente composto da 42 cantori diretti dal maestro concertatore Eupremio Galasso ed accompagnati al pianoforte dal maestro Margherita Cavallo.
Nel corso della sua lunga attività concertistica, il coro si è esibito in diverse località italiane conseguendo apprezzabili riconoscimenti. Ha partecipato, nel 1994, alla celebrazione delle giornate federiciane a Jesi esibendosi nel teatro “Pergolesi”. È gemellato con la “Corale dei tre laghi” di Mantova, città dove ha tenuto un concerto nel prestigioso Teatro Bibbiena. Si è esibito nel 2008 nella Basilica di San Pietro in Roma in occasione di un’udienza da S.S. Benedetto XVI. Ha organizzato, nel 2009, un concerto di solidarietà a favore delle popolazioni aquilane colpite dal disastroso terremoto offrendo loro un’artistica campana in bronzo appositamente realizzata per la chiesa di Santa Giusta di Bazzano. Nel 2011 si è esibito nel Teatro “G. Verdi” di Brindisi con i famosi “Solisti Aquilani”. Nel giugno del 2012, del 2013 e del 2015 ha partecipato, unico coro dell’Italia Meridionale, al Festival Internazionale dei Cori Alta Pusteria, rassegna che, nel tempo, ha visto la partecipazione di 900 cori e 40.000 coristi provenienti da 39 paesi in rappresentanza dei cinque continenti. A luglio del 2014 ha tenuto un concerto presso la chiesa di San Francesco a Maiori e, a giugno 2016 a Gubbio, nella chiesa di San Francesco, su invito delle locali comunità. Il 1° luglio 2017 a San Vito Lo Capo (TP), nel giardino del Municipio, l’11 novembre 2017 a Morano Calabro, Auditorium “Massimo Troisi”, ed il 16 giugno 2018 a Maratea, Chiesa Maria SS: del Rosario, si è esibito su invito di quelle Amministrazioni in concerti appositamente preparati.
Ha partecipato a numerosi concerti organizzati dai Club Rotary ed Inner Wheel della città di Brindisi. Ha organizzato ed organizza concerti in occasione delle più importanti ricorrenze religiose ed in concomitanza con particolari eventi storici e culturali.
Il repertorio della corale, consolidato in diversi anni di attività, e sottoposto ad aggiornamenti ed estensioni continue, spazia dalla polifonia sacra alla musica operistica, al canto popolare.

Ufficio Stampa Amante

 

 

Fotografie del 15/12/2018

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
18
19
20
21
23
25
26
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata